Il contributo, partendo dalle disposizioni legislative europee e italiane in merito all’accessibilità del web nella Pubblica Amministrazioni e tenendo presente i principi di pari opportunità per le persone con svantaggio e disabilità, espone i risultati di un’indagine esplorativa operata attraverso validatori automatici e valutatori umani dei siti scolastici della Provincia di Lecce. La ricerca evidenzia le incongruità tecniche e le aree su cui incentrare le azioni migliorative.

Accessibilità web e scuola: un’indagine esplorativa sui siti scolatici

PINNELLI, Stefania;MARRA, Massimo
2012-01-01

Abstract

Il contributo, partendo dalle disposizioni legislative europee e italiane in merito all’accessibilità del web nella Pubblica Amministrazioni e tenendo presente i principi di pari opportunità per le persone con svantaggio e disabilità, espone i risultati di un’indagine esplorativa operata attraverso validatori automatici e valutatori umani dei siti scolastici della Provincia di Lecce. La ricerca evidenzia le incongruità tecniche e le aree su cui incentrare le azioni migliorative.
2012
9788890540677
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/365583
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact