Partendo da una riflessione pedagogica sulle didattiche innovative per l’inclusione, il contributo presenta la progettazione e la sperimentazione di un curricolo technologybased attivato presso l’Università del Salento negli a.a. 2014/15 e 2015/16. Il gruppo di ricerca del CNTHI, a valle di un’analisi quali-quantitativa delle percezioni degli studenti su un’esperienza flipped learning e delle loro competenze metacognitive, ha formalizzato un modello didattico volto a rispondere alle specifiche esigenze formative (stili di apprendimento, bisogni educativi speciali etc.) e di vita (lavoro, famiglia etc.) degli studenti universitari

PROGETTAZIONE FORMATIVA DI UN CURRICOLO INCLUSIVO ICT BASED.L’ESPERIENZA UNISALENTO

Stefania Pinnelli;Andrea Fiorucci;Clarissa Sorrentino
2017-01-01

Abstract

Partendo da una riflessione pedagogica sulle didattiche innovative per l’inclusione, il contributo presenta la progettazione e la sperimentazione di un curricolo technologybased attivato presso l’Università del Salento negli a.a. 2014/15 e 2015/16. Il gruppo di ricerca del CNTHI, a valle di un’analisi quali-quantitativa delle percezioni degli studenti su un’esperienza flipped learning e delle loro competenze metacognitive, ha formalizzato un modello didattico volto a rispondere alle specifiche esigenze formative (stili di apprendimento, bisogni educativi speciali etc.) e di vita (lavoro, famiglia etc.) degli studenti universitari
2017
978-88-6760-501-9
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/416111
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact