Il volume analizza le metodologie attive dell´apprendimento alla luce delle nuove teorie della cognizione e della modificabilità cognitiva. L´attenzione viene posta a organizzare il contesto classe come comunità di apprendimento, in un clima favorevole per lo sviluppo di un curricolo basato sulle competenze.

Metodi e tecniche attive per l'insegnamento. Creare contesti per imparare ad imparare.

Ellerani, Pier Giuseppe
2012-01-01

Abstract

Il volume analizza le metodologie attive dell´apprendimento alla luce delle nuove teorie della cognizione e della modificabilità cognitiva. L´attenzione viene posta a organizzare il contesto classe come comunità di apprendimento, in un clima favorevole per lo sviluppo di un curricolo basato sulle competenze.
2012
9788867090402
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/387616
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact