La validazione italiana delle Scale di identificazione delle caratteristiche comportamentali degli alunni plusdotati ha reso necessaria una raccolta dati a livello nazionale che potesse rendere il campione abbastanza rappresentativo. Per questo motivo la somministrazione è avvenuta in tre distinte aree geografiche, Sud (Puglia), Centro (Lazio) e Nord Italia (Emilia-Romagna), grazie alla collaborazione di tre distinte istituzio- ni universitarie: • Università del Salento (capofila) • Università di Bologna • Università di Roma Tre.
APPROFONDIMENTO 1 EDIZIONE ITALIANA DELLO STRUMENTO E PROPRIETÀ PSICOMETRICHE
C. Sorrentino
Validation
;S. Pinnelli
Methodology
2021-01-01
Abstract
La validazione italiana delle Scale di identificazione delle caratteristiche comportamentali degli alunni plusdotati ha reso necessaria una raccolta dati a livello nazionale che potesse rendere il campione abbastanza rappresentativo. Per questo motivo la somministrazione è avvenuta in tre distinte aree geografiche, Sud (Puglia), Centro (Lazio) e Nord Italia (Emilia-Romagna), grazie alla collaborazione di tre distinte istituzio- ni universitarie: • Università del Salento (capofila) • Università di Bologna • Università di Roma Tre.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.