PINNELLI, Stefania
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.401
NA - Nord America 2.585
AS - Asia 580
AF - Africa 34
SA - Sud America 15
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 14.626
Nazione #
IT - Italia 7.323
US - Stati Uniti d'America 2.574
IE - Irlanda 2.564
SE - Svezia 459
UA - Ucraina 405
FR - Francia 158
FI - Finlandia 145
SG - Singapore 141
CN - Cina 132
HK - Hong Kong 115
IN - India 98
DE - Germania 63
GB - Regno Unito 51
NL - Olanda 29
SN - Senegal 28
BE - Belgio 26
JP - Giappone 25
AT - Austria 23
CH - Svizzera 21
GR - Grecia 20
PL - Polonia 20
ES - Italia 18
CZ - Repubblica Ceca 15
KR - Corea 15
RU - Federazione Russa 15
BR - Brasile 14
TR - Turchia 14
RO - Romania 13
MY - Malesia 9
ID - Indonesia 8
AU - Australia 7
HU - Ungheria 7
BG - Bulgaria 6
DK - Danimarca 6
IR - Iran 6
MX - Messico 6
PH - Filippine 5
CA - Canada 4
EU - Europa 4
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TW - Taiwan 3
AL - Albania 2
BH - Bahrain 2
EG - Egitto 2
HR - Croazia 2
MN - Mongolia 2
PK - Pakistan 2
PT - Portogallo 2
ZA - Sudafrica 2
BT - Bhutan 1
BY - Bielorussia 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
LU - Lussemburgo 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PY - Paraguay 1
SA - Arabia Saudita 1
SI - Slovenia 1
Totale 14.626
Città #
Lecce 2.703
Dublin 2.552
Chandler 512
Rome 272
Jacksonville 271
Milan 215
Princeton 165
Bari 118
Des Moines 98
Boardman 92
Naples 87
Palermo 87
Central District 85
Wayanad 80
Singapore 79
Bologna 65
New York 65
Turin 63
Catania 58
Wilmington 57
Taranto 53
Ann Arbor 47
Florence 46
Ogden 46
West Jordan 46
Melissano 40
Helsinki 39
Ashburn 37
Lequile 35
Genoa 34
Hong Kong 30
Dakar 28
Padova 26
Los Angeles 23
Pomigliano D'arco 23
Tokyo 23
Salerno 22
Brussels 21
Copertino 21
Vienna 21
Cagliari 20
Perugia 20
Foggia 19
Aradeo 18
Brescia 18
Cuneo 18
Napoli 18
Nociglia 18
Parma 18
Modena 17
Amsterdam 16
Frankfurt am Main 16
Pordenone 16
Shenyang 15
Verona 15
Caserta 14
Seoul 14
Brooklyn 13
Corato 13
Messina 13
Urbino 13
Bergamo 12
Martina Franca 12
Olomouc 11
Polska 11
Rho 11
Sarnano 11
Siena 11
Ancona 10
Candiolo 10
Fidenza 10
Jinan 10
Paris 10
Reggio Emilia 10
Shenzhen 10
Torino 10
Venice 10
Altamura 9
Araçuaí 9
Atlanta 9
Barletta 9
Lanciano 9
Mannheim 9
Pescara 9
Salice Salentino 9
Trapani 9
Caivano 8
Ercolano 8
Giugliano in Campania 8
Hangzhou 8
Misterbianco 8
Modugno 8
Monreale 8
Monza 8
Redwood City 8
San Giorgio A Cremano 8
Vicenza 8
Villa Castelli 8
Assemini 7
Budapest 7
Totale 9.087
Nome #
Educazione interculturale e misurazione del pregiudizio: la scala di Pettigrew e Meertens in un’indagine sul pregiudizio familiare 664
PEI su Base ICF: il modello del CNTHI Unisalento 526
Plusdotazione e scuola inclusiva. Modelli, percorsi e strategie di intervento 521
Dislessia in età adulta: il questionario di M. Vinegrad in una ricerca esplorativa con studenti universitari, 456
Scale Renzulli. Scale per l'identificazione delle caratteristiche comportamentali degli studenti plusdotati (Clarissa Sorrentino e Stefania Pinnelli curr. 455
Progettazione educativa individualizzata su base ICF Dai costrutti alla pratica didattica 295
Rappresentazioni della plusdotazione nella Scuola primaria. Un intervento di sensibilizzazione attraverso l’interazione tra pari 191
Doppia eccezionalità a scuola. Un modello pedagogico di intervento 182
MODELLO PEI- CNTHI 170
La scala rivista delle Opinioni, degli Atteggiamenti e delle Preoccupazioni sulla formazione inclusiva (SACIE-R), per la misurazione delle percezioni degli insegnanti tirocinanti circa l’inclusione 151
Un approccio combinato per migliorare la fluenza in un lettore dislessico 129
Entropia e classi difficili Analisi in Componenti Principali delle variabili che minano la qualità della vita scolastica in classi con alunni con ADHD 128
Didattica inclusiva e plusdotazione: la scuola di fronte al talento 124
CONTESTI EDUCANTI NELL’EMERGENZA COVID-19. DA COSA RICOMINCIARE 114
AUDIO DESCRIPTION FOR INCLUSION. LISTENING COMPREHENSION AND ABILITY OF EMPATHY IN PRIMARY SCHOOL CLASSES 110
Disabilità e inclusione nell'immaginario di un gruppo di insegnanti in formazione. Una ricerca sulle rappressentazioni 110
Audio descrizione e fruizione assistita. Campi di applicazione e soluzioni tecnologiche 109
Accessibilità e inclusione. Kirikù e la strega Karabà-AD: una ricerca intervento in classe 106
Scuola e alunni BES: tra buone e cattive tentazioni 106
Italian Journal of Special Education for Inclusion vol. 9 2021 106
La pedagogia speciale per la scuola inclusiva: le coordinate per promuovere il cambiamento 105
La persona con CIDP. Bisogni di cura e promozione del benessere 105
Bizzarri, isolati e intelligenti, Il primo approccio clinico e pedagogico ai bambini di Hans Asperger 104
PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE ITALIANA L’IDENTIFICAZIONE DELLA PLUSDOTAZIONE NELLA SCUOLA ITALIANA 100
APPROACH TO STUDYING AND FLIPPED CLASSROOM: AN EXPERIENCE IN UNIVERSITY 99
AN ADHD STUDENT IN A DIFFICULT CLASSROOM: WHEN THE CONTEXT MAKES A DIFFERENCE 99
Alunni plusdotati e talentuosi: l’inclusione guarda anche a loro 99
Le tecnologie nei processi di integrazione e di inclusione. Sviluppi e opportunità per la pedagogia e la didattica speciale 98
AUDIO DESCRIPTION AND INCLUSIVE EDUCATION: A RESEARCH IN PRIMARY SCHOOL CLASSES 97
APPROACH TO STUDYING AND FLIPPED CLASSROOM: AN EXPERIENCE IN UNIVERSITY 95
Lo studio di caso nella ricerca scientifica 93
WHAT DO EDUCATIONAL PROFESSIONALS THINK ABOUT GIFTEDNESS? AN ANALYSIS OF ATTITUDES AND REPRESENTATIONS 93
RareBox App. Patient-Centered Monitoring System in the Self-management of Rare Diseases 93
Plusdotazione, Dalle misconcezioni all’azione educativa 92
Gifted Education e Inclusione: miti, mode e misconcezioni 92
Individualized educational planning ICF based. Testing and monitoring of the IEP-ICF UniSalento model Progettazione educativa individualizzata su base ICF. Sperimentazione e monitoraggio del modello PEI-ICF UniSalento 91
Le nuove tecnologie per l’inclusione.La progettazione per la valorizzazione delle differenze a scuola 90
Rari ma non troppo. Bisogni di cura e persona con malattia rara: risultati di indagine del progetto People with CIDP and Quality of life 89
Promoting well‐being at school: from an inclusive perspective the focus on the gifted student. Promuovere il benessere scolastico: dalla prospettiva inclusiva l’attenzione per l’alunno gifted 88
Giving Voice to Images: Audio Description and Visual Impairment: Technological Solutions and Methodological Choices 88
MULTILINGUALISM, INTERCOMPREHENSION AND INCLUSION: THE LECTURIO + PROJECT AND THE DYSLEXIC STUDENT 88
Giftedness and gifted education: A systematic literature review. 87
La didattica per l’alunno plusdotato: modelli, strategie e metodologie di intervento 87
University and flipped learning: Tic&Dil project: framework and design 85
Audiodescrizione e disabilità visiva 84
La percezione degli studenti in un percorso di didattica Flipped in università. Analisi dei dati 84
UNIVERSAL DESIGN FOR LEARNING APPROACH AND SCHOOLWIDE ENRICHMENT MODEL: A CRITICAL PERSPECTIVE 84
Le Tecnologie nella formazione dell’insegnante specializzato sul sostegno: sviluppi e opportunità a margine dell’esperienza TFA-sostegno UniSalento 83
A COMBINED COMPUTERIZED APPROACH TO IMPROVE FLUENCY ON A DYSLEXIC READER. EVIDENCE FROM A CASE STUDY 83
Linguaggio, metacognizione e deficit La funzione adattiva ed evolutiva nel processo di sviluppo e di apprendimento 83
A, Errico. Fabbricanti di sapere 82
"I ferri del mestiere" Le TIC nella riduzione del deficit visivo 82
Flipped Classroom, didattica universitaria e approccio allo studio: Il progetto Tic&DIL 82
Didattica Flipped in università. Una riflessione sull’approccio allo studio 82
Introduzione 82
Numero monografico rivista L'Integrazione scolastica e sociale 82
Audio descrizione e disabilità visiva, Audio description and visual impairment 81
Ambient Assisted Living, innovazione tecnologica e inclusione: tra linee di riflessione e opportunità di sviluppo professionale 81
Flipped Classroom and University: the Tic&DIL Project and Students’ Perceptions 81
L'educazione inclusiva nel continuum del progetto pedagogico 80
PROGETTAZIONE FORMATIVA DI UN CURRICOLO INCLUSIVO ICT BASED.L’ESPERIENZA UNISALENTO 80
APPROFONDIMENTO 3 L’INTERVENTO DIDATTICO: ALCUNE STRATEGIE 80
Progettazione di un curricolo universitario inclusivo ICT based. Da un percorso di ricerca a una buona pratica 79
ENTROPY AND DIFFICULT CLASSES.ANALYSIS IN MAIN COMPONENTS OF THE QUALITY OF SCHOOL LIFE IN CLASSES WITH ADHD STUDENTS 79
VALUTAZIONE DELLA COMPONENTE TECNOLOGICA PER LA PROMOZIONE DELL’INCLUSIONE.UN’ESPERIENZA DI RICERCA-AZIONE SU BASE INDEX RIVOLTA A DOCENTI DI SOSTEGNO IN FORMAZIONE 79
An innovative Methodology for the develompent of multimedia courseware based on ergonomic Human-Machine-interaction criteria 78
Supporto alla disabilità e promozione dell’inclusione: una ricerca sugli atteggiamenti e sulle preoccupazioni di un gruppo di futuri docenti, 78
Human Computer Interaction e stili cognitivi d'apprendimento 75
Reading difficulties and technologies: Design and development of an educational ICT training 75
Il Fantastico Mondo di Granrospalia in Braille, Percorso per l'integrazione e l'educazione interculturale. testo + cd 74
Pedagogia speciale, ICT e invecchiamento attivo. Un’indagine esplorativa della prospettiva degli stakeholders – Progetto Active Ageing at Home 74
L’influenza della variabile tempo nelle Prove Invalsi di matematica The influence of the time variable on Invalsi Tests of math 74
Tecnologie didattiche e nuova competenza docente: l’operatore dell’orientamento 73
Pensiero creativo tra società complessa e universo mediatico, , Ed. Junior, Brescia 2001, vo 73
Apulian Living Lab. Robon Project 73
Progettazione e sviluppo di una Personal Care App per promuovere il monitoraggio delle attività centrate sul paziente nell’autogestione delle malattie rare. Il progetto RareBox 72
PEOPLE WITH CIDP AND QUALITY OF LIFE: A SURVEY ON THE PATIENTS’ NEEDS AN THEIR CAREGIVERS 71
L’apprendimento nel computer: la comunicazione telematica come porta percettiva verso l’ambiente 71
Il metalinguaggio in età scolare: l’applicazione delle prove PVCM in un’indagine sul campo 71
THE MATHEMATICAL SKILLS AND TIME AVAILABLE IN STANDARDIZED TESTS 71
Introduzione 71
Apprendimento scolastico e interazione col computer 70
Orientamento e nuove tecnologie dell’istruzione e dell’educazione, 69
LIS, Comunicazione educativa e lingua dei segni 69
I servizi socio-educativi per fare integrazione 69
Accessibilità web e scuola: un’indagine esplorativa sui siti scolatici 69
La pedagogia speciale per la scuola inclusiva: quel cambiamento essenziale e necessario 69
ROBOTICS-BASED LEARNING 69
La Classificazione ICF e la progettazione rinnovata 69
Dipendenza da Internet e disagio psichico 68
Society of the media and democratic co-existence 68
Tecnologie e contesti educativi 68
SELF-EFFICACY AND ATTRIBUTIONAL STYLE IN GIFTED STUDENTS 68
ICT e disabilità. Il Progetto TECNOABILITIAMOCI 67
Interazione sociale e apprendimento ipermediale, analisi statistica di dati sociometrici 66
Tecnologie, disabilità, integrazione. Il Centro delle Nuove Tecnologie per l’handicap e l’integrazione scolastica dell’Università di Lecce, 66
Reti Telematiche, 66
Conclusioni. Prendersi cura dell'altro. To Cure e To care 66
Flipped Classroom e didattica universitaria: il progetto Tic&Dil 65
DIFFERENTIATE TO INCLUDE. AN EXAMPLE OF DIDACTIC INTERVENTION IN A LOWER SECONDARY CLASSROOM 65
Totale 11.183
Categoria #
all - tutte 50.284
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 50.284


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.480 21 130 17 138 98 373 169 217 49 68 177 23
2020/20212.239 155 25 146 443 124 170 41 200 436 227 85 187
2021/20221.582 46 16 69 386 174 145 59 126 80 96 114 271
2022/20234.938 218 233 133 218 222 260 157 193 2.781 116 274 133
2023/20243.088 225 152 168 217 253 178 185 312 236 435 405 322
2024/2025228 228 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 14.917