Il saggio rileva i guadgani procurati in sede didattica dal'impiego di strategie e di criteri di programmazione isipirati all'apprendimento cooperativo. Di questo modello didattico, il lavoro in esame rileva l'impianto essenzialmente costruttivista e il rilievo che esso assume non soltanto in riferi8mento agli apprendimenti disciplinari, ma anche rispetto alla maturazione delle attitudini personali e delle competenze sociali.

Globalizzazione ed educazione alla pace: un problema di interdipendenza

PICCINNO, Marco
2004-01-01

Abstract

Il saggio rileva i guadgani procurati in sede didattica dal'impiego di strategie e di criteri di programmazione isipirati all'apprendimento cooperativo. Di questo modello didattico, il lavoro in esame rileva l'impianto essenzialmente costruttivista e il rilievo che esso assume non soltanto in riferi8mento agli apprendimenti disciplinari, ma anche rispetto alla maturazione delle attitudini personali e delle competenze sociali.
2004
8882313077
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/113976
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact