Ellerani, Pier Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.590
NA - Nord America 1.736
AS - Asia 325
AF - Africa 78
SA - Sud America 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 8.749
Nazione #
IT - Italia 3.513
IE - Irlanda 2.056
US - Stati Uniti d'America 1.729
UA - Ucraina 393
SE - Svezia 388
CN - Cina 189
FI - Finlandia 123
HK - Hong Kong 78
SN - Senegal 73
IN - India 34
DE - Germania 27
FR - Francia 24
RO - Romania 20
CH - Svizzera 10
GB - Regno Unito 8
BE - Belgio 7
TR - Turchia 7
CO - Colombia 6
MY - Malesia 6
EU - Europa 5
BR - Brasile 4
ES - Italia 4
KR - Corea 4
MX - Messico 4
SG - Singapore 4
DK - Danimarca 3
EC - Ecuador 3
EG - Egitto 3
NL - Olanda 3
CA - Canada 2
GR - Grecia 2
HR - Croazia 2
RS - Serbia 2
AL - Albania 1
BG - Bulgaria 1
GE - Georgia 1
GL - Groenlandia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
LT - Lituania 1
NG - Nigeria 1
PE - Perù 1
RU - Federazione Russa 1
VE - Venezuela 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 8.749
Città #
Lecce 2.378
Dublin 2.056
Chandler 325
Jacksonville 257
Princeton 149
Des Moines 89
Rome 84
Dakar 73
Milan 62
New York 59
Naples 49
Central District 44
Ogden 43
Hong Kong 34
Wilmington 31
Jinan 30
Palermo 28
West Jordan 25
Helsinki 24
Ashburn 23
Wayanad 23
Bari 21
Taranto 19
Verona 19
Los Angeles 16
Shenyang 16
Hangzhou 15
Timișoara 15
Bologna 14
Brooklyn 14
Lequile 14
Norwalk 14
Catania 13
Hebei 11
Lucca 11
Salerno 11
Tianjin 11
Barletta 10
Cedar Knolls 10
Florence 10
Nanjing 10
Parma 10
Beijing 9
Boardman 9
Colleferro 9
Salento 9
Turin 9
Zhengzhou 9
Changsha 8
Deiva Marina 8
Aradeo 7
Bolzano 7
Brussels 7
Caivano 7
Erba 7
Gonzaga 7
Kocaeli 7
Manduria 7
Modena 7
Nanchang 7
Ningbo 7
Padova 7
Syracuse 7
Argelato 6
Bremen 6
Cagliari 6
Lanzhou 6
Mascalucia 6
Novara 6
Rimini 6
Taiyuan 6
Brescia 5
Hanover 5
Osimo 5
Perugia 5
Salgareda 5
Santa Maria al Bagno 5
Aci Sant'Antonio 4
Amaseno 4
Ann Arbor 4
Bucaramanga 4
Genoa 4
Horia 4
Jiaxing 4
Lanzo d'Intelvi 4
Maiori 4
Messina 4
Montevarchi 4
Ortona 4
Policoro 4
Prato 4
Seoul 4
Trepuzzi 4
Venustiano Carranza 4
Amsterdam 3
Bedano 3
Bellante 3
Borgia 3
Brindisi 3
Cairo 3
Totale 6.495
Nome #
Costruire l'ambiente di apprendimento. Prospettive di cooperative learning, service learning e problem-based learning 320
L'intercultura come progetto pedagogico 188
Metodi e tecniche attive per l'insegnamento. Creare contesti per imparare ad imparare. 129
Sapere pedagogico e pratiche educative 119
Un lavoro sintetico-immersivo nel metaverso? Limiti e opportunità 115
Cap. 1: par. 2. - Il tesoro dei valori nella/della comunità; Cap. 2: par. 1 - L’intercultura come progetto pedagogico; par. 2 - L’agire interculturale guidato da stelle polari planetarie; par. 3 - Metodi e tecniche per una pedagogia dell’intercultura; Cap. 3: par. 2 - Attraverso il post-umano: per una assiologia della comunità e della cittadinanza; Cap. 4: par. 2 - Senso e significati dell’insegnamento apprendimento 104
Valutare a scuola, formare competenze 100
I futuri della didattica 99
Democrazia e cooperative learning 98
La formazione continua degli insegnanti e lo sviluppo delle comunità di apprendimento professionale: una prospettiva necessaria per una scuola europea e di qualità 92
Formare le «abitudini mentali»: apprendimenti che permangono 91
Ambienti di apprendimento capacitanti per formare competenze 91
La pedagogia sociale come sviluppo di capitale sociale 88
Al di là del muro. Cooperative Learning e difficoltà di apprendimento: un'esperienza per ogni età della vita 87
Valutare per apprendere. Apprendere a valutare. Per una pedagogia della valutazione. 87
Educazione tra pari e cooperative learning 86
Intercultura 86
Capacitare il profilo professionale degli insegnanti secondari 84
null 82
Andiamo alla lavagna! Integrare la LIM in classe 81
PAULO FREIRE PEDAGOGISTA DI COMUNITÀ: LIBERTÀ E DEMOCRAZIA IN DIVENIRE. 79
Tecnologie e didattica: alcune prospettive 75
La dimensione metodologica: gestire i contesti eterogenei. Cooperative Learning e Differenziare per Apprendere 75
Oltre la classe: L’Ecosistema di Apprendimento Capacitante – EDAC - all’Università Politecnica Salesiana (Ecuador) 75
La prospettiva dinamica della valutazione 74
A Model to Build an Intercultural Professional Learning Community in a Latin American Higher Education Network: The “Value Cycle” Using Web 2.0 74
Apprendere la matematica: un fatto di democrazia e sviluppo 73
Il bisogno di comunità e i costrutti teorici 73
Interpretare la LIM 72
Introduzione 72
Building teacher profile as a coopertive process using web2.0. A case study in Latin America Higher Education network 71
Apprendimento cooperativo e pedagogia della metacognizione 71
A professional learning community: an italian exploratory study. The role of teachers as facilitators to develop school communities supported by the methos of cooperative learning 70
Apprendere a vivere insieme attraverso il cooperative learning. una prospettiva interculturale 70
Modelli educativi e formativi per gli ambienti innovativi 70
Architetture virtuali 69
Sviluppo di contesti capacitanti nella formazione in-service dei docenti. Cooperazione, agentività, empowerment 69
Las oportunidades de aprendizaje en la formacion superior. Perspectivas internacionales segùn el enfoque de Martha Nussbaum 69
A participatory process to build and improve the competence profile of teachers using e-portfolio. A case study in an Higher Education Network (Latin America) 68
Capitale sociale e capability approach 68
SERVICE LEARNING: TRA DIDATTICA E TERZA MISSIONE. RIPENSARE E RIPROGETTARE L’ORGANIZZAZIONE NELLE SCUOLE E NELLE UNIVERSITÁ 67
Un ecosistema da co-creare 66
Ambienti per lo sviluppo professionale degli insegnanti. Web 2.0, gruppo, comunità di apprendimento 66
"Capacitare" le competenze? 66
Per una pedagogia "nel" lavoro 66
Strumenti di valutazione e progettazione delle attività con la LIM 65
Dalla didattica della matematica nuove policies per la formazione degli insegnanti? 64
La prospettiva attuale di Freire per l’educazione degli adulti e un sistema capacitante 64
La pedagogia sociale come sviluppo di capitale sociale 64
Tra “formale” e “informale”: il Capability Approach come generatore di valore 64
Risolvere problemi in apprendimento cooperativo 63
Apprendere con-tatto 63
La sfida della Didattica: trasformare le classi in contesti di apprendimento continuo 63
Contesti cooperativi per generare capacità e opportunità. Nuove politiche per lo sviluppo. 62
Co-appartenenza, Co-evoluzione e Formazione Ecosistemica 61
Intercultura e Cittadinanza 61
La leadership per l'apprendimento e la supervisione in-service: una direzione per le pratiche della Teacher Education? 61
Il framework della pedagogia sociale 60
E-Learning nella PA: l’esperienza del Friuli Venezia Giulia 60
Contesti digitali e cooperative learning 60
Service Learning: una difficile scommessa per rispondere all’emergenza democratica e alle necessità dello sviluppo umano? 60
Le opportunità di apprendimento nella formazione superiore. Prospettive internazionali secondo l'approccio di Martha Nussbaum 59
I laboratori disciplinari per la costruzione dei curricoli 58
Il ciclo del valore. Costruire il profilo dei docenti come un processo partecipativo 58
Smart Learning Extended Environment: Connecting Anywhere People And Organizations 58
Nativi digitali, LIM e differenze individuali 57
Apprendere ad invecchiare 57
Ecosistema de Aprendizaje que Capacite (EDAC): Il caso della Universidad Politécnica Salesiana (Ecuador) 57
Capability Ecosystem: l'ecosistema per l'innovazione e la formazione. Dal co-working al contesto di capacitazione 57
Successo formativo e lifelong learning. Un sistema interdipendente come rete di opportunità 56
Metacognizione 56
Il cooperative learning 56
Portfolio e teoria della intelligenze multiple 56
Reinterpretar los contextos de aprendizaje de la Educaciòn Superior 56
Un proceso de construcción participada del perfil docente en una red de Instituciones de Educación Superior de América Latina 55
Strumenti per promuovere e valutare le competenze 55
Insegnare le abilità sociali 54
Sperimentare il Cooperative Learning nella scuola media: un'esperienza italiana 54
Il bello di internet 54
Dalla didattica della matematica nuove policies per la formazione degli insegnanti? 54
Rubriche e valutazione autentica 53
L'intercultura come prospettiva pedagogica. Tra sviluppo e formazione di una forma mentis interculturale 53
Intercultura e cittadinanza. la pedagogia capacitante per un'Europa dei popoli? 53
Contesti, abitudini e competenze della iGeneration 53
Postfazione 51
Sviluppo di un modello innovativo, adattivo ed evolutivo per la leadership scolastica 51
Gli obiettivi e i traguardi formativi: le declaratorie 51
Gli scenari educativi e formativi internazionali in mutamento: contesti cooperativi e capability approach 50
L´apprendimento-insegnamento a distanza. il cooperative learning in rete attraverso il learning circle 50
Interculturalism, Higher Education, Intercultural Teaching, Meaningful Assessment 50
La dimensione pedagogica dell´affido 49
Valutare le prestazioni autentiche 49
Una giostra medievale. Il percorso della scuola media di Loria 49
Comunicazione nella scuola. Le premesse teoriche. 49
L´altro è reale anche nel vrituale 48
L´Apprendimento Cooperativo 48
Ecological Talent: A Perspective for the Places Ecosystem and Transition 47
Il ciclo del valore. Innovazione e qualità dell'insegnamento nella formazione superiore 47
I contesti sociali e culturali come opportunità di apprendimento continuo. Co-progettare co-costruire nuovi spazi formativi nel territorio 47
Le prestazioni autentiche 47
Totale 7.052
Categoria #
all - tutte 32.301
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 32.301


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019303 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 4 299
2019/20201.436 1 117 10 114 78 317 127 214 137 115 190 16
2020/20211.265 124 11 127 138 135 146 28 161 69 148 23 155
2021/2022516 3 1 9 8 78 2 21 41 26 22 44 261
2022/20233.436 235 191 98 106 121 147 85 75 2.157 47 98 76
2023/20241.210 113 84 104 108 117 122 73 117 188 162 22 0
Totale 8.869