PINNELLI, Stefania
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 783
NA - Nord America 41
AS - Asia 12
AF - Africa 4
Totale 840
Nazione #
IT - Italia 673
IE - Irlanda 40
US - Stati Uniti d'America 36
FR - Francia 30
NL - Olanda 13
FI - Finlandia 7
CZ - Repubblica Ceca 6
TR - Turchia 5
EG - Egitto 4
IN - India 4
CA - Canada 3
ES - Italia 3
PL - Polonia 3
RO - Romania 3
IR - Iran 2
MX - Messico 2
AT - Austria 1
CH - Svizzera 1
HU - Ungheria 1
ID - Indonesia 1
MC - Monaco 1
UA - Ucraina 1
Totale 840
Città #
Lecce 80
Lequile 62
Milan 44
Dublin 40
Rome 29
Naples 22
Aradeo 19
Bari 14
Palermo 13
Reggio Emilia 9
Paris 8
Turin 8
Florence 7
Catania 5
Helsinki 5
Modena 5
Mountain View 5
Amsterdam 4
Bolzano 4
Cairo 4
Köseköy 4
San Severo 4
Wayanad 4
West Jordan 4
Brescia 3
Cagliari 3
Caivano 3
Condove 3
Gdansk 3
Messina 3
Pomigliano D'arco 3
Salerno 3
Sibiu 3
Vicenza 3
Wilmington 3
Alessandria 2
Bergamo 2
Bologna 2
Canosa di Puglia 2
Casalnuovo Di Napoli 2
Columbus 2
Conversano 2
Coreno Ausonio 2
Genoa 2
Juarez 2
Livorno 2
Martinsicuro 2
Mercato San Severino 2
Molenhoek 2
Monterotondo 2
Novara 2
Padova 2
Perugia 2
Platania 2
Pontecagnano 2
Reggio Calabria 2
Revere 2
Riposto 2
Rutigliano 2
Salice Salentino 2
Taranto 2
Trento 2
Valencia 2
Valenza 2
Verona 2
Viterbo 2
Afragola 1
Ailano 1
Alcalá de Henares 1
Altamura 1
Angri 1
Ankara 1
Ascoli Satriano 1
Ashburn 1
Brummen 1
Bruneck 1
Budapest 1
Bulgarograsso 1
Campi Salentina 1
Canelli 1
Canicattì 1
Cantu 1
Capaccio 1
Carbonate 1
Castenedolo 1
Catanzaro 1
Cheyenne 1
Chions 1
Citta 1
Collegno 1
Cosenza 1
Council Bluffs 1
Dro 1
Eboli 1
Fidenza 1
Foggia 1
Gallipoli 1
Ghedi 1
Karaj 1
Lappeenranta 1
Totale 532
Nome #
Reti Telematiche,, file de3e4ef4-4673-b63b-e053-d805fe0ae1e8 138
Dall’osservazione alla valutazione inclusiva delle competenze del bambino in uscita della scuola dell’Infanzia: il protocollo PUER 5, file 06a5b666-876e-418e-8a9d-bdb7fe53740a 87
Promoting well‐being at school: from an inclusive perspective the focus on the gifted student. Promuovere il benessere scolastico: dalla prospettiva inclusiva l’attenzione per l’alunno gifted, file 7190d78f-7d40-4973-b8d7-8cccbdb00037 66
La plusdotazione nello sguardo del cinema e delle serie tv. Una lettura pedagogica delle rappresentazioni sul talento nella produzione audiovisiva, file 7b985166-cabe-4722-a5ff-5d50ab74b809 36
Qualitativo e quantitativo nella ricerca educativa: il metodo autobiografico, file de3e4ef4-4676-b63b-e053-d805fe0ae1e8 36
Giftedness and gifted education: A systematic literature review., file 86d7e489-8b3b-4691-af31-1d614d861145 33
Gifted Identification at school. A simulation of a training path for Italian teachers., file f79e7ebd-218c-4682-a1d4-153fdbef9234 29
The mathematical skills and time available in standardized tests., file 33714d67-9ee6-431a-9bf4-a4c19e65ef95 21
Linguaggio, metacognizione e deficit La funzione adattiva ed evolutiva nel processo di sviluppo e di apprendimento, file de3e4ef4-6ad9-b63b-e053-d805fe0ae1e8 19
Giftedness and peer group: an exploration of the representational repertory on giftedness in the early school age, file 7638ca16-eb69-4790-99be-8f4b5d8c8ec5 16
Le Tecnologie nella formazione dell’insegnante specializzato sul sostegno: sviluppi e opportunità a margine dell’esperienza TFA-sostegno UniSalento, file 0445d9ad-14df-4015-b2d6-ea4b7ffe786a 14
La plusdotazione nello sguardo del cinema e delle serie tv. Una lettura pedagogica delle rappresentazioni sul talento nella produzione audiovisiva, file 5f034d78-71f0-4de6-ab92-64f2ef11d1b4 12
Educazione allo sviluppo sostenibile e educazione all'inclusione: indagine empirica attraverso il modello dell'Index for Inclusion. Education for sustainable development and education for inclusion: empirical investigation using the Index for Inclusion., file 140639da-17db-4059-b225-79eafb1cdea0 11
Il Museo come vettore di inclusione e partecipazione: l’accessibilità nel Museo Archeologico di Taranto, file 69aa609c-5f12-44f4-ac7d-2c5301650a9c 10
Le TA per la disabilità visiva, file 85a2ca7d-0980-4004-b5b1-8edaf7de7759 10
“Ambient assisted living”, anziani fragili e inclusione La sperimentazione UniSalento presso il “Centro sulle Nuove Tecnologie per l’Handicap e l’integrazione”, file de3e4ef5-fff5-b63b-e053-d805fe0ae1e8 10
LA COMUNICAZIONE: MEDIA, PROCESSI PRODUTTIVI E NARRAZIONI Atti del workshop 2020 (Lecce, 15 – 16 ottobre), file de3e4ef6-3d57-b63b-e053-d805fe0ae1e8 10
I LEGO® Braille Bricks nella didattica inclusiva. Un’esperienza di sensibilizzazione tra pari realizzata in una scuola primaria, file 39431169-f7ba-4567-aa0b-64040c7692db 9
Gifted peers: un’analisi rappresentazionale, file 646004ef-27d6-4550-958a-bdfe9b7248d9 8
null, file de3e4ef5-8c39-b63b-e053-d805fe0ae1e8 8
Disabilità e inclusione nell'immaginario di un gruppo di insegnanti in formazione. Una ricerca sulle rappressentazioni, file de3e4ef5-aba8-b63b-e053-d805fe0ae1e8 6
Educazione allo sviluppo sostenibile e educazione all'inclusione: indagine empirica attraverso il modello dell'Index for Inclusion. Education for sustainable development and education for inclusion: empirical investigation using the Index for Inclusion., file 0b24fac1-3f2f-4701-947c-0fdb3cd93f75 5
Lezioni da non dimenticare… la didattica universitaria durante la pandemia: dal monitoraggio all’elaborazione delle Linee Guida sulla Teledidattica UniSalento, file de3e4ef6-4154-b63b-e053-d805fe0ae1e8 5
STAR: cyberspace accessible to schools and resources for the integration, file de3e4ef4-50ae-b63b-e053-d805fe0ae1e8 4
Scuola e alunni BES: tra buone e cattive tentazioni, file de3e4ef4-60b4-b63b-e053-d805fe0ae1e8 4
Didattica Flipped in università. Una riflessione sull’approccio allo studio, file de3e4ef4-98b8-b63b-e053-d805fe0ae1e8 4
La percezione degli studenti in un percorso di didattica Flipped in università. Analisi dei dati, file de3e4ef4-98bc-b63b-e053-d805fe0ae1e8 4
L'educazione inclusiva nel continuum del progetto pedagogico, file de3e4ef5-1c44-b63b-e053-d805fe0ae1e8 4
Le nuove tecnologie per l’inclusione.La progettazione per la valorizzazione delle differenze a scuola, file de3e4ef5-68ec-b63b-e053-d805fe0ae1e8 4
L’influenza della variabile tempo nelle Prove Invalsi di matematica The influence of the time variable on Invalsi Tests of math, file de3e4ef5-85a2-b63b-e053-d805fe0ae1e8 4
null, file de3e4ef5-8c3a-b63b-e053-d805fe0ae1e8 4
Accessibility in the hospital and technologies to support the quality of life of paediatric patients. The pedagogical intervention, file 1f9ca378-039c-4392-8f5f-08c04bb18e48 3
ITC solutions in the D-Sys-Com Research: analysis of the needs and attitudes of the frail elderly person, file 4f5aa78c-7d24-473b-8594-68263774f4c9 3
Educazione interculturale e misurazione del pregiudizio: la scala di Pettigrew e Meertens in un’indagine sul pregiudizio familiare, file de3e4ef4-43bb-b63b-e053-d805fe0ae1e8 3
Tecnologie didattiche, ed educazione interculturale: Plato e i bambini di Zare Dasht, file de3e4ef4-467a-b63b-e053-d805fe0ae1e8 3
I servizi socio-educativi per fare integrazione, file de3e4ef4-5401-b63b-e053-d805fe0ae1e8 3
INCLUSIONE E ACCESSIBILITÀ. ANALISI DEL PROGETTO “TECNOABILITIAMOCI”, file de3e4ef4-603d-b63b-e053-d805fe0ae1e8 3
Inclusive society, web accessibility and social networks: the case of Facebook, file de3e4ef4-6713-b63b-e053-d805fe0ae1e8 3
Giving Voice to Images: Audio Description and Visual Impairment: Technological Solutions and Methodological Choices, file de3e4ef4-7652-b63b-e053-d805fe0ae1e8 3
Use of a robotic platform in dyslexia-affected pupils: the ROBIN project experience, file de3e4ef4-81f7-b63b-e053-d805fe0ae1e8 3
La formazione all'inclusione dell'insegnate in servizio: dall'esperienza sul campo Unisalento, linee di intervento per l'azione didattica, file de3e4ef4-c546-b63b-e053-d805fe0ae1e8 3
La persona con CIDP. Bisogni di cura e promozione del benessere, file de3e4ef5-563a-b63b-e053-d805fe0ae1e8 3
Plusdotazione, Dalle misconcezioni all’azione educativa, file de3e4ef5-ac7a-b63b-e053-d805fe0ae1e8 3
Sostenere i talenti a scuola.Tra compito educativo e sfida didattica, file de3e4ef6-2794-b63b-e053-d805fe0ae1e8 3
PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE ITALIANA L’IDENTIFICAZIONE DELLA PLUSDOTAZIONE NELLA SCUOLA ITALIANA, file de3e4ef6-339b-b63b-e053-d805fe0ae1e8 3
Resilience and the pedagogical task: from research-training to transformative educator intervention Resilienza e compito pedagogico: dalla ricerca-formazione all’intervento trasformativo del pedagogista, file e2b3acf2-116c-47a2-8cb1-4c799a7e6e8b 3
PEOPLE WITH CIDP AND QUALITY OF LIFE: A SURVEY ON THE PATIENTS’ NEEDS AN THEIR CAREGIVERS, file a7e7cbe4-e668-41f2-997a-5287355429b4 2
Interazione sociale e apprendimento ipermediale, analisi statistica di dati sociometrici, file de3e4ef4-43ba-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Orientamento e nuove tecnologie dell’istruzione e dell’educazione,, file de3e4ef4-4671-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Dipendenza da Internet e disagio psichico, file de3e4ef4-4672-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Society of the media and democratic co-existence, file de3e4ef4-4674-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Diario autobiografico e tirocinio universitario, file de3e4ef4-4677-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Lo studio di caso nella ricerca scientifica, file de3e4ef4-471d-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
ICT e disabilità. Il Progetto TECNOABILITIAMOCI, file de3e4ef4-4fe4-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Legge n. 133 e maestro Prevalente: un'indagine sull'impatto organizzativo nelle scuole della Provincia di Lecce, file de3e4ef4-502d-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Accessibilità web e scuola: un’indagine esplorativa sui siti scolatici, file de3e4ef4-504a-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
STAR: cyberspace accessible to schools and resources for the integration, file de3e4ef4-50ad-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
L'utilizzo degli SMS in giovani adulti come strumento di narrazione del sè e costruzione identitariale: un’indagine esplorativa, file de3e4ef4-58dd-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
ICT e bisogni speciali: una ricerca sull’atteggiamento genitoriale, file de3e4ef4-58de-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Dislessia in età adulta: il questionario di M. Vinegrad in una ricerca esplorativa con studenti universitari,, file de3e4ef4-5962-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
"I ferri del mestiere" Le TIC nella riduzione del deficit visivo, file de3e4ef4-5bd9-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Tecnologia e deficit cognitivo: un intervento nell’area linguistica, file de3e4ef4-5d32-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Talking with Jerome Bruner, file de3e4ef4-5d33-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Reading difficulties and technologies: Design and development of an educational ICT training, file de3e4ef4-6083-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Reading difficulties and technologies: Design and development of an educational ICT training, file de3e4ef4-6084-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
La scala rivista delle Opinioni, degli Atteggiamenti e delle Preoccupazioni sulla formazione inclusiva (SACIE-R), per la misurazione delle percezioni degli insegnanti tirocinanti circa l’inclusione, file de3e4ef4-6087-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Dyslexia and young adults. A case study: from assessment to intervention with Reading Trainer software, file de3e4ef4-608f-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Dyslexia and young adults. A case study: from assessment to intervention with Reading Trainer software, file de3e4ef4-6090-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
ROBOTICA E DIFFICOLTÀ DI LETTURA: L’ESPERIENZA DEL PROGETTO ROBIN*, file de3e4ef4-630b-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Contenuti culturali, produzioni audiovisive e audiodescrizione: Kirikù e la strega Karabà, file de3e4ef4-6825-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Reading Disability and Educational Robotics Robin Project and User Needs, file de3e4ef4-68fe-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Apulian Living Lab. Robon Project, file de3e4ef4-698b-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Il metalinguaggio in età scolare: l’applicazione delle prove PVCM in un’indagine sul campo, file de3e4ef4-6ad7-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Metalinguaggio, comprensione del testo e Prove INVALSI: un’indagine sul campo, file de3e4ef4-6ad8-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Ambient Assisted Living, innovazione tecnologica e inclusione: tra linee di riflessione e opportunità di sviluppo professionale, file de3e4ef4-6afc-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Audio descrizione e fruizione assistita. Campi di applicazione e soluzioni tecnologiche, file de3e4ef4-8f6b-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
ROBOTICS-BASED LEARNING, file de3e4ef4-95d4-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Pedagogia speciale, ICT e invecchiamento attivo. Un’indagine esplorativa della prospettiva degli stakeholders – Progetto Active Ageing at Home, file de3e4ef4-a923-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Il secondo Convegno scientifico nazionale della Società Italiana di Pedagogia Speciale su “La formazione degli insegnanti per una scuola inclusiva”, file de3e4ef5-07a5-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Progettazione di un curricolo universitario inclusivo ICT based. Da un percorso di ricerca a una buona pratica, file de3e4ef5-09db-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Didattica inclusiva e plusdotazione: la scuola di fronte al talento, file de3e4ef5-2357-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
AN ADHD STUDENT IN A DIFFICULT CLASSROOM: WHEN THE CONTEXT MAKES A DIFFERENCE, file de3e4ef5-3c76-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
UNIVERSAL DESIGN FOR LEARNING APPROACH AND SCHOOLWIDE ENRICHMENT MODEL: A CRITICAL PERSPECTIVE, file de3e4ef5-3e07-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
PROGETTAZIONE FORMATIVA DI UN CURRICOLO INCLUSIVO ICT BASED.L’ESPERIENZA UNISALENTO, file de3e4ef5-545e-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Progettazione e sviluppo di una Personal Care App per promuovere il monitoraggio delle attività centrate sul paziente nell’autogestione delle malattie rare. Il progetto RareBox, file de3e4ef5-930c-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Entropia e classi difficili Analisi in Componenti Principali delle variabili che minano la qualità della vita scolastica in classi con alunni con ADHD, file de3e4ef5-9ead-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Understanding the Interest Toward Smart Home Technology: The Role of Utilitaristic Perspective, file de3e4ef5-9f7f-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Gifted Education e Inclusione: miti, mode e misconcezioni, file de3e4ef5-9ffc-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
La didattica per l’alunno plusdotato: modelli, strategie e metodologie di intervento, file de3e4ef5-a616-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Doppia eccezionalità a scuola. Un modello pedagogico di intervento, file de3e4ef5-a61b-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Alunni plusdotati e talentuosi: l’inclusione guarda anche a loro, file de3e4ef5-a676-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
SELF-EFFICACY AND ATTRIBUTIONAL STYLE IN GIFTED STUDENTS, file de3e4ef5-a749-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Le tecnologie nei processi di integrazione e di inclusione. Sviluppi e opportunità per la pedagogia e la didattica speciale, file de3e4ef5-af3a-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Le tecnologie nei processi di integrazione e di inclusione. Sviluppi e opportunità per la pedagogia e la didattica speciale, file de3e4ef5-af3b-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
CONTESTI EDUCANTI NELL’EMERGENZA COVID-19. DA COSA RICOMINCIARE, file de3e4ef5-f301-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Introduzione, file de3e4ef5-fff3-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Numero monografico rivista L'Integrazione scolastica e sociale, file de3e4ef6-17c0-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Inclusione e contesti. Un’indagine su font e Alta Leggibilità tra lettori eterogenei, file de3e4ef6-2e79-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Scale Renzulli. Scale per l'identificazione delle caratteristiche comportamentali degli studenti plusdotati (Clarissa Sorrentino e Stefania Pinnelli curr., file de3e4ef6-3161-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Scale Renzulli. Scale per l'identificazione delle caratteristiche comportamentali degli studenti plusdotati (Clarissa Sorrentino e Stefania Pinnelli curr., file de3e4ef6-3162-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Totale 784
Categoria #
all - tutte 1.620
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 1.620


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20191 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1
2019/20201 0 0 0 0 0 1 0 0 0 0 0 0
2020/20214 0 0 0 0 0 2 0 2 0 0 0 0
2021/2022200 0 0 1 2 0 177 4 1 0 0 3 12
2022/2023353 6 2 8 20 35 31 30 39 87 40 38 17
2023/2024260 6 3 21 11 12 27 63 27 16 65 9 0
Totale 840