L'affido apre a sguardi pedagogici: diverso dall'adozione l'affido diviene dispositivo pedagogico orientando alla solidarietà, all'accoglienza, alla partecipazione. L'affido - amplificato nei luoghi, oltre la famiglia - è contesto formativo per i diversi attori coinvolti.

La dimensione pedagogica dell´affido

Ellerani, Pier Giuseppe
2007-01-01

Abstract

L'affido apre a sguardi pedagogici: diverso dall'adozione l'affido diviene dispositivo pedagogico orientando alla solidarietà, all'accoglienza, alla partecipazione. L'affido - amplificato nei luoghi, oltre la famiglia - è contesto formativo per i diversi attori coinvolti.
2007
9788861371118
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/387623
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact