L’eterogeneità dei sistemi storico-culturali presenti in America Latina, se opportunamente comparati (anche nelle rispettive differenze e contraddizioni), può essere vista come un valore aggiunto per ogni processo di indagine avviato sulla letteratura nelle sue differenti espressioni. Nel presente lavoro si intende ricostruire la situazione editoriale della letteratura per l’infanzia nell’America Latina. È una letteratura che si pone talvolta in rapporto di discontinuità con la tradizione culturale della “madre-patria”, talaltra estende caratteri e peculiarità della letteratura nazionale in altre realtà geografiche e culturali.
Poliedricità e analogie nella letteratura latino-americana per l'infanzia
Armenise, Gabriella
2024-01-01
Abstract
L’eterogeneità dei sistemi storico-culturali presenti in America Latina, se opportunamente comparati (anche nelle rispettive differenze e contraddizioni), può essere vista come un valore aggiunto per ogni processo di indagine avviato sulla letteratura nelle sue differenti espressioni. Nel presente lavoro si intende ricostruire la situazione editoriale della letteratura per l’infanzia nell’America Latina. È una letteratura che si pone talvolta in rapporto di discontinuità con la tradizione culturale della “madre-patria”, talaltra estende caratteri e peculiarità della letteratura nazionale in altre realtà geografiche e culturali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
PG_185_2024_G. A..pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione editoriale
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
2.56 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.56 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.