Il saggio focalizza la concezione del sentimento elaborata dal filosofo Max Scheler, ponendo in evidenza le articolazioni che, secondo il Filosofo tedesco, lo rendono funzionale sia allo svolgimento degli atti di apprendimento focalizzati sugli obiettivi formativi, sia alla costruzione di sistemi di relazione orientati alla comprensione e alla valorizzazione dell’alterità.
Competenza affettiva e apprendimento. Il valore pedagogico e didattico del “vissuto” nella filosofia di Max Scheler
Marco Piccinno
2023-01-01
Abstract
Il saggio focalizza la concezione del sentimento elaborata dal filosofo Max Scheler, ponendo in evidenza le articolazioni che, secondo il Filosofo tedesco, lo rendono funzionale sia allo svolgimento degli atti di apprendimento focalizzati sugli obiettivi formativi, sia alla costruzione di sistemi di relazione orientati alla comprensione e alla valorizzazione dell’alterità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Lifelong - Lifewide Learning.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale
Licenza:
PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione
271.18 kB
Formato
Adobe PDF
|
271.18 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.