Intent of this paper is to present the work of Emilia Pardo Bazàn from a pedagogical point of view, within the social historical context of 19th century Spain. Specifically, we intend to detect from the work of the prolific writer, narrator, essayist those bases for an examination of the gender conflict. L'intento di questo lavoro è quello di presentare l'opera di Emilia Pardo Bazàn da un punto di vista pedagogico, nel contesto storico-sociale della Spagna del XIX secolo. In particolare, si intende rilevare dalla produzione della prolifica scrittrice, narratrice, saggista le basi per un esame del conflitto di genere.
Il dibattito pedagogico per l'emancipazione della donna in Emilia Pardo Bazàn
Armenise, Gabriella
2022-01-01
Abstract
Intent of this paper is to present the work of Emilia Pardo Bazàn from a pedagogical point of view, within the social historical context of 19th century Spain. Specifically, we intend to detect from the work of the prolific writer, narrator, essayist those bases for an examination of the gender conflict. L'intento di questo lavoro è quello di presentare l'opera di Emilia Pardo Bazàn da un punto di vista pedagogico, nel contesto storico-sociale della Spagna del XIX secolo. In particolare, si intende rilevare dalla produzione della prolifica scrittrice, narratrice, saggista le basi per un esame del conflitto di genere.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pardo_Bazan_2022_GA.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione editoriale
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.93 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.93 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.