La validazione italiana delle Scale di identificazione delle caratteristiche comportamentali degli alunni plusdotati ha reso necessaria una raccolta dati a livello nazionale che potesse rendere il campione abbastanza rappresentativo. Per questo motivo la somministrazione è avvenuta in tre distinte aree geografiche, Sud (Puglia), Centro (Lazio) e Nord Italia (Emilia-Romagna), grazie alla collaborazione di tre distinte istituzio- ni universitarie: • Università del Salento (capofila) • Università di Bologna • Università di Roma Tre.

APPROFONDIMENTO 1 EDIZIONE ITALIANA DELLO STRUMENTO E PROPRIETÀ PSICOMETRICHE

C. Sorrentino
Validation
;
S. Pinnelli
Methodology
2021-01-01

Abstract

La validazione italiana delle Scale di identificazione delle caratteristiche comportamentali degli alunni plusdotati ha reso necessaria una raccolta dati a livello nazionale che potesse rendere il campione abbastanza rappresentativo. Per questo motivo la somministrazione è avvenuta in tre distinte aree geografiche, Sud (Puglia), Centro (Lazio) e Nord Italia (Emilia-Romagna), grazie alla collaborazione di tre distinte istituzio- ni universitarie: • Università del Salento (capofila) • Università di Bologna • Università di Roma Tre.
2021
8859026083
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/456263
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact