PINNELLI, Stefania
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.849
NA - Nord America 2.482
AS - Asia 387
AF - Africa 34
SA - Sud America 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
OC - Oceania 3
Totale 13.765
Nazione #
IT - Italia 6.859
IE - Irlanda 2.562
US - Stati Uniti d'America 2.473
SE - Svezia 459
UA - Ucraina 402
FR - Francia 140
FI - Finlandia 139
HK - Hong Kong 115
IN - India 97
CN - Cina 94
DE - Germania 52
GB - Regno Unito 50
SN - Senegal 28
BE - Belgio 26
AT - Austria 21
CH - Svizzera 21
PL - Polonia 20
GR - Grecia 16
NL - Olanda 16
SG - Singapore 16
KR - Corea 15
RU - Federazione Russa 15
ES - Italia 14
RO - Romania 12
TR - Turchia 11
MY - Malesia 9
ID - Indonesia 8
HU - Ungheria 7
MX - Messico 6
BR - Brasile 5
PH - Filippine 5
EU - Europa 4
AU - Australia 3
CZ - Repubblica Ceca 3
DK - Danimarca 3
IR - Iran 3
TW - Taiwan 3
BG - Bulgaria 2
BH - Bahrain 2
CA - Canada 2
EG - Egitto 2
HR - Croazia 2
JP - Giappone 2
MN - Mongolia 2
PK - Pakistan 2
ZA - Sudafrica 2
AL - Albania 1
BT - Bhutan 1
BY - Bielorussia 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
LU - Lussemburgo 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PT - Portogallo 1
PY - Paraguay 1
SA - Arabia Saudita 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
Totale 13.765
Città #
Lecce 2.695
Dublin 2.552
Chandler 512
Jacksonville 271
Rome 210
Milan 166
Princeton 165
Des Moines 98
Bari 97
Central District 85
Wayanad 80
Palermo 78
New York 65
Naples 60
Wilmington 57
Bologna 53
Catania 52
Taranto 52
Ann Arbor 47
Turin 47
Ogden 46
West Jordan 46
Florence 45
Melissano 40
Ashburn 36
Helsinki 35
Lequile 35
Hong Kong 30
Dakar 28
Genoa 26
Padova 23
Pomigliano D'arco 23
Los Angeles 22
Salerno 22
Brussels 21
Cagliari 19
Foggia 19
Vienna 19
Aradeo 18
Boardman 18
Cuneo 18
Napoli 18
Nociglia 18
Perugia 17
Brescia 16
Frankfurt am Main 16
Modena 16
Pordenone 16
Shenyang 15
Verona 15
Parma 14
Seoul 14
Caserta 13
Messina 13
Urbino 13
Martina Franca 12
Brooklyn 11
Polska 11
Rho 11
Sarnano 11
Siena 11
Candiolo 10
Fidenza 10
Jinan 10
Torino 10
Atlanta 9
Corato 9
Lanciano 9
Mannheim 9
Pescara 9
Salice Salentino 9
Trapani 9
Ancona 8
Bergamo 8
Caivano 8
Misterbianco 8
Monreale 8
Paris 8
Redwood City 8
San Giorgio A Cremano 8
Venice 8
Villa Castelli 8
Altamura 7
Assemini 7
Barletta 7
Budapest 7
Francenigo 7
Lamezia Terme 7
Livorno 7
Lucca 7
Norwalk 7
Palombara Sabina 7
San Sperate 7
Sant'Anastasia 7
Trieste 7
Vittuone 7
Amsterdam 6
Caldogno 6
Cursi 6
Hangzhou 6
Totale 8.617
Nome #
Educazione interculturale e misurazione del pregiudizio: la scala di Pettigrew e Meertens in un’indagine sul pregiudizio familiare 634
PEI su Base ICF: il modello del CNTHI Unisalento 525
Plusdotazione e scuola inclusiva. Modelli, percorsi e strategie di intervento 459
Dislessia in età adulta: il questionario di M. Vinegrad in una ricerca esplorativa con studenti universitari, 442
Scale Renzulli. Scale per l'identificazione delle caratteristiche comportamentali degli studenti plusdotati (Clarissa Sorrentino e Stefania Pinnelli curr. 366
Progettazione educativa individualizzata su base ICF Dai costrutti alla pratica didattica 287
MODELLO PEI- CNTHI 170
Doppia eccezionalità a scuola. Un modello pedagogico di intervento 168
Rappresentazioni della plusdotazione nella Scuola primaria. Un intervento di sensibilizzazione attraverso l’interazione tra pari 161
La scala rivista delle Opinioni, degli Atteggiamenti e delle Preoccupazioni sulla formazione inclusiva (SACIE-R), per la misurazione delle percezioni degli insegnanti tirocinanti circa l’inclusione 146
Didattica inclusiva e plusdotazione: la scuola di fronte al talento 123
Un approccio combinato per migliorare la fluenza in un lettore dislessico 119
Entropia e classi difficili Analisi in Componenti Principali delle variabili che minano la qualità della vita scolastica in classi con alunni con ADHD 116
CONTESTI EDUCANTI NELL’EMERGENZA COVID-19. DA COSA RICOMINCIARE 113
Audio descrizione e fruizione assistita. Campi di applicazione e soluzioni tecnologiche 108
AUDIO DESCRIPTION FOR INCLUSION. LISTENING COMPREHENSION AND ABILITY OF EMPATHY IN PRIMARY SCHOOL CLASSES 106
La persona con CIDP. Bisogni di cura e promozione del benessere 105
La pedagogia speciale per la scuola inclusiva: le coordinate per promuovere il cambiamento 102
Accessibilità e inclusione. Kirikù e la strega Karabà-AD: una ricerca intervento in classe 100
Disabilità e inclusione nell'immaginario di un gruppo di insegnanti in formazione. Una ricerca sulle rappressentazioni 100
Bizzarri, isolati e intelligenti, Il primo approccio clinico e pedagogico ai bambini di Hans Asperger 99
AN ADHD STUDENT IN A DIFFICULT CLASSROOM: WHEN THE CONTEXT MAKES A DIFFERENCE 96
Alunni plusdotati e talentuosi: l’inclusione guarda anche a loro 96
Le tecnologie nei processi di integrazione e di inclusione. Sviluppi e opportunità per la pedagogia e la didattica speciale 96
APPROACH TO STUDYING AND FLIPPED CLASSROOM: AN EXPERIENCE IN UNIVERSITY 94
Scuola e alunni BES: tra buone e cattive tentazioni 94
PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE ITALIANA L’IDENTIFICAZIONE DELLA PLUSDOTAZIONE NELLA SCUOLA ITALIANA 94
AUDIO DESCRIPTION AND INCLUSIVE EDUCATION: A RESEARCH IN PRIMARY SCHOOL CLASSES 93
WHAT DO EDUCATIONAL PROFESSIONALS THINK ABOUT GIFTEDNESS? AN ANALYSIS OF ATTITUDES AND REPRESENTATIONS 92
RareBox App. Patient-Centered Monitoring System in the Self-management of Rare Diseases 92
Gifted Education e Inclusione: miti, mode e misconcezioni 91
Le nuove tecnologie per l’inclusione.La progettazione per la valorizzazione delle differenze a scuola 90
APPROACH TO STUDYING AND FLIPPED CLASSROOM: AN EXPERIENCE IN UNIVERSITY 89
Individualized educational planning ICF based. Testing and monitoring of the IEP-ICF UniSalento model Progettazione educativa individualizzata su base ICF. Sperimentazione e monitoraggio del modello PEI-ICF UniSalento 88
Giving Voice to Images: Audio Description and Visual Impairment: Technological Solutions and Methodological Choices 87
La didattica per l’alunno plusdotato: modelli, strategie e metodologie di intervento 87
Lo studio di caso nella ricerca scientifica 86
MULTILINGUALISM, INTERCOMPREHENSION AND INCLUSION: THE LECTURIO + PROJECT AND THE DYSLEXIC STUDENT 85
University and flipped learning: Tic&Dil project: framework and design 84
Italian Journal of Special Education for Inclusion vol. 9 2021 84
Linguaggio, metacognizione e deficit La funzione adattiva ed evolutiva nel processo di sviluppo e di apprendimento 83
Rari ma non troppo. Bisogni di cura e persona con malattia rara: risultati di indagine del progetto People with CIDP and Quality of life 83
Plusdotazione, Dalle misconcezioni all’azione educativa 82
La percezione degli studenti in un percorso di didattica Flipped in università. Analisi dei dati 81
UNIVERSAL DESIGN FOR LEARNING APPROACH AND SCHOOLWIDE ENRICHMENT MODEL: A CRITICAL PERSPECTIVE 81
Introduzione 81
A, Errico. Fabbricanti di sapere 80
PROGETTAZIONE FORMATIVA DI UN CURRICOLO INCLUSIVO ICT BASED.L’ESPERIENZA UNISALENTO 80
Audio descrizione e disabilità visiva, Audio description and visual impairment 79
Flipped Classroom, didattica universitaria e approccio allo studio: Il progetto Tic&DIL 79
Didattica Flipped in università. Una riflessione sull’approccio allo studio 79
Numero monografico rivista L'Integrazione scolastica e sociale 79
Audiodescrizione e disabilità visiva 78
Flipped Classroom and University: the Tic&DIL Project and Students’ Perceptions 78
Progettazione di un curricolo universitario inclusivo ICT based. Da un percorso di ricerca a una buona pratica 78
ENTROPY AND DIFFICULT CLASSES.ANALYSIS IN MAIN COMPONENTS OF THE QUALITY OF SCHOOL LIFE IN CLASSES WITH ADHD STUDENTS 78
"I ferri del mestiere" Le TIC nella riduzione del deficit visivo 77
A COMBINED COMPUTERIZED APPROACH TO IMPROVE FLUENCY ON A DYSLEXIC READER. EVIDENCE FROM A CASE STUDY 77
Ambient Assisted Living, innovazione tecnologica e inclusione: tra linee di riflessione e opportunità di sviluppo professionale 77
VALUTAZIONE DELLA COMPONENTE TECNOLOGICA PER LA PROMOZIONE DELL’INCLUSIONE.UN’ESPERIENZA DI RICERCA-AZIONE SU BASE INDEX RIVOLTA A DOCENTI DI SOSTEGNO IN FORMAZIONE 76
Le Tecnologie nella formazione dell’insegnante specializzato sul sostegno: sviluppi e opportunità a margine dell’esperienza TFA-sostegno UniSalento 75
Human Computer Interaction e stili cognitivi d'apprendimento 75
Supporto alla disabilità e promozione dell’inclusione: una ricerca sugli atteggiamenti e sulle preoccupazioni di un gruppo di futuri docenti, 75
L'educazione inclusiva nel continuum del progetto pedagogico 75
An innovative Methodology for the develompent of multimedia courseware based on ergonomic Human-Machine-interaction criteria 74
Pedagogia speciale, ICT e invecchiamento attivo. Un’indagine esplorativa della prospettiva degli stakeholders – Progetto Active Ageing at Home 74
Tecnologie didattiche e nuova competenza docente: l’operatore dell’orientamento 73
Il Fantastico Mondo di Granrospalia in Braille, Percorso per l'integrazione e l'educazione interculturale. testo + cd 73
L’influenza della variabile tempo nelle Prove Invalsi di matematica The influence of the time variable on Invalsi Tests of math 73
APPROFONDIMENTO 3 L’INTERVENTO DIDATTICO: ALCUNE STRATEGIE 72
PEOPLE WITH CIDP AND QUALITY OF LIFE: A SURVEY ON THE PATIENTS’ NEEDS AN THEIR CAREGIVERS 71
Pensiero creativo tra società complessa e universo mediatico, , Ed. Junior, Brescia 2001, vo 71
Progettazione e sviluppo di una Personal Care App per promuovere il monitoraggio delle attività centrate sul paziente nell’autogestione delle malattie rare. Il progetto RareBox 71
null 71
Giftedness and gifted education: A systematic literature review. 70
L’apprendimento nel computer: la comunicazione telematica come porta percettiva verso l’ambiente 70
Introduzione 70
Orientamento e nuove tecnologie dell’istruzione e dell’educazione, 69
LIS, Comunicazione educativa e lingua dei segni 69
Apulian Living Lab. Robon Project 69
Il metalinguaggio in età scolare: l’applicazione delle prove PVCM in un’indagine sul campo 69
Dipendenza da Internet e disagio psichico 68
Tecnologie e contesti educativi 68
Reading difficulties and technologies: Design and development of an educational ICT training 68
La pedagogia speciale per la scuola inclusiva: quel cambiamento essenziale e necessario 68
SELF-EFFICACY AND ATTRIBUTIONAL STYLE IN GIFTED STUDENTS 68
La Classificazione ICF e la progettazione rinnovata 68
Society of the media and democratic co-existence 67
Apprendimento scolastico e interazione col computer 67
Reti Telematiche, 66
ICT e disabilità. Il Progetto TECNOABILITIAMOCI 66
Conclusioni. Prendersi cura dell'altro. To Cure e To care 65
Qualitativo e quantitativo nella ricerca educativa: il metodo autobiografico 64
I servizi socio-educativi per fare integrazione 64
Accessibilità web e scuola: un’indagine esplorativa sui siti scolatici 64
Flipped Classroom e didattica universitaria: il progetto Tic&Dil 64
Understanding the Interest Toward Smart Home Technology: The Role of Utilitaristic Perspective 64
Interazione sociale e apprendimento ipermediale, analisi statistica di dati sociometrici 63
ROBOTICS-BASED LEARNING 61
Prefazione a Educazione Speciale disability study & progetto di vita 61
Totale 10.606
Categoria #
all - tutte 43.771
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 43.771


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019326 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 14 312
2019/20201.480 21 130 17 138 98 373 169 217 49 68 177 23
2020/20212.239 155 25 146 443 124 170 41 200 436 227 85 187
2021/20221.582 46 16 69 386 174 145 59 126 80 96 114 271
2022/20234.938 218 233 133 218 222 260 157 193 2.781 116 274 133
2023/20242.404 228 152 169 218 254 178 185 312 236 435 37 0
Totale 14.005