DEL GOTTARDO, EZIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.187
AS - Asia 2.506
NA - Nord America 1.825
SA - Sud America 479
AF - Africa 63
OC - Oceania 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 8.072
Nazione #
IT - Italia 2.121
US - Stati Uniti d'America 1.729
SG - Singapore 1.229
RU - Federazione Russa 490
CN - Cina 444
BR - Brasile 411
HK - Hong Kong 409
VN - Vietnam 161
FR - Francia 91
DE - Germania 79
KR - Corea 71
GB - Regno Unito 70
IE - Irlanda 68
IN - India 65
NL - Olanda 55
MX - Messico 42
CA - Canada 41
SE - Svezia 37
UA - Ucraina 32
ZA - Sudafrica 32
AR - Argentina 26
PL - Polonia 26
ES - Italia 23
FI - Finlandia 22
BD - Bangladesh 20
CO - Colombia 19
JP - Giappone 18
TR - Turchia 18
BE - Belgio 17
CH - Svizzera 12
ID - Indonesia 12
AT - Austria 11
AU - Australia 11
PK - Pakistan 11
IQ - Iraq 10
LT - Lituania 9
UZ - Uzbekistan 8
EC - Ecuador 7
KE - Kenya 7
PH - Filippine 7
MY - Malesia 6
VE - Venezuela 6
MA - Marocco 5
RS - Serbia 5
CI - Costa d'Avorio 4
CR - Costa Rica 4
EG - Egitto 4
HR - Croazia 4
PY - Paraguay 4
TN - Tunisia 4
TT - Trinidad e Tobago 4
BG - Bulgaria 3
CM - Camerun 3
CZ - Repubblica Ceca 3
SA - Arabia Saudita 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BH - Bahrain 2
BO - Bolivia 2
ET - Etiopia 2
GR - Grecia 2
IL - Israele 2
IR - Iran 2
JM - Giamaica 2
NP - Nepal 2
SM - San Marino 2
UY - Uruguay 2
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
CL - Cile 1
EU - Europa 1
GH - Ghana 1
HN - Honduras 1
IM - Isola di Man 1
LB - Libano 1
MT - Malta 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
PS - Palestinian Territory 1
PT - Portogallo 1
RO - Romania 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SY - Repubblica araba siriana 1
Totale 8.072
Città #
Dallas 462
Singapore 438
Hong Kong 406
Rome 205
Bari 186
Beijing 165
Ashburn 159
Milan 115
Lecce 112
Moscow 105
Naples 96
Taranto 82
Los Angeles 74
Seoul 71
Dublin 68
Ho Chi Minh City 61
New York 60
West Jordan 55
Bologna 51
Florence 42
Wayanad 40
Boardman 35
Turin 35
São Paulo 34
Hanoi 33
Catania 29
Palermo 25
Santa Clara 25
Amsterdam 23
Denver 23
Ogden 21
Mexico City 20
Warsaw 20
Montreal 19
Brooklyn 18
London 18
Munich 18
Orem 18
Tokyo 18
Chicago 16
Houston 16
Poplar 16
Aradeo 15
Atlanta 15
Brescia 15
Brussels 15
Council Bluffs 15
Johannesburg 15
Frankfurt am Main 14
Kent 14
Stockholm 14
Perugia 13
Verona 13
Manchester 11
Brasília 10
Genoa 10
Toronto 10
Tunja 10
Belo Horizonte 9
Chennai 9
Manduria 9
Querétaro 9
Reggio Emilia 9
Copertino 8
Curitiba 8
Jacksonville 8
Lucca 8
Phoenix 8
Rio de Janeiro 8
San Francisco 8
Veglie 8
Ankara 7
Da Nang 7
Falkenstein 7
Messina 7
Porto Alegre 7
San Pietro Vernotico 7
Tashkent 7
Turku 7
Afragola 6
Bergamo 6
Boston 6
Caserta 6
Charlotte 6
Francavilla Fontana 6
Gallipoli 6
Guangzhou 6
Kuala Lumpur 6
Lappeenranta 6
Nairobi 6
Pioltello 6
Pontedera 6
Sesto Fiorentino 6
Vienna 6
Zhengzhou 6
Altavilla Vicentina 5
Belgrade 5
Biên Hòa 5
Campinas 5
Chandler 5
Totale 4.028
Nome #
Bambini intraprendenti. La scuola in campagna 716
Breviario pakistano. Mappe interculturali e prospettive pedagogiche 400
Metodologie didattiche attive, qualità di vita e fragilità dei nostri giorni. L’esperienza di “Sentirsi in alto mare”. 369
Progettazione, valutazione e ricerche 294
Comunità educante, apprendimento esperienziale, comunità competente 173
L'agire competente in contesti non formali e informali. Riflessioni pedagogiche e indicazioni metodologiche per qualificare la figura degli youth worker. 172
Analisi della domanda formativa e dei modelli di soddisfazione degli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Lecce 172
Terza missione e innovazione sociale: lo spin-off universitario “Io faccio futuro". 153
Ippoterapia tra emozioni e corporeità 149
Analisi della domanda formativa e delle culture degli studenti universitari. Un'indagine empirica 136
Ponencia presentada en la Sesion n. 2 del Panel 8, La evaluaction que aprende: un caso ede estudio 135
Introduzione 133
Community and institutional capability: sharing a social contract on environmental issue in the South of Italy 127
Valutare per progettare. Il caso di studio del progetto "Senza scarti" 124
Criteria for distance learning at the time of Coronavirus 120
Building a shared culture of the teaching-learning relationship. The case study of a LLP project 119
AgriBimbi: presupposti pedagogici e criteri di progettazione educativa 112
Didattica interculturale e strutture di competenza 108
C.P.I.A. Verso una narrazione sociale 103
Governance dei servizi nelle organizzazioni 103
Bagliori comunitari e identità da sottosuolo 103
Prefazione [a "Corpo e metafore per l'apprendimento esperienziale"] 102
Childhood education. The case study of a school of the National Committee “Education in Nature” in the south of Italy 99
Educare (al)la cittadinanza, educare al(la) comunità: una sfida educativa individuale e collettiva 96
Dal clone culturale alla significazione situata: la condizione dialogica nell’era del MEME 95
Apprendimento. Verso la comunità competente 94
La dimensione fenomenologica: strategie per l’autoformazione e la cura del sé, ruolo delle professioni d’aiuto 94
Comunità, competenze, capacitazione 94
L'infanzia all'aperto in una logica di generatività familiare e sociale 91
Curre et labora. Tra precarizzazione e pedagogia della flessibilità: chi vive di lavoro? 90
Empowerment evaluation e cultura della valutazione. Attività di monitoraggio e valutazione del Progetto Bilingue Asilo nido di Saint-Christophe/Quart/Brissogne 88
Disagio scolastico, bisogni educativi e processi di inclusione 87
Valutazione dei risultati e delle ricadute educative del progetto 86
Family involvement and educational coresponsibility in ECE: a case study. Partecipazione delle famiglie e corresponsabilità educativa nella scuola dell’infanzia: un caso di studio 85
L'intervista narrativa 85
Il mindset per l’agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare”. 84
Community empowerment: sharing a social contract for evaluating the implementation of a biomass energy station in a community of Salento - Italy 84
Verso un modello di valutazione, validazione e manutenzione delle competenze acquisite in contesto non-formale. Il caso di Improteatro, Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale 82
Non sopporto niente e nessuno, nemmeno Spoon River 82
Spin-offs of the Third Mission and social innovation: the case study of the research–training–intervention project of Geodata Ltd 80
MINDSET: progetto di ricerca intervento per lo sviluppo della competenza “senso di iniziativa e imprenditorialità” nel territorio della Provincia di Taranto 79
Patrimonio culturale immateriale e percorsi di empowerment comunitario 79
Ponencia presentada en la Sesion n. 2 del Panel 8, La evaluaction que aprende: un caso de estudio 75
Valutare la generatività sociale: autoriflessività e metacognizione 71
Metaphorical emotional experential learning (meel): navigating relational dynamic and transforming learning environments 71
Questioni di pedagogia sociale 70
Comunità d’affdo: percorsi di apprendimento e formazione 70
Distance Learning according to Special Education Teachers: pedagogical considerations and educational instructions. 66
Educazione alla sostenibilità come educazione armoniosa. Le rappresentazioni di un campione di famiglie 63
Empowerment evaluation of home nursery service in Regione Valle d'Aosta 63
“L'infuso di radici” Recensione del libro Arte dei sapori, A. Marrocco (a cura di) 63
Pensiero riflessivo e agire professionale dell’insegnante: la metodologia del microteaching supportata da tecnologie 63
Team Building e il paradigma dell’azione situata 61
Cultura dell'affido: percorsi di empowerment evaluation 61
Per un apprendimento videogiocato. Didattica e videogiochi 58
Progettazione per l’educatore di strada. Il modello generativo 57
Two years of Blended Synchronous Mode Learning in Higher Education. The Students’ Experience Told Through Their Metaphors 56
INTRODUZIONE (Saggio introduttivo) 55
Fotografia di un luogo depensato. La casa di Giò 54
La terza missione come creazione di valore pubblico. Attività conto terzi: lavorare con le competenze non formali e informali 54
Reti di prossimità e capitale sociale: il lavoro educativo di strada 53
“Un tempo era soave la lentezza” 53
L’ippoterapia come attività educativa, riabilitativa e terapeutica 52
Insegnante specializzato per il sostegno. Sì, ma attenzione ai paradossi 52
Valutare la formazione esperienziale. Il caso “Sentirsi in alto mare” 50
Valutazione di un’attività d’ippoterapia: casi clinici 50
Management enattivo. Strutture di competenza 50
Fotografia di un luogo depensato: le panchine 49
L'esperienza empatica. La competenza empatica del docente/formatore: azioni e attività 48
La strategia dei salmoni. Percorsi di co–evoluzione 48
Fotografia di un luogo depensato. La bellezza 47
L’e-learning dell’Università di Foggia e la valorizzazione del ruolo docente. 46
Fotografia di un luogo depensato. Le Camelie 43
Etnorami islamici. Donne e radicalizzazione jihadista. 43
Fotografia di un luogo depensato. La cabina del telefono 42
The first steps of distance learning in Italy: from radio to television and e-Learning 42
The evolution of Italian E-Learning between the two millenniums (1995-2005) 40
La politica del tempo, ritorno dell'Uroburo 38
Fotografia di un luogo depensato: il raccoglitore di fragole 38
Un bilancio sull’esperienza del progetto EuropeAid Knowledge Health and Food for All 37
Fotografia di un luogo depensato. Le lucciole 34
Evaluation à l’école maternelle : une étude locale sur les représentations des enseignants 34
Fotografia di un luogo depensato: l'école 32
Passaggio in Pakistan. L'immagine del bambino fra pressioni culturali e prospettive di globalizzazione 25
Famiglia - comunità, i paradigmi della "cura" 21
ORIENTAMENTO Prospettive, problemi e strumenti 20
SITUATED KNOWLEDGE AND EVERYDAY PRACTICES FOR A SHARED VISION IN THE PARTICIPATED EVALUATION/PLANNING 20
La formazione per intervenire nel sociale 20
Riflessioni sull'identità 19
Progettazione educativa e generatività sociale. Per una pedagogia dell'empatia 18
Visione dell’infanzia e identità di genere in un Paese giovane, multietnico, migrante 17
Fotografia di un luogo depensato. Valerio e il pollo e patatine 16
L’infanzia all’aperto in una logica di generatività familiare e sociale 16
null 15
null 14
null 14
Partecipazione: nozione da ridefinire, esperienza da rifondare 14
null 13
L’ippoterapia: politiche assistenziali e risposte inadeguate 12
null 11
Totale 8.314
Categoria #
all - tutte 31.790
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.790


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202120 0 0 0 0 0 4 0 5 0 6 1 4
2021/202215 0 0 1 0 5 0 0 4 0 0 0 5
2022/2023335 6 9 5 0 5 5 3 0 69 0 188 45
2023/20241.606 60 49 121 236 154 98 135 134 116 219 181 103
2024/20252.976 72 54 155 167 246 376 206 171 706 232 254 337
2025/20263.376 539 634 743 666 551 243 0 0 0 0 0 0
Totale 8.413