PICCINNO, Marco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.022
AS - Asia 2.098
NA - Nord America 1.496
SA - Sud America 419
AF - Africa 44
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
OC - Oceania 1
Totale 8.084
Nazione #
IT - Italia 1.791
US - Stati Uniti d'America 1.470
IE - Irlanda 1.227
SG - Singapore 1.052
HK - Hong Kong 391
BR - Brasile 352
RU - Federazione Russa 310
CN - Cina 286
UA - Ucraina 249
SE - Svezia 245
IN - India 125
VN - Vietnam 124
FI - Finlandia 74
KR - Corea 58
AR - Argentina 29
DE - Germania 24
ZA - Sudafrica 21
FR - Francia 19
GB - Regno Unito 19
IQ - Iraq 14
MX - Messico 14
BD - Bangladesh 13
BE - Belgio 13
NL - Olanda 11
EC - Ecuador 9
ID - Indonesia 9
PL - Polonia 9
CH - Svizzera 8
CL - Cile 8
MA - Marocco 8
CA - Canada 7
CO - Colombia 7
JP - Giappone 6
VE - Venezuela 6
ES - Italia 5
PK - Pakistan 5
EG - Egitto 4
PY - Paraguay 4
TN - Tunisia 4
DZ - Algeria 3
GE - Georgia 3
TR - Turchia 3
AL - Albania 2
AT - Austria 2
BY - Bielorussia 2
EU - Europa 2
HR - Croazia 2
IL - Israele 2
LT - Lituania 2
MD - Moldavia 2
NI - Nicaragua 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UY - Uruguay 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
CI - Costa d'Avorio 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
ET - Etiopia 1
GH - Ghana 1
IR - Iran 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MT - Malta 1
MY - Malesia 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PE - Perù 1
RO - Romania 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 8.084
Città #
Lecce 1.259
Dublin 1.225
Hong Kong 346
Singapore 290
Dallas 206
Jacksonville 153
Wayanad 113
Chandler 104
Princeton 83
Moscow 70
Rome 62
Des Moines 59
Seoul 58
Beijing 54
Ho Chi Minh City 54
Central District 44
Ashburn 42
Ann Arbor 36
São Paulo 36
New York 33
Los Angeles 28
Milan 28
Ogden 26
West Jordan 24
Council Bluffs 20
Hanoi 20
Bari 18
Wilmington 18
Belo Horizonte 13
Brussels 13
San Jose 13
Naples 12
Taranto 12
St Louis 11
Catania 10
Genoa 9
Norwalk 9
Palermo 9
Rio de Janeiro 9
Santa Clara 9
Brasília 8
Bitonto 7
Brooklyn 7
Curitiba 7
Da Nang 7
Florence 7
Guarulhos 7
Luzzara 7
Munich 7
Warsaw 7
Brescia 6
Crotone 6
Meppel 6
Monopoli 6
Porto Alegre 6
Recife 6
Amsterdam 5
Andria 5
Atlanta 5
Boston 5
Buenos Aires 5
Chennai 5
Helsinki 5
Johannesburg 5
London 5
Montefano 5
Montreal 5
Novate Milanese 5
Palhoça 5
Santiago 5
Shanghai 5
Tianjin 5
Zhengzhou 5
Biên Hòa 4
Boardman 4
Bulgarograsso 4
Campinas 4
Casablanca 4
Castelli Calepio 4
Catanduva 4
Chicago 4
Copertino 4
Dhaka 4
Goiânia 4
Hải Dương 4
Montepaone 4
Paris 4
Phoenix 4
Pontedera 4
Rivoli 4
Santo André 4
Stockholm 4
Sumaré 4
São José 4
Tokyo 4
Torrazza dei Mandelli 4
Villasanta 4
Alghero 3
Aracaju 3
Baghdad 3
Totale 4.935
Nome #
Autoefficacia degli insegnanti e livelli di apprendimento degli allievi 152
Scuola Democrazia Educazione. Formazione ad una nuova società della conoscenza e della formazione 119
Intelligenza linguistica: risorsa per l'apprendimento 118
Per una pedagogia della simulazione 117
Contesti comunicativi e genitorialità. Per un linguaggio educativo tra genitori e figli. 117
Intenzionalità, concettualizzazione e mediazione didattica 115
Dimensioni dell'autoefficacia e profilo professionale del docente 114
Coniugalità e genitorialità. Oltre le criticità, verso il progetto 113
Apprendere contenuti e apprendere il senso. Per una didattica del significato 113
Metodologia educativa e processi di integrazione socioculturale 112
Bambini, gioco e ospedale 111
Persona e soggetto: aspetti epistemologici 110
Educazione e formazione al lavoro 109
Sensorialità e concettualizzazione nell'apprendimento scolastico 109
Devianza giovanile e competenze 108
Apprendimento scolastico: un approccio ermeneutico all'insegnamento delle discipline 108
L'apprendimento significativo 107
Didattica Generale. Conoscenze disciplinari e capacità di mediazione: le competenze del docente nella nuova scuola 103
Il corpo in didattica. Nuove didattiche 102
Insegnare la scienza per formare la persona. Per una didattica orientata al futuro 101
Apprendere e comprendere 101
Lo Stranero di A. Camus: una lettura interculturale 100
Orientamento e narrazione in prospettiva europea 99
Modelli narrativi e recupero del disagio 99
Dipendenza televisiva e adolescenza. Ipotesi per uno strumento di rilevazione del fenomeno 98
Disturbi affettivi e categorie della relazione educativa 96
La didattica tra conoscenze e significati 95
L'autoefficacia nell'azione didattica 95
L'errore dalla percezione comune all'interpretazione pedagogica 94
Modelli narrativi e dimensioni temporali 94
Legge n. 133 e maestro Prevalente: un'indagine sull'impatto organizzativo nelle scuole della Provincia di Lecce 93
Social network e relazioni nell'età della preadolescenza 93
Concetti e strumenti per la ricerca in educazione 93
Imparare a conoscere per imparare a pensare 93
Scuola e partecipazione: dalla funzione al bene comune 92
Didattica a distanza e stili cognitivi. Un'indagine esplorativa in un gruppo di allievi della scuola secondaria di secondo grado 91
La persona nella filosofia di Max Scheler 91
Sviluppo tecnologico e transiti generazionali. Le tecnologie tra continuità e cambiamento 91
To Describe, To Learn, To Care. A Hermeneutic Approach, To The Teaching Topics 91
Il senso di realtà come criterio-limite per un impiego educativo della virtualità 91
Saperi e competenze. Un incontro possibile 90
Il metodo autobiografico in pedagogia 90
Televisione e televisioni 90
Insegnare e apprendere nella prospettiva del sistema preventivo 90
Identità, diversità, comunicazione 89
La didattica nella prospettiva del sistema preventivo 89
Modelli di giudizio e stili cognitivi nell'apprendimento scolastico. Un'indagine empirica 89
Educazione alla competenza dell'adolescente lavoratore 88
La comunicazione educativa come processo istitutivo della persona 88
Il conflitto dalla negazione alla negoziazione 88
Ti incontro o ti contatto? I preadolescenti ai tempi di facebook 88
Corporeità, apprendimento e comprensione nell'agire Didattico 88
Educazione alla competenza in soggetti adolescenti 87
Oltre il progetto, verso la relazione 87
Percorsi educativi e neotelevisione 86
Singolare e plurale nella costruzione dell'identità 85
Persona e soggetto nei processi educativi 85
Narrative Thinking and Motivation to Study in University Student 85
Ipotesi per un progetto di ricerca con minori che hanno compiuto reati 84
Corporality learning and comprehension in didactics 84
Cognitive Styles of Student and Motor Behaviour. Detection and Analisys of the Graphic Sign Through the use of Masquerade 84
L'educazione ai valori nella prospettiva della persona 83
Educazione e media in famiglia 83
Il valore educativo dell'intersoggettività nella famiglia 83
Parole e messaggi dallo schermo 82
Preadolescenti e social network tra incontri, contatti e relazioni 82
Struttura e criteri della programmazione didattica universitaria. Questioni aperte 81
Globalizzazione ed educazione alla pace: un problema di interdipendenza 81
L'identità umana tra biologia e storia 79
La comunicazione educativa nella famiglia. I genitori di fronte ai figli adolescenti 78
Il successo scolastico tra cognizioni e vissuti 78
Corporality, learning comprehention in didactics 78
La didattica universitaria tra formazione scientifico-disciplinare e professionalizzazione 77
Educazione alla pace: aspetti psicologici e prospettive interculturali 77
La ricerca-azione 76
Istruzione 76
Metodologia e tecnica del colloquio di orientamento 74
Valenze formative dei saperi. Conoscenza e formazione nei processi di apprendimento 74
Il social network a 12 anni 74
Pedagogia della competenza. Dal comportamentismo all'ermeneutica 72
Imparare con i sensi. Una sequenzialità possibile 72
L'identità infantile tra individuazione e relazione 69
Descrivere, narrare, interpretare. La didattica per la persona 67
Valenze formative dei saperi. Apprendere le conoscenze per formare la persona 67
La domanda. Un dispositivo tradizionale per l'innovazione didattica 64
Learning Between Real and Virtual. Narrative and Cognitive Elaborations of University Teaching 64
Competenza affettiva e apprendimento. Il valore pedagogico e didattico del “vissuto” nella filosofia di Max Scheler 60
The Mental Experiment as a Resource for School Learning 57
L'Apprendimento scolastico: struttura, funzioni, specificità 57
Pensare la complessità. Il pensiero critico come risorsa per la crescita della persona 52
Pensare e agire la prassi. Per una didattica dell'esperimento mentale 49
Pensiero narrativo e apprendimento scolastico. Il compito di prestazione 45
Pensare la complessità. Il pensiero critico come risorsa per la crescita della persona 4
null 3
Totale 8.200
Categoria #
all - tutte 39.945
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 39.945


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021346 0 0 0 0 0 76 4 90 5 84 9 78
2021/2022299 8 1 18 12 53 7 11 19 12 7 37 114
2022/20231.860 91 72 63 40 40 112 13 51 1.275 18 54 31
2023/2024656 30 24 44 55 39 48 26 23 79 182 60 46
2024/20251.479 30 23 42 29 125 276 25 86 456 161 89 137
2025/20261.986 229 526 451 459 221 100 0 0 0 0 0 0
Totale 8.200