Il contributo espone i risultati in termini di strategie di approccio allo studio di un campione di 129 studenti universitari coinvolti in un percorso di apprendimento basato sul modello delle Flipped Classroom presso l’Università del Salento. Con la presente ricerca si è voluto indagare in che termini l’apprendimento digitale implica l’acquisizione di abilità fondamentali che riguardano la competenza metacognitiva.

Flipped Classroom, didattica universitaria e approccio allo studio: Il progetto Tic&DIL

PINNELLI, Stefania;SORRENTINO, CLARISSA
2015-01-01

Abstract

Il contributo espone i risultati in termini di strategie di approccio allo studio di un campione di 129 studenti universitari coinvolti in un percorso di apprendimento basato sul modello delle Flipped Classroom presso l’Università del Salento. Con la presente ricerca si è voluto indagare in che termini l’apprendimento digitale implica l’acquisizione di abilità fondamentali che riguardano la competenza metacognitiva.
2015
978-88-97752-60-8
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/402209
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact