ARMENISE, Gabriella
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.968
AS - Asia 2.671
NA - Nord America 2.234
SA - Sud America 462
AF - Africa 59
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 14.407
Nazione #
IT - Italia 5.726
US - Stati Uniti d'America 2.134
IE - Irlanda 1.411
SG - Singapore 1.328
RU - Federazione Russa 535
CN - Cina 500
SE - Svezia 427
BR - Brasile 378
HK - Hong Kong 330
UA - Ucraina 253
VN - Vietnam 162
IN - India 146
NL - Olanda 103
FR - Francia 91
GB - Regno Unito 87
FI - Finlandia 83
DE - Germania 76
KR - Corea 71
CA - Canada 50
AR - Argentina 42
ES - Italia 42
MX - Messico 30
PL - Polonia 28
ZA - Sudafrica 26
CH - Svizzera 25
BD - Bangladesh 24
JP - Giappone 20
BE - Belgio 19
TR - Turchia 19
EC - Ecuador 16
IQ - Iraq 12
ID - Indonesia 10
HU - Ungheria 9
RO - Romania 9
AT - Austria 8
DZ - Algeria 7
EG - Egitto 7
PK - Pakistan 7
EU - Europa 6
LT - Lituania 6
MA - Marocco 6
PA - Panama 6
UZ - Uzbekistan 6
CO - Colombia 5
JM - Giamaica 5
MY - Malesia 5
PY - Paraguay 5
SA - Arabia Saudita 5
SN - Senegal 5
AU - Australia 4
CZ - Repubblica Ceca 4
HR - Croazia 4
JO - Giordania 4
NP - Nepal 4
VE - Venezuela 4
AZ - Azerbaigian 3
BG - Bulgaria 3
BO - Bolivia 3
CL - Cile 3
GR - Grecia 3
LV - Lettonia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PE - Perù 3
RS - Serbia 3
TN - Tunisia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AL - Albania 2
CR - Costa Rica 2
DO - Repubblica Dominicana 2
IL - Israele 2
KH - Cambogia 2
KW - Kuwait 2
KZ - Kazakistan 2
LU - Lussemburgo 2
NO - Norvegia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UY - Uruguay 2
AO - Angola 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BW - Botswana 1
BY - Bielorussia 1
CI - Costa d'Avorio 1
DM - Dominica 1
GH - Ghana 1
GY - Guiana 1
HN - Honduras 1
IR - Iran 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
LB - Libano 1
MD - Moldavia 1
NI - Nicaragua 1
PS - Palestinian Territory 1
PT - Portogallo 1
TW - Taiwan 1
Totale 14.407
Città #
Lecce 2.212
Dublin 1.404
Singapore 387
Rome 312
Hong Kong 276
Milan 197
Chandler 192
Beijing 179
Jacksonville 158
Dallas 137
Ashburn 132
Bari 130
Naples 127
Moscow 117
Wayanad 113
Taranto 112
New York 94
Princeton 87
Florence 75
Seoul 71
Ho Chi Minh City 67
Palermo 67
Bologna 65
Central District 54
Los Angeles 53
Des Moines 49
Catania 46
São Paulo 42
Boardman 40
Caserta 40
Ann Arbor 39
Turin 39
Ogden 35
Hanoi 31
Brooklyn 28
Wilmington 28
West Jordan 24
Perugia 23
Council Bluffs 22
Toronto 22
Verona 21
Brussels 19
Treviso 19
Warsaw 19
Cagliari 18
Helsinki 18
Messina 18
Montreal 18
Shanghai 18
Tokyo 18
Atlanta 16
Copertino 16
Denver 15
Genoa 15
Manchester 15
Usmate Velate 15
Chicago 14
Phoenix 14
Vernole 14
Poplar 13
Barletta 12
Brescia 12
Houston 12
Marano Marchesato 12
Matera 12
Noci 12
Santa Clara 12
Boston 11
Gioia del Colle 11
Lucca 11
Trieste 11
Chennai 10
Frankfurt am Main 10
Livorno 10
London 10
Modena 10
Mugnano di Napoli 10
Noha 10
San Polo di Piave 10
Scafati 10
Stockholm 10
Villa San Giovanni 10
Volla 10
Bitonto 9
Casarano 9
Grafing 9
