Ellerani, Pier Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.824
NA - Nord America 1.768
AS - Asia 464
AF - Africa 78
SA - Sud America 19
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 9.158
Nazione #
IT - Italia 3.723
IE - Irlanda 2.056
US - Stati Uniti d'America 1.761
UA - Ucraina 393
SE - Svezia 388
CN - Cina 206
FI - Finlandia 123
SG - Singapore 122
HK - Hong Kong 81
SN - Senegal 73
IN - India 34
FR - Francia 31
DE - Germania 28
RO - Romania 20
CH - Svizzera 14
NL - Olanda 13
BR - Brasile 8
GB - Regno Unito 8
BE - Belgio 7
TR - Turchia 7
CO - Colombia 6
ES - Italia 6
MY - Malesia 6
EU - Europa 5
KR - Corea 4
MX - Messico 4
DK - Danimarca 3
EC - Ecuador 3
EG - Egitto 3
CA - Canada 2
GR - Grecia 2
HR - Croazia 2
RS - Serbia 2
AL - Albania 1
BG - Bulgaria 1
GE - Georgia 1
GL - Groenlandia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
JP - Giappone 1
LT - Lituania 1
NG - Nigeria 1
PE - Perù 1
RU - Federazione Russa 1
VE - Venezuela 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 9.158
Città #
Lecce 2.378
Dublin 2.056
Chandler 325
Jacksonville 257
Princeton 149
Rome 104
Des Moines 89
Milan 85
Dakar 73
Singapore 73
New York 59
Naples 52
Central District 44
Ogden 43
Boardman 34
Hong Kong 34
Palermo 34
Wilmington 31
Jinan 30
Bari 26
West Jordan 25
Helsinki 24
Taranto 24
Ashburn 23
Wayanad 23
Florence 22
Parma 19
Verona 19
Bologna 16
Los Angeles 16
Shenyang 16
Hangzhou 15
Timișoara 15
Brooklyn 14
Lequile 14
Norwalk 14
Amsterdam 13
Catania 13
Padova 12
Salerno 12
Hebei 11
Lucca 11
Tianjin 11
Turin 11
Barletta 10
Beijing 10
Cedar Knolls 10
Nanjing 10
Colleferro 9
Modena 9
Salento 9
Zhengzhou 9
Changsha 8
Deiva Marina 8
Aradeo 7
Bolzano 7
Brussels 7
Caivano 7
Erba 7
Genoa 7
Gonzaga 7
Kocaeli 7
Manduria 7
Nanchang 7
Ningbo 7
Perugia 7
Syracuse 7
Argelato 6
Bremen 6
Cagliari 6
Lanzhou 6
Mascalucia 6
Novara 6
Rimini 6
Taiyuan 6
Agna 5
Brescia 5
Cantalice 5
Hanover 5
Osimo 5
Salgareda 5
Santa Maria al Bagno 5
Aci Sant'Antonio 4
Amaseno 4
Ann Arbor 4
Bucaramanga 4
Horia 4
Jiaxing 4
Lanzo d'Intelvi 4
Maiori 4
Massafra 4
Messina 4
Montevarchi 4
Ortona 4
Policoro 4
Prato 4
Seoul 4
Trento 4
Trepuzzi 4
Venustiano Carranza 4
Totale 6.707
Nome #
Costruire l'ambiente di apprendimento. Prospettive di cooperative learning, service learning e problem-based learning 321
L'intercultura come progetto pedagogico 208
Metodi e tecniche attive per l'insegnamento. Creare contesti per imparare ad imparare. 154
Educazione tra pari e cooperative learning 136
Un lavoro sintetico-immersivo nel metaverso? Limiti e opportunità 131
Sapere pedagogico e pratiche educative 127
I futuri della didattica 107
Valutare a scuola, formare competenze 106
Cap. 1: par. 2. - Il tesoro dei valori nella/della comunità; Cap. 2: par. 1 - L’intercultura come progetto pedagogico; par. 2 - L’agire interculturale guidato da stelle polari planetarie; par. 3 - Metodi e tecniche per una pedagogia dell’intercultura; Cap. 3: par. 2 - Attraverso il post-umano: per una assiologia della comunità e della cittadinanza; Cap. 4: par. 2 - Senso e significati dell’insegnamento apprendimento 106
Democrazia e cooperative learning 98
Al di là del muro. Cooperative Learning e difficoltà di apprendimento: un'esperienza per ogni età della vita 96
Ambienti di apprendimento capacitanti per formare competenze 95
La formazione continua degli insegnanti e lo sviluppo delle comunità di apprendimento professionale: una prospettiva necessaria per una scuola europea e di qualità 93
Formare le «abitudini mentali»: apprendimenti che permangono 91
Valutare per apprendere. Apprendere a valutare. Per una pedagogia della valutazione. 91
La pedagogia sociale come sviluppo di capitale sociale 89
Capacitare il profilo professionale degli insegnanti secondari 88
Andiamo alla lavagna! Integrare la LIM in classe 86
Intercultura 86
null 82
PAULO FREIRE PEDAGOGISTA DI COMUNITÀ: LIBERTÀ E DEMOCRAZIA IN DIVENIRE. 79
Oltre la classe: L’Ecosistema di Apprendimento Capacitante – EDAC - all’Università Politecnica Salesiana (Ecuador) 79
Tecnologie e didattica: alcune prospettive 77
A Model to Build an Intercultural Professional Learning Community in a Latin American Higher Education Network: The “Value Cycle” Using Web 2.0 77
Tra “formale” e “informale”: il Capability Approach come generatore di valore 77
La dimensione metodologica: gestire i contesti eterogenei. Cooperative Learning e Differenziare per Apprendere 76
Il bisogno di comunità e i costrutti teorici 75
"Capacitare" le competenze? 75
La prospettiva dinamica della valutazione 74
A professional learning community: an italian exploratory study. The role of teachers as facilitators to develop school communities supported by the methos of cooperative learning 74
Apprendere la matematica: un fatto di democrazia e sviluppo 74
Interpretare la LIM 73
Building teacher profile as a coopertive process using web2.0. A case study in Latin America Higher Education network 73
Apprendimento cooperativo e pedagogia della metacognizione 73
Capitale sociale e capability approach 73
Sviluppo di contesti capacitanti nella formazione in-service dei docenti. Cooperazione, agentività, empowerment 73
Apprendere a vivere insieme attraverso il cooperative learning. una prospettiva interculturale 72
Introduzione 72
Per una pedagogia "nel" lavoro 72
Architetture virtuali 71
Comunicazione nella scuola. Le premesse teoriche. 71
Ambienti per lo sviluppo professionale degli insegnanti. Web 2.0, gruppo, comunità di apprendimento 71
Modelli educativi e formativi per gli ambienti innovativi 71
A participatory process to build and improve the competence profile of teachers using e-portfolio. A case study in an Higher Education Network (Latin America) 70
Un ecosistema da co-creare 69
Le opportunità di apprendimento nella formazione superiore. Prospettive internazionali secondo l'approccio di Martha Nussbaum 69
Las oportunidades de aprendizaje en la formacion superior. Perspectivas internacionales segùn el enfoque de Martha Nussbaum 69
SERVICE LEARNING: TRA DIDATTICA E TERZA MISSIONE. RIPENSARE E RIPROGETTARE L’ORGANIZZAZIONE NELLE SCUOLE E NELLE UNIVERSITÁ 67
Strumenti di valutazione e progettazione delle attività con la LIM 66
La prospettiva attuale di Freire per l’educazione degli adulti e un sistema capacitante 66
Apprendere con-tatto 65
La sfida della Didattica: trasformare le classi in contesti di apprendimento continuo 65
Dalla didattica della matematica nuove policies per la formazione degli insegnanti? 65
La pedagogia sociale come sviluppo di capitale sociale 65
Risolvere problemi in apprendimento cooperativo 64
Contesti cooperativi per generare capacità e opportunità. Nuove politiche per lo sviluppo. 63
Co-appartenenza, Co-evoluzione e Formazione Ecosistemica 62
E-Learning nella PA: l’esperienza del Friuli Venezia Giulia 62
Sperimentare il Cooperative Learning nella scuola media: un'esperienza italiana 62
Intercultura e Cittadinanza 62
La leadership per l'apprendimento e la supervisione in-service: una direzione per le pratiche della Teacher Education? 62
Il framework della pedagogia sociale 60
Il ciclo del valore. Costruire il profilo dei docenti come un processo partecipativo 60
Strumenti per promuovere e valutare le competenze 60
Contesti digitali e cooperative learning 60
Service Learning: una difficile scommessa per rispondere all’emergenza democratica e alle necessità dello sviluppo umano? 60
I laboratori disciplinari per la costruzione dei curricoli 59
Apprendere ad invecchiare 59
Nativi digitali, LIM e differenze individuali 58
Rubriche e valutazione autentica 58
Portfolio e teoria della intelligenze multiple 58
Ecosistema de Aprendizaje que Capacite (EDAC): Il caso della Universidad Politécnica Salesiana (Ecuador) 58
Smart Learning Extended Environment: Connecting Anywhere People And Organizations 58
Capability Ecosystem: l'ecosistema per l'innovazione e la formazione. Dal co-working al contesto di capacitazione 58
Successo formativo e lifelong learning. Un sistema interdipendente come rete di opportunità 57
Il cooperative learning 57
Metacognizione 56
Un proceso de construcción participada del perfil docente en una red de Instituciones de Educación Superior de América Latina 56
Reinterpretar los contextos de aprendizaje de la Educaciòn Superior 56
Insegnare le abilità sociali 55
Il bello di internet 55
Contesti, abitudini e competenze della iGeneration 55
Dalla didattica della matematica nuove policies per la formazione degli insegnanti? 55
Intercultura e cittadinanza. la pedagogia capacitante per un'Europa dei popoli? 54
Ecological Talent: A Perspective for the Places Ecosystem and Transition 53
L'intercultura come prospettiva pedagogica. Tra sviluppo e formazione di una forma mentis interculturale 53
Postfazione 51
L´apprendimento-insegnamento a distanza. il cooperative learning in rete attraverso il learning circle 51
Sviluppo di un modello innovativo, adattivo ed evolutivo per la leadership scolastica 51
Interculturalism, Higher Education, Intercultural Teaching, Meaningful Assessment 51
Gli obiettivi e i traguardi formativi: le declaratorie 51
Gli scenari educativi e formativi internazionali in mutamento: contesti cooperativi e capability approach 50
La dimensione pedagogica dell´affido 50
Valutare le prestazioni autentiche 50
Una giostra medievale. Il percorso della scuola media di Loria 50
Il ciclo del valore. Innovazione e qualità dell'insegnamento nella formazione superiore 49
L´altro è reale anche nel vrituale 49
L´Apprendimento Cooperativo 49
I contesti sociali e culturali come opportunità di apprendimento continuo. Co-progettare co-costruire nuovi spazi formativi nel territorio 48
Le prestazioni autentiche 48
Totale 7.392
Categoria #
all - tutte 38.200
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 38.200


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.435 0 117 10 114 78 317 127 214 137 115 190 16
2020/20211.265 124 11 127 138 135 146 28 161 69 148 23 155
2021/2022516 3 1 9 8 78 2 21 41 26 22 44 261
2022/20233.436 235 191 98 106 121 147 85 75 2.157 47 98 76
2023/20241.493 113 84 104 108 117 122 73 117 188 162 182 123
2024/2025126 83 43 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.278