Nome |
# |
Reti Telematiche,, file de3e4ef4-4673-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
138
|
Dall’osservazione alla valutazione inclusiva delle competenze del bambino in uscita della scuola dell’Infanzia: il protocollo PUER 5, file 06a5b666-876e-418e-8a9d-bdb7fe53740a
|
87
|
Promoting well‐being at school: from an inclusive perspective the focus on the gifted student.
Promuovere il benessere scolastico: dalla prospettiva inclusiva l’attenzione per l’alunno gifted, file 7190d78f-7d40-4973-b8d7-8cccbdb00037
|
66
|
La plusdotazione nello sguardo del cinema e delle serie tv.
Una lettura pedagogica delle rappresentazioni sul talento nella produzione audiovisiva, file 7b985166-cabe-4722-a5ff-5d50ab74b809
|
36
|
Qualitativo e quantitativo nella ricerca educativa: il metodo autobiografico, file de3e4ef4-4676-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
36
|
Giftedness and gifted education: A systematic literature review., file 86d7e489-8b3b-4691-af31-1d614d861145
|
33
|
Gifted Identification at school. A simulation of a training path for Italian teachers., file f79e7ebd-218c-4682-a1d4-153fdbef9234
|
29
|
The mathematical skills and time available in standardized tests., file 33714d67-9ee6-431a-9bf4-a4c19e65ef95
|
21
|
Linguaggio, metacognizione e deficit La funzione adattiva ed evolutiva nel processo di sviluppo e di apprendimento, file de3e4ef4-6ad9-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
19
|
Giftedness and peer group: an exploration of the representational repertory on giftedness in the early school age, file 7638ca16-eb69-4790-99be-8f4b5d8c8ec5
|
16
|
Le Tecnologie nella formazione dell’insegnante specializzato sul sostegno:
sviluppi e opportunità a margine dell’esperienza TFA-sostegno
UniSalento, file 0445d9ad-14df-4015-b2d6-ea4b7ffe786a
|
14
|
La plusdotazione nello sguardo del cinema e delle serie tv.
Una lettura pedagogica delle rappresentazioni sul talento nella produzione audiovisiva, file 5f034d78-71f0-4de6-ab92-64f2ef11d1b4
|
12
|
Educazione allo sviluppo sostenibile e educazione all'inclusione: indagine empirica attraverso il modello dell'Index for Inclusion.
Education for sustainable development and education for inclusion: empirical investigation using the Index for Inclusion., file 140639da-17db-4059-b225-79eafb1cdea0
|
11
|
Il Museo come vettore di inclusione e partecipazione: l’accessibilità nel Museo Archeologico di Taranto, file 69aa609c-5f12-44f4-ac7d-2c5301650a9c
|
10
|
Le TA per la disabilità visiva, file 85a2ca7d-0980-4004-b5b1-8edaf7de7759
|
10
|
“Ambient assisted living”, anziani fragili e inclusione
La sperimentazione UniSalento presso il “Centro sulle Nuove Tecnologie
per l’Handicap e l’integrazione”, file de3e4ef5-fff5-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
10
|
LA COMUNICAZIONE:
MEDIA, PROCESSI PRODUTTIVI E NARRAZIONI
Atti del workshop 2020 (Lecce, 15 – 16 ottobre), file de3e4ef6-3d57-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
10
|
I LEGO® Braille Bricks nella didattica inclusiva. Un’esperienza di sensibilizzazione tra pari realizzata in una scuola primaria, file 39431169-f7ba-4567-aa0b-64040c7692db
|
9
|
Gifted peers: un’analisi rappresentazionale, file 646004ef-27d6-4550-958a-bdfe9b7248d9
|
8
|
null, file de3e4ef5-8c39-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
8
|
Disabilità e inclusione nell'immaginario di un gruppo di insegnanti in formazione. Una ricerca sulle rappressentazioni, file de3e4ef5-aba8-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
6
|
Educazione allo sviluppo sostenibile e educazione all'inclusione: indagine empirica attraverso il modello dell'Index for Inclusion.
Education for sustainable development and education for inclusion: empirical investigation using the Index for Inclusion., file 0b24fac1-3f2f-4701-947c-0fdb3cd93f75
|
5
|
Lezioni da non dimenticare… la didattica universitaria durante la pandemia: dal monitoraggio all’elaborazione delle Linee Guida sulla Teledidattica UniSalento, file de3e4ef6-4154-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
5
|
STAR: cyberspace accessible to schools and resources for the integration, file de3e4ef4-50ae-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
4
|
Scuola e alunni BES: tra buone e cattive tentazioni, file de3e4ef4-60b4-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
4
|
Didattica Flipped in università. Una riflessione sull’approccio allo studio, file de3e4ef4-98b8-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
4
|
La percezione degli studenti in un percorso di didattica Flipped in università. Analisi dei dati, file de3e4ef4-98bc-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
4
|
L'educazione inclusiva nel continuum del progetto pedagogico, file de3e4ef5-1c44-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
4
|
Le nuove tecnologie per l’inclusione.La progettazione per la valorizzazione delle differenze a scuola, file de3e4ef5-68ec-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
4
|
L’influenza della variabile tempo nelle Prove Invalsi di matematica
The influence of the time variable on Invalsi Tests of math, file de3e4ef5-85a2-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
4
|
null, file de3e4ef5-8c3a-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
4
|
Accessibility in the hospital and technologies to support the quality of life of paediatric patients. The pedagogical intervention, file 1f9ca378-039c-4392-8f5f-08c04bb18e48
|
3
|
ITC solutions in the D-Sys-Com Research: analysis of the needs and attitudes of the frail elderly person, file 4f5aa78c-7d24-473b-8594-68263774f4c9
|
3
|
Educazione interculturale e misurazione del pregiudizio: la scala di Pettigrew e Meertens in un’indagine sul pregiudizio familiare, file de3e4ef4-43bb-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
3
|
Tecnologie didattiche, ed educazione interculturale: Plato e i bambini di Zare Dasht, file de3e4ef4-467a-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
3
|
I servizi socio-educativi per fare integrazione, file de3e4ef4-5401-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
3
|
INCLUSIONE E ACCESSIBILITÀ.
ANALISI DEL PROGETTO TECNOABILITIAMOCI, file de3e4ef4-603d-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
3
|
Inclusive society, web accessibility and social networks: the case
of Facebook, file de3e4ef4-6713-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
3
|
Giving Voice to Images: Audio Description and Visual Impairment: Technological Solutions and Methodological Choices, file de3e4ef4-7652-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
3
|
Use of a robotic platform in dyslexia-affected pupils: the ROBIN project experience, file de3e4ef4-81f7-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
3
|
La formazione all'inclusione dell'insegnate in servizio: dall'esperienza sul campo Unisalento, linee di intervento per l'azione didattica, file de3e4ef4-c546-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
3
|
La persona con CIDP. Bisogni di cura e promozione del benessere, file de3e4ef5-563a-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
3
|
Plusdotazione, Dalle misconcezioni all’azione educativa, file de3e4ef5-ac7a-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
3
|
Sostenere i talenti a scuola.Tra compito educativo e sfida didattica, file de3e4ef6-2794-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
3
|
PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE ITALIANA
L’IDENTIFICAZIONE DELLA PLUSDOTAZIONE NELLA SCUOLA ITALIANA, file de3e4ef6-339b-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
3
|
Resilience and the pedagogical task: from research-training to transformative
educator intervention
Resilienza e compito pedagogico: dalla ricerca-formazione all’intervento
trasformativo del pedagogista, file e2b3acf2-116c-47a2-8cb1-4c799a7e6e8b
|
3
|
PEOPLE WITH CIDP AND QUALITY OF LIFE: A SURVEY
ON THE PATIENTS’ NEEDS AN THEIR CAREGIVERS, file a7e7cbe4-e668-41f2-997a-5287355429b4
|
2
|
Interazione sociale e apprendimento ipermediale, analisi statistica di dati sociometrici, file de3e4ef4-43ba-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Orientamento e nuove tecnologie dell’istruzione e dell’educazione,, file de3e4ef4-4671-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Dipendenza da Internet e disagio psichico, file de3e4ef4-4672-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Society of the media and democratic co-existence, file de3e4ef4-4674-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Diario autobiografico e tirocinio universitario, file de3e4ef4-4677-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Lo studio di caso nella ricerca scientifica, file de3e4ef4-471d-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
ICT e disabilità. Il Progetto TECNOABILITIAMOCI, file de3e4ef4-4fe4-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Legge n. 133 e maestro Prevalente: un'indagine sull'impatto organizzativo nelle scuole della Provincia di Lecce, file de3e4ef4-502d-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Accessibilità web e scuola: un’indagine esplorativa sui siti scolatici, file de3e4ef4-504a-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
STAR: cyberspace accessible to schools and resources for the integration, file de3e4ef4-50ad-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
L'utilizzo degli SMS in giovani adulti come strumento di narrazione del sè e costruzione identitariale: un’indagine esplorativa, file de3e4ef4-58dd-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
ICT e bisogni speciali: una ricerca sull’atteggiamento genitoriale, file de3e4ef4-58de-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Dislessia in età adulta: il questionario di M. Vinegrad in una ricerca esplorativa con studenti universitari,, file de3e4ef4-5962-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
"I ferri del mestiere" Le TIC nella riduzione del deficit visivo, file de3e4ef4-5bd9-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Tecnologia e deficit cognitivo: un intervento nell’area linguistica, file de3e4ef4-5d32-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Talking with Jerome Bruner, file de3e4ef4-5d33-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Reading difficulties and technologies: Design and development of an educational ICT training, file de3e4ef4-6083-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Reading difficulties and technologies: Design and development of an educational ICT training, file de3e4ef4-6084-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
La scala rivista delle Opinioni, degli Atteggiamenti e delle Preoccupazioni sulla formazione inclusiva (SACIE-R), per la misurazione delle percezioni degli insegnanti tirocinanti circa l’inclusione, file de3e4ef4-6087-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Dyslexia and young adults.
A case study: from assessment to intervention
with Reading Trainer software, file de3e4ef4-608f-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Dyslexia and young adults.
A case study: from assessment to intervention
with Reading Trainer software, file de3e4ef4-6090-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
ROBOTICA E DIFFICOLTÀ DI LETTURA: L’ESPERIENZA DEL PROGETTO ROBIN*, file de3e4ef4-630b-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Contenuti culturali, produzioni audiovisive e audiodescrizione: Kirikù e la strega Karabà, file de3e4ef4-6825-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Reading Disability and Educational Robotics Robin Project and User Needs, file de3e4ef4-68fe-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Apulian Living Lab. Robon Project, file de3e4ef4-698b-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Il metalinguaggio in età scolare: l’applicazione delle prove PVCM in un’indagine sul campo, file de3e4ef4-6ad7-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Metalinguaggio, comprensione del testo e Prove INVALSI:
un’indagine sul campo, file de3e4ef4-6ad8-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Ambient Assisted Living, innovazione tecnologica e inclusione: tra linee di riflessione e opportunità di sviluppo professionale, file de3e4ef4-6afc-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Audio descrizione e fruizione assistita. Campi di applicazione e soluzioni tecnologiche, file de3e4ef4-8f6b-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
ROBOTICS-BASED LEARNING, file de3e4ef4-95d4-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Pedagogia speciale, ICT e invecchiamento attivo. Un’indagine esplorativa della prospettiva degli stakeholders – Progetto Active Ageing at Home, file de3e4ef4-a923-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Il secondo Convegno scientifico nazionale della Società Italiana di Pedagogia Speciale su “La formazione degli insegnanti per una scuola inclusiva”, file de3e4ef5-07a5-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Progettazione di un curricolo universitario inclusivo ICT based. Da un percorso di ricerca a una buona pratica, file de3e4ef5-09db-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Didattica inclusiva e plusdotazione: la scuola di fronte al talento, file de3e4ef5-2357-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
AN ADHD STUDENT IN A DIFFICULT CLASSROOM: WHEN THE CONTEXT MAKES A DIFFERENCE, file de3e4ef5-3c76-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
UNIVERSAL DESIGN FOR LEARNING APPROACH AND SCHOOLWIDE ENRICHMENT MODEL: A CRITICAL PERSPECTIVE, file de3e4ef5-3e07-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
PROGETTAZIONE FORMATIVA DI UN CURRICOLO INCLUSIVO
ICT BASED.L’ESPERIENZA UNISALENTO, file de3e4ef5-545e-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Progettazione e sviluppo di una Personal Care App per promuovere il monitoraggio delle attività centrate sul paziente nell’autogestione delle malattie rare. Il progetto RareBox, file de3e4ef5-930c-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Entropia e classi difficili Analisi in Componenti Principali delle variabili che minano la qualità della vita scolastica in classi con alunni con ADHD, file de3e4ef5-9ead-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Understanding the Interest Toward Smart Home Technology: The Role of Utilitaristic Perspective, file de3e4ef5-9f7f-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Gifted Education e Inclusione: miti, mode e misconcezioni, file de3e4ef5-9ffc-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
La didattica per l’alunno plusdotato: modelli, strategie e metodologie di intervento, file de3e4ef5-a616-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Doppia eccezionalità a scuola. Un modello pedagogico di intervento, file de3e4ef5-a61b-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Alunni plusdotati e talentuosi: l’inclusione guarda anche a loro, file de3e4ef5-a676-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
SELF-EFFICACY AND ATTRIBUTIONAL STYLE IN GIFTED STUDENTS, file de3e4ef5-a749-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Le tecnologie nei processi di integrazione e di inclusione. Sviluppi e opportunità per la pedagogia e la didattica speciale, file de3e4ef5-af3a-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Le tecnologie nei processi di integrazione e di inclusione. Sviluppi e opportunità per la pedagogia e la didattica speciale, file de3e4ef5-af3b-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
CONTESTI EDUCANTI NELL’EMERGENZA COVID-19. DA COSA RICOMINCIARE, file de3e4ef5-f301-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Introduzione, file de3e4ef5-fff3-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Numero monografico rivista L'Integrazione scolastica e sociale, file de3e4ef6-17c0-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Inclusione e contesti. Un’indagine su font e Alta Leggibilità tra lettori eterogenei, file de3e4ef6-2e79-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Scale Renzulli. Scale per l'identificazione delle caratteristiche comportamentali degli studenti plusdotati (Clarissa Sorrentino e Stefania Pinnelli curr., file de3e4ef6-3161-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Scale Renzulli. Scale per l'identificazione delle caratteristiche comportamentali degli studenti plusdotati (Clarissa Sorrentino e Stefania Pinnelli curr., file de3e4ef6-3162-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Totale |
784 |