Johannesburg 9
Maglie 9
Rende 9
Amsterdam 8
Bergamo 8
Brindisi 8
Campinas 8
Casavatore 8
Follonica 8
Kocaeli 8
Modugno 8
Molfetta 8
Seattle 8
Somma Vesuviana 8
Totale 8.049
Nome #
Rudolf Steiner: educazione e sviluppo della creatività 2.239
INTERTESTUALITÀ E PROCESSO DI «UMANIZZAZIONE» DEL «BURATTINO» COLLODIANO: PROSPETTIVA EDUCATIVA in Segni e Comprensione, RIVISTA SEMESTRALE ANNO XXXIV NUOVA SERIE n. 99 luglio/dicembre 2020 334
Identità di genere nelle fiabe classiche e nelle trasposizioni disneyane 282
Aristide Gabelli e il metodo da applicare per l’«educazione dell’essere», (“Pedagogia e Vita”, 2009). 282
Dal "Cuore" di De Amicis alla "Testa" di Mantegazza: verso quale continuità di intenti ideologici ed educativi? 270
Sensibilità moderna e potenza narrativa delle fiabe di Emma Perodi (1850-1918) 197
Infanzia e povertà educativa. Analisi e strategie per il cambiamento 192
Per un approccio ai percorsi narrativi dell'immaginario: Josè Saramago e Gianni Rodari 179
La riflessione di Anna Vertua Gentile sulla "educazione moderna" nel secolo XIX 177
COSCIENZA ECOLOGICA PER LA CULTURA DELL'ESSERE NELL'"ERA DELLA MODERNIZZAZIONE" 173
Il silenzio meridiano. Il pensiero di Albert Camus tra pedagogia e filosofia 170
A 150 anni dall’Unità d’Italia (1861-2011): il contributo di «Miss Uragano» 157
Igiene dell'amore 151
Dal pensiero alla formazione I tomo 151
Amore Eros Educazione in Paolo Mantegazza 149
"Contessa Lara": un breve profilo (Firenze 26/10/1849- Roma 30/11/1896) 147
Dal pensiero alla formazione II Tomo 146
Il dibattito pedagogico per l'emancipazione della donna in Emilia Pardo Bazàn 144
Alpalice Cuman Pertile: la scrittrice dalle "parole elette" 144
G. Armenise, La pedagogia dei valori nel XX secolo: breve riflessione, in Pedagogia militante. Diritti, culture, territori, a cura di M. Tomarchio, S. Ulivieri e collaborazione G. D'Aprile, ETS, Pisa 2015, pp. 693-698 143
La pedagogia "igienica" di Paolo Mantegazza 140
Bertrand Russell e il suo "credo" etico-educativo 139
Dell'educazione dei sentimenti dal punto di vista individuale e sociale 136
G. Armenise, Ruolo del sapere pedagogico nella "società liquida" 136
Anna Vertua Gentile: "Libro per tutti" 134
PROPAGANDA IGIENICA ED ASSISTENZA SOCIALE. NOTE DI RIFLESSIONE 131
I fondamenti dell'educazione femminile in Edith Stein 131
EDUCAZIONE,CULTURA E DIDATTICA FASCISTA.UNA RILETTURA DI "SCUOLA E CULTURA" 129
STATO FASCISTA E FORMAZIONE DEL BUON CITTADINO. DALLA SCUOLA PRIMARIA AL DOPOLAVORO 129
Edipo (complesso di) 128
Maestri e professori, maestre e professoresse nella storia d’Italia. Sintesi del confronto nel gruppo 124
Contessa Lara 124
Breve riflessione sull'utilizzo del "libro digitale" 124
G. Armenise, Verso una pedagogia che consenta all'Umanità "nuova" di "abitare il disincanto", in MeTis (Mondi educativi. Temi indagini suggestioni), Anno V, n. 1/06-2015, L'educazione ai tempi della crisi. Ricostruire un'idea di futuro nella società del disincanto (DOI: 10.12897/01.00092). La rivista MeTis, on line, è dotata anche di supporto cartaceo (pp. 163-171). Si consulti il sito metis.progedit.com 124
Roberto Ardigò e lo sviluppo del pensiero pedagogico 122
Immaginario: intreccio di vivenze. Viperetta vs Violetta 121
Educazione (diritto e) 121
Sessualità e "Rivoluzione sessuale": per una educazione della sessualità 120
Educazione moderna, seguita dall’Opuscolo «L’Adattamento nell’Educazione» 120
G. Armenise, Louisa May Alcott e la famiglia March, in A. Nobile (ed.), Pedagogia della letteratura giovanile, Brescia, La Scuola, pp. 146-153 119
Le "responsabilità dell'educazione" in Nicola Fornelli 118
Oronzina Tanzarella: una sostenitrice "salentina" dell'educazione femminile e del dialogo con il mondo della scuola e dell'infanzia 118
G. Armenise, Charles Dickens e i lettori del nostro tempo, in A. Nobile (ed.), Pedagogia della letteratura giovanile, Brescia, La Scuola, 2017, pp. 140-146 117
Gli Amori degli uomini. Volume I e II 116
La famiglia come "luogo" di educazione ai valori 116
G. Armenise, Astrid Lindgren: scrittrice di "confine", in A. Nobile (ed.), Pedagogia della letteratura giovanile, Brescia, La Scuola, pp. 177-184 113
Fisiologia dell'amore 112
G. Armenise, Funzionalità educativa della favola e del fumetto, in D. De Leo, Il compito didattico: costruzione di senso, Carocci Ed., Roma, 2016, pp. 149-178 112
IL SECOLO XIX NELLA VITA E NELLA CULTURA DEI POPOLI 110
Il fumetto come nuova dimensione di vita e pensiero. Letteratura di evasione per tutti? 110
ANNA VERTUA GENTILE: EDUCATIONAL PLANNING AND PRINCIPLES OF 'MODERN' EDUCATION 110
Estensione e limiti del concetto di pedagogia 109
Albi illustrati per re-indirizzare la povertà educativa 109
Introduzione a "Infanzia e povertà educativa. Analisi e strategie per il cambiamento". 108
Evelina Cattèrmole Mancini. Figura contraddittoria all’alba del femminismo. 108
Il poliedro: immagine metaforica di una educazione problematizzante 103
Gabriella Armenise, Sull’«identità» e «funzione» della «pedagogia mantegazziana», in M. A. D'Arcangeli e A. Sanzo (ed.), Le “scienze umane” in Italia tra Otto e Novecento. Pedagogia, psicologia, sociologia e filosofia, Franco Angeli, Milano, 2017, pp. 245-260 102
Children's literature in Latin America: gender identity in the education 101
Lanza del Vasto: verso quale pedagogia? Spunti per una riflessione, I Parte 101
Educazione (igiene e) 101
La "donna" e la "musica" in J. J. Rousseau: un approccio "educativo" 101
Recensione a H. A. Cavallera, Storia della scuola italiana, Firenze, Le Lettere, 2013 100
I valori educativi 99
Joanne Kathleen Rowling e la saga di Harry Potter, in A. Nobile (ed.), Pedagogia della letteratura giovanile, La Scuola, Brescia, pp. 209-215 98
Postilla 98
Internazionalizzazione e diffusione 97
La scienza della educazione 96
Recensione di H. A. Cavallera, Storia dell'idea di famiglia in Italia. Dagli inizi dell'800 alla fine della Monarchia, La Scuola Brescia, 2003 95
Pedagogia ed istruzione popolare in Alberto Straticò 95
Rec. al volume di D. De Leo, Una convergenza armonica. Beethoven nei manoscritti di Michelstaedter e Merleau-Ponty, Milano, Mimesis, 2011, in RSE, anno 2°, 2015, 1, pp. 206-207 95
Preparazione al postmoderno per Ugo Spirito 92
Lorenzo Pignotti (1739-1812): il "favolista dall'impegno etico" 91
Prefazione 91
La tessitura metaforica della fiaba. Per una ermeneutica pedagogico-filosofica 91
Luoghi d’ «essere» dell’educazione per le giovani donne. Dal Rinascimento all’Età Moderna 90
Sull'educazione "femminile" e importanza dei Galatei nel secolo decimo nono 90
Lanza Del Vasto: Verso quale pedagogia? Spunti per una riflessione. II parte 89
Intrecci culturali salentini e albanesi attraverso l’immaginario delle Fiabe e de li “Cunti” 86
Ripartire dall'infanzia, attraverso il modello educativo montessoriano, per provare a ripensare l'umanità. Starting again from Childhood, through the Montessori educational model, in order to rethink humanity 86
Educazione come forma di emancipazione delle donne tra XIX e XX secolo: il ruolo di Ornella (1887‒1940) 86
Educare al ben-essere 85
Recensione a M. Piccinno, Coniugalità e genitorialità. Oltre le criticità, verso il progetto 85
Mary Godwin Shelley e il «moderno Prometeo» 85
G. Armenise, The Fable As a Relational Key, in TOJET, Special Issue for INTE 2016, December 2016, pp. 860-869 84
Rec. al volume di G. U. Cavallera, Dove Platone riceve il battesimo. La formazione come fondamento dell'Impero Romano d'Oriente, Mimesis, Milano-Udine, 2015, in RSE, anno 3°, 2016, 1, pp. 261-262 84
La formazione dell' "idea di nazione" nell' Italia Risorgimentale 82
Internazionalizzazione oggi 81
En-gender: l'immaginario della riscrittura di sé 79
Nel ricordo di Paolo Mantegazza (1831-1910): a cento anni dalla scomparsa 78
Salento and Albanian cultural intersections through the imagination of Fairy Tales and the "Cunti" 77
Intrecci immaginari e risonanze fiabesche nei luoghi per la modellizzazione di una proposta formativa su "narratività popolare e identità salentina" (secc. XIX-XXI) 76
Immaginario fiabesco pugliese 75
Recensione a A. M. COLACI, La riflessione pedagogica in S. De Dominicis, Pensa NultiMedia, Lecce 2003 73
L’antiautoritarismo dei cattolici nella scuola. Pretesto per una breve riflessione su Mazzolari, Saltini e Balducci 70
Note di riflessione "al margine" 69
G. Armenise, Action éducative et «Bonnes manières» au XIXe siècle. La pensée pédagogique d’Anna Vertua Gentile (1845-1926) 69
FOR A PHENOMENOLOGICAL TEACHING 68
La missione educativa di Anna Vertua Gentile e Simone Weil: un filosofare scomodo 67
Narrare per immagini 66
Per una riflessione "sistematica" sul concetto di Educazione in Edith Stein 65
Totale 13.957
Categoria #
all - tutte 52.248
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 52.248


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021639 0 0 0 0 0 92 30 108 156 117 32 104
2021/2022696 39 44 96 39 105 51 17 37 19 25 72 152
2022/20232.746 129 133 92 89 89 159 98 103 1.533 66 119 136
2023/20241.589 128 75 77 87 93 98 133 124 193 299 171 111
2024/20253.221 90 107 131 154 236 321 299 258 805 217 230 373
2025/20263.084 504 598 518 770 615 79 0 0 0 0 0 0
Totale 14.579