Il saggio mette sotto osservazione il nesso tra stili cognitivi (definiti da R. Sternberg) e i modelli di giudizio. In particolare, focalizza la riflessione sui dinamismi attivati da tali nessi nella concretezza dell'azione didattica, in particolare nei processi di apprendimento dei saperi.

Modelli di giudizio e stili cognitivi nell'apprendimento scolastico. Un'indagine empirica

PICCINNO, Marco
2016-01-01

Abstract

Il saggio mette sotto osservazione il nesso tra stili cognitivi (definiti da R. Sternberg) e i modelli di giudizio. In particolare, focalizza la riflessione sui dinamismi attivati da tali nessi nella concretezza dell'azione didattica, in particolare nei processi di apprendimento dei saperi.
2016
9788867603787
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/406083
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact