Il saggio focalizza la concezione del sentimento elaborata dal filosofo Max Scheler, ponendo in evidenza le articolazioni che, secondo il Filosofo tedesco, lo rendono funzionale sia allo svolgimento degli atti di apprendimento focalizzati sugli obiettivi formativi, sia alla costruzione di sistemi di relazione orientati alla comprensione e alla valorizzazione dell’alterità.

Competenza affettiva e apprendimento. Il valore pedagogico e didattico del “vissuto” nella filosofia di Max Scheler

Marco Piccinno
2023-01-01

Abstract

Il saggio focalizza la concezione del sentimento elaborata dal filosofo Max Scheler, ponendo in evidenza le articolazioni che, secondo il Filosofo tedesco, lo rendono funzionale sia allo svolgimento degli atti di apprendimento focalizzati sugli obiettivi formativi, sia alla costruzione di sistemi di relazione orientati alla comprensione e alla valorizzazione dell’alterità.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Lifelong - Lifewide Learning.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale
Licenza: PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione 271.18 kB
Formato Adobe PDF
271.18 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/492766
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact