Ellerani, Pier Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.033
NA - Nord America 1.935
AS - Asia 579
AF - Africa 78
SA - Sud America 20
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 9.650
Nazione #
IT - Italia 3.894
IE - Irlanda 2.056
US - Stati Uniti d'America 1.927
UA - Ucraina 393
SE - Svezia 388
SG - Singapore 228
CN - Cina 212
FI - Finlandia 128
HK - Hong Kong 81
SN - Senegal 73
FR - Francia 47
IN - India 34
DE - Germania 32
RO - Romania 20
NL - Olanda 19
CH - Svizzera 15
GB - Regno Unito 10
BE - Belgio 9
BR - Brasile 8
TR - Turchia 7
CO - Colombia 6
ES - Italia 6
MY - Malesia 6
EU - Europa 5
EC - Ecuador 4
KR - Corea 4
MX - Messico 4
CA - Canada 3
DK - Danimarca 3
EG - Egitto 3
ID - Indonesia 3
LT - Lituania 3
GR - Grecia 2
HR - Croazia 2
RS - Serbia 2
AL - Albania 1
BG - Bulgaria 1
GE - Georgia 1
GL - Groenlandia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
JP - Giappone 1
NG - Nigeria 1
PE - Perù 1
RU - Federazione Russa 1
VE - Venezuela 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 9.650
Città #
Lecce 2.380
Dublin 2.056
Chandler 325
Jacksonville 257
Singapore 155
Princeton 149
Rome 127
Milan 95
Des Moines 89
Dakar 73
New York 59
Naples 57
Santa Clara 53
Central District 44
Ogden 43
Palermo 38
Bari 35
Boardman 34
Hong Kong 34
Wilmington 31
Jinan 30
Helsinki 29
Bologna 26
West Jordan 25
Florence 24
Taranto 24
Ashburn 23
Wayanad 23
Parma 19
Verona 19
Rimini 17
Los Angeles 16
Shenyang 16
Hangzhou 15
Timișoara 15
Brooklyn 14
Lequile 14
Norwalk 14
Amsterdam 13
Catania 13
Padova 13
Modena 12
Salerno 12
Turin 12
Hebei 11
Lucca 11
Tianjin 11
Barletta 10
Beijing 10
Cedar Knolls 10
Nanjing 10
Brussels 9
Colleferro 9
Salento 9
Zhengzhou 9
Changsha 8
Deiva Marina 8
Aradeo 7
Bolzano 7
Caivano 7
Copertino 7
Erba 7
Genoa 7
Gonzaga 7
Kocaeli 7
Manduria 7
Nanchang 7
Ningbo 7
Perugia 7
Syracuse 7
Argelato 6
Bremen 6
Cagliari 6
Lanzhou 6
Mascalucia 6
Novara 6
Taiyuan 6
Agna 5
Brescia 5
Cantalice 5
Hanover 5
Osimo 5
Salgareda 5
Santa Maria al Bagno 5
Aci Sant'Antonio 4
Amaseno 4
Ann Arbor 4
Bergamo 4
Bucaramanga 4
Casalnuovo di Napoli 4
Castellaro 4
Frankfurt am Main 4
Horia 4
Jiaxing 4
Lanzo d'Intelvi 4
Maiori 4
Massafra 4
Messina 4
Montevarchi 4
Nola 4
Totale 6.929
Nome #
Costruire l'ambiente di apprendimento. Prospettive di cooperative learning, service learning e problem-based learning 328
L'intercultura come progetto pedagogico 239
Educazione tra pari e cooperative learning 160
Metodi e tecniche attive per l'insegnamento. Creare contesti per imparare ad imparare. 156
Un lavoro sintetico-immersivo nel metaverso? Limiti e opportunità 149
Sapere pedagogico e pratiche educative 141
Valutare a scuola, formare competenze 117
I futuri della didattica 113
Cap. 1: par. 2. - Il tesoro dei valori nella/della comunità; Cap. 2: par. 1 - L’intercultura come progetto pedagogico; par. 2 - L’agire interculturale guidato da stelle polari planetarie; par. 3 - Metodi e tecniche per una pedagogia dell’intercultura; Cap. 3: par. 2 - Attraverso il post-umano: per una assiologia della comunità e della cittadinanza; Cap. 4: par. 2 - Senso e significati dell’insegnamento apprendimento 110
Ambienti di apprendimento capacitanti per formare competenze 105
Democrazia e cooperative learning 103
Al di là del muro. Cooperative Learning e difficoltà di apprendimento: un'esperienza per ogni età della vita 99
Formare le «abitudini mentali»: apprendimenti che permangono 96
La formazione continua degli insegnanti e lo sviluppo delle comunità di apprendimento professionale: una prospettiva necessaria per una scuola europea e di qualità 94
Valutare per apprendere. Apprendere a valutare. Per una pedagogia della valutazione. 93
Capacitare il profilo professionale degli insegnanti secondari 93
Tra “formale” e “informale”: il Capability Approach come generatore di valore 92
La pedagogia sociale come sviluppo di capitale sociale 91
Andiamo alla lavagna! Integrare la LIM in classe 90
Intercultura 90
Capitale sociale e capability approach 88
Oltre la classe: L’Ecosistema di Apprendimento Capacitante – EDAC - all’Università Politecnica Salesiana (Ecuador) 83
Le opportunità di apprendimento nella formazione superiore. Prospettive internazionali secondo l'approccio di Martha Nussbaum 82
null 82
"Capacitare" le competenze? 82
PAULO FREIRE PEDAGOGISTA DI COMUNITÀ: LIBERTÀ E DEMOCRAZIA IN DIVENIRE. 81
Per una pedagogia "nel" lavoro 81
A Model to Build an Intercultural Professional Learning Community in a Latin American Higher Education Network: The “Value Cycle” Using Web 2.0 80
Tecnologie e didattica: alcune prospettive 79
Apprendere la matematica: un fatto di democrazia e sviluppo 78
La dimensione metodologica: gestire i contesti eterogenei. Cooperative Learning e Differenziare per Apprendere 78
A professional learning community: an italian exploratory study. The role of teachers as facilitators to develop school communities supported by the methos of cooperative learning 77
Building teacher profile as a coopertive process using web2.0. A case study in Latin America Higher Education network 77
Apprendere a vivere insieme attraverso il cooperative learning. una prospettiva interculturale 77
Sviluppo di contesti capacitanti nella formazione in-service dei docenti. Cooperazione, agentività, empowerment 77
Il bisogno di comunità e i costrutti teorici 77
Modelli educativi e formativi per gli ambienti innovativi 77
La prospettiva dinamica della valutazione 76
Apprendimento cooperativo e pedagogia della metacognizione 76
Interpretare la LIM 75
Architetture virtuali 74
Comunicazione nella scuola. Le premesse teoriche. 74
Ambienti per lo sviluppo professionale degli insegnanti. Web 2.0, gruppo, comunità di apprendimento 74
Introduzione 74
A participatory process to build and improve the competence profile of teachers using e-portfolio. A case study in an Higher Education Network (Latin America) 73
Un ecosistema da co-creare 72
La sfida della Didattica: trasformare le classi in contesti di apprendimento continuo 71
Las oportunidades de aprendizaje en la formacion superior. Perspectivas internacionales segùn el enfoque de Martha Nussbaum 71
SERVICE LEARNING: TRA DIDATTICA E TERZA MISSIONE. RIPENSARE E RIPROGETTARE L’ORGANIZZAZIONE NELLE SCUOLE E NELLE UNIVERSITÁ 70
Strumenti di valutazione e progettazione delle attività con la LIM 68
Apprendere con-tatto 68
La prospettiva attuale di Freire per l’educazione degli adulti e un sistema capacitante 68
La pedagogia sociale come sviluppo di capitale sociale 68
Co-appartenenza, Co-evoluzione e Formazione Ecosistemica 66
Dalla didattica della matematica nuove policies per la formazione degli insegnanti? 66
Risolvere problemi in apprendimento cooperativo 65
Contesti cooperativi per generare capacità e opportunità. Nuove politiche per lo sviluppo. 64
La leadership per l'apprendimento e la supervisione in-service: una direzione per le pratiche della Teacher Education? 64
Capability Ecosystem: l'ecosistema per l'innovazione e la formazione. Dal co-working al contesto di capacitazione 64
E-Learning nella PA: l’esperienza del Friuli Venezia Giulia 63
Sperimentare il Cooperative Learning nella scuola media: un'esperienza italiana 63
Intercultura e Cittadinanza 63
Strumenti per promuovere e valutare le competenze 63
Il framework della pedagogia sociale 62
Apprendere ad invecchiare 62
Rubriche e valutazione autentica 62
Contesti digitali e cooperative learning 62
Service Learning: una difficile scommessa per rispondere all’emergenza democratica e alle necessità dello sviluppo umano? 62
Ecological Talent: A Perspective for the Places Ecosystem and Transition 61
I laboratori disciplinari per la costruzione dei curricoli 61
Il ciclo del valore. Costruire il profilo dei docenti come un processo partecipativo 61
Ecosistema de Aprendizaje que Capacite (EDAC): Il caso della Universidad Politécnica Salesiana (Ecuador) 60
Smart Learning Extended Environment: Connecting Anywhere People And Organizations 60
Nativi digitali, LIM e differenze individuali 59
Il cooperative learning 59
Portfolio e teoria della intelligenze multiple 59
Insegnare le abilità sociali 58
Successo formativo e lifelong learning. Un sistema interdipendente come rete di opportunità 58
Metacognizione 58
Un proceso de construcción participada del perfil docente en una red de Instituciones de Educación Superior de América Latina 58
Reinterpretar los contextos de aprendizaje de la Educaciòn Superior 58
Dalla didattica della matematica nuove policies per la formazione degli insegnanti? 57
Il bello di internet 56
Contesti, abitudini e competenze della iGeneration 56
L'intercultura come prospettiva pedagogica. Tra sviluppo e formazione di una forma mentis interculturale 55
Intercultura e cittadinanza. la pedagogia capacitante per un'Europa dei popoli? 55
Postfazione 53
Sviluppo di un modello innovativo, adattivo ed evolutivo per la leadership scolastica 53
Gli obiettivi e i traguardi formativi: le declaratorie 53
Gli scenari educativi e formativi internazionali in mutamento: contesti cooperativi e capability approach 52
L´apprendimento-insegnamento a distanza. il cooperative learning in rete attraverso il learning circle 52
Una giostra medievale. Il percorso della scuola media di Loria 52
Interculturalism, Higher Education, Intercultural Teaching, Meaningful Assessment 52
La dimensione pedagogica dell´affido 51
Valutare le prestazioni autentiche 51
Il ciclo del valore. Innovazione e qualità dell'insegnamento nella formazione superiore 50
L´altro è reale anche nel vrituale 50
L´Apprendimento Cooperativo 50
Come le mangrovie 50
I contesti sociali e culturali come opportunità di apprendimento continuo. Co-progettare co-costruire nuovi spazi formativi nel territorio 49
Totale 7.785
Categoria #
all - tutte 44.755
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 44.755


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.116 0 0 0 0 0 317 127 214 137 115 190 16
2020/20211.265 124 11 127 138 135 146 28 161 69 148 23 155
2021/2022516 3 1 9 8 78 2 21 41 26 22 44 261
2022/20233.436 235 191 98 106 121 147 85 75 2.157 47 98 76
2023/20241.493 113 84 104 108 117 122 73 117 188 162 182 123
2024/2025618 83 55 94 89 256 41 0 0 0 0 0 0
Totale 9.770