Il contributo, partendo dalle disposizioni legislative europee e italiane in merito all’accessibilità del web nella Pubblica Amministrazioni e tenendo presente i principi di pari opportunità per le persone con svantaggio e disabilità, espone i risultati di un’indagine esplorativa operata attraverso validatori automatici e valutatori umani dei siti scolastici della Provincia di Lecce. La ricerca evidenzia le incongruità tecniche e le aree su cui incentrare le azioni migliorative.
Accessibilità web e scuola: un’indagine esplorativa sui siti scolatici
PINNELLI, Stefania;MARRA, Massimo
2012-01-01
Abstract
Il contributo, partendo dalle disposizioni legislative europee e italiane in merito all’accessibilità del web nella Pubblica Amministrazioni e tenendo presente i principi di pari opportunità per le persone con svantaggio e disabilità, espone i risultati di un’indagine esplorativa operata attraverso validatori automatici e valutatori umani dei siti scolastici della Provincia di Lecce. La ricerca evidenzia le incongruità tecniche e le aree su cui incentrare le azioni migliorative.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.