DEL GOTTARDO, EZIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 920
NA - Nord America 343
AS - Asia 39
AF - Africa 5
OC - Oceania 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
SA - Sud America 1
Totale 1.314
Nazione #
IT - Italia 730
US - Stati Uniti d'America 338
IE - Irlanda 77
BE - Belgio 40
SE - Svezia 23
CN - Cina 21
UA - Ucraina 11
SG - Singapore 10
FR - Francia 8
ES - Italia 7
FI - Finlandia 6
AU - Australia 5
MX - Messico 5
CI - Costa d'Avorio 4
GB - Regno Unito 4
DE - Germania 3
HK - Hong Kong 3
HR - Croazia 3
BG - Bulgaria 2
MY - Malesia 2
NL - Olanda 2
PL - Polonia 2
TR - Turchia 2
CZ - Repubblica Ceca 1
EC - Ecuador 1
EU - Europa 1
GH - Ghana 1
IR - Iran 1
RU - Federazione Russa 1
Totale 1.314
Città #
Lecce 99
Bari 78
Dublin 77
Rome 57
Brussels 40
Milan 22
Naples 21
Ogden 21
New York 20
Taranto 20
Aradeo 15
Catania 10
Turin 10
Boardman 9
Florence 9
Jacksonville 8
Veglie 8
Palermo 7
Pioltello 6
Bologna 5
Chandler 5
Fermo 5
Reynosa 5
Santa Clara 5
Adjamé 4
Bergamo 4
Foggia 4
Francavilla Fontana 4
Galatina 4
London 4
Manfredonia 4
Monopoli 4
Palos de la Frontera 4
Parabita 4
Perugia 4
Princeton 4
Trino 4
Verona 4
Beijing 3
Casamassima 3
Cava de' Tirreni 3
Central District 3
Chicago 3
Latiano 3
Madrid 3
Martina Franca 3
Massafra 3
North Charleston 3
Olbia 3
Pancalieri 3
Perth 3
Ravenna 3
Recanati 3
Sirmione 3
Taurisano 3
Tuturano 3
Viškovo 3
Wilmington 3
Alba 2
Albano Sant'Alessandro 2
Amsterdam 2
Atlanta 2
Battipaglia 2
Bevagna 2
Bitetto 2
Bolzano 2
Chiesina Uzzanese 2
Fasano 2
Gallipoli 2
Genoa 2
Kocaeli 2
Kuala Lumpur 2
Lappeenranta 2
Manduria 2
Maratea 2
Mercato San Severino 2
Mesagne 2
Messina 2
Mirandola 2
Molfetta 2
Montemiletto 2
Palo del Colle 2
Pescara 2
Peschiera Borromeo 2
Plovdiv 2
Poggio a Caiano 2
Pozzuoli 2
Racale 2
Reggio Emilia 2
San Giovanni Rotondo 2
San Marzano di San Giuseppe 2
San Pancrazio Salentino 2
Selvazzano Dentro 2
Sennori 2
Siena 2
Sydney 2
Syracuse 2
Trieste 2
Viadana 2
Accra 1
Totale 761
Nome #
Bambini intraprendenti. La scuola in campagna 267
Breviario pakistano. Mappe interculturali e prospettive pedagogiche 151
Metodologie didattiche attive, qualità di vita e fragilità dei nostri giorni. L’esperienza di “Sentirsi in alto mare”. 99
Analisi della domanda formativa e dei modelli di soddisfazione degli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Lecce 75
Introduzione 69
Ponencia presentada en la Sesion n. 2 del Panel 8, La evaluaction que aprende: un caso ede estudio 64
Valutare per progettare. Il caso di studio del progetto "Senza scarti" 59
Terza missione e innovazione sociale: lo spin-off universitario “Io faccio futuro". 52
L'agire competente in contesti non formali e informali. Riflessioni pedagogiche e indicazioni metodologiche per qualificare la figura degli youth worker. 49
Didattica interculturale e strutture di competenza 28
Community and institutional capability: sharing a social contract on environmental issue in the South of Italy 27
Criteria for distance learning at the time of Coronavirus 26
Prefazione [a "Corpo e metafore per l'apprendimento esperienziale"] 22
Educare (al)la cittadinanza, educare al(la) comunità: una sfida educativa individuale e collettiva 22
Patrimonio culturale immateriale e percorsi di empowerment comunitario 21
Il mindset per l’agire competente. Un modello di formazione e di valutazione a partire dal caso di “Sentirsi in alto mare”. 20
Verso un modello di valutazione, validazione e manutenzione delle competenze acquisite in contesto non-formale. Il caso di Improteatro, Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale 18
Apprendimento. Verso la comunità competente 17
Ippoterapia tra emozioni e corporeità 17
Comunità educante, apprendimento esperienziale, comunità competente 16
Educazione alla sostenibilità come educazione armoniosa. Le rappresentazioni di un campione di famiglie 16
C.P.I.A. Verso una narrazione sociale 16
null 16
Comunità, competenze, capacitazione 15
Building a shared culture of the teaching-learning relationship. The case study of a LLP project 15
Bagliori comunitari e identità da sottosuolo 14
null 14
AgriBimbi: presupposti pedagogici e criteri di progettazione educativa 14
“Un tempo era soave la lentezza” 13
Ponencia presentada en la Sesion n. 2 del Panel 8, La evaluaction que aprende: un caso de estudio 12
Analisi della domanda formativa e delle culture degli studenti universitari. Un'indagine empirica 12
null 12
Valutazione dei risultati e delle ricadute educative del progetto 12
Disagio scolastico, bisogni educativi e processi di inclusione 12
Per un apprendimento videogiocato. Didattica e videogiochi 11
Childhood education. The case study of a school of the National Committee “Education in Nature” in the south of Italy 11
Two years of Blended Synchronous Mode Learning in Higher Education. The Students’ Experience Told Through Their Metaphors 11
Spin-offs of the Third Mission and social innovation: the case study of the research–training–intervention project of Geodata Ltd 10
L’e-learning dell’Università di Foggia e la valorizzazione del ruolo docente. 10
Questioni di pedagogia sociale 10
MINDSET: progetto di ricerca intervento per lo sviluppo della competenza “senso di iniziativa e imprenditorialità” nel territorio della Provincia di Taranto 10
Dal clone culturale alla significazione situata: la condizione dialogica nell’era del MEME 9
Insegnante specializzato per il sostegno. Sì, ma attenzione ai paradossi 8
Empowerment evaluation e cultura della valutazione. Attività di monitoraggio e valutazione del Progetto Bilingue Asilo nido di Saint-Christophe/Quart/Brissogne 8
null 8
Family involvement and educational coresponsibility in ECE: a case study. Partecipazione delle famiglie e corresponsabilità educativa nella scuola dell’infanzia: un caso di studio 6
Fotografia di un luogo depensato: l'école 6
L'intervista narrativa 6
INTRODUZIONE (Saggio introduttivo) 6
Management enattivo. Strutture di competenza 6
La dimensione fenomenologica: strategie per l’autoformazione e la cura del sé, ruolo delle professioni d’aiuto 6
Governance dei servizi nelle organizzazioni 6
La strategia dei salmoni. Percorsi di co–evoluzione 6
Fotografia di un luogo depensato. Le Camelie 5
Fotografia di un luogo depensato. Le lucciole 5
Valutare la formazione esperienziale. Il caso “Sentirsi in alto mare” 5
Distance Learning according to Special Education Teachers: pedagogical considerations and educational instructions. 5
null 5
Valutazione di un’attività d’ippoterapia: casi clinici 5
Fotografia di un luogo depensato. La casa di Giò 5
Fotografia di un luogo depensato. La bellezza 5
null 5
Fotografia di un luogo depensato. La cabina del telefono 5
Fotografia di un luogo depensato: le panchine 5
The evolution of Italian E-Learning between the two millenniums (1995-2005) 4
Etnorami islamici. Donne e radicalizzazione jihadista. 4
Valutare la generatività sociale: autoriflessività e metacognizione 4
Fotografia di un luogo depensato: il raccoglitore di fragole 4
Pensiero riflessivo e agire professionale dell’insegnante: la metodologia del microteaching supportata da tecnologie 4
null 4
null 4
The first steps of distance learning in Italy: from radio to television and e-Learning 4
null 4
null 4
null 4
null 4
null 3
null 3
null 3
La politica del tempo, ritorno dell'Uroburo 3
null 3
Empowerment evaluation of home nursery service in Regione Valle d'Aosta 3
null 3
“L'infuso di radici” Recensione del libro Arte dei sapori, A. Marrocco (a cura di) 3
Un bilancio sull’esperienza del progetto EuropeAid Knowledge Health and Food for All 3
null 3
null 3
L’ippoterapia come attività educativa, riabilitativa e terapeutica 1
Progettazione, valutazione e ricerche 1
Reti di prossimità e capitale sociale: il lavoro educativo di strada 1
Non sopporto niente e nessuno, nemmeno Spoon River 1
SITUATED KNOWLEDGE AND EVERYDAY PRACTICES FOR A SHARED VISION IN THE PARTICIPATED EVALUATION/PLANNING 1
Team Building e il paradigma dell’azione situata 1
Tra farina e zucchero 1
Maturità orientativa e life skill 1
La terza missione come creazione di valore pubblico. Attività conto terzi: lavorare con le competenze non formali e informali 1
The hippotherapy and the relationship of care 1
Progettazione per l’educatore di strada. Il modello generativo 1
Totale 1.613
Categoria #
all - tutte 6.787
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 6.787


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20198 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0 7
2019/202037 0 4 0 4 2 9 5 8 0 1 4 0
2020/202135 4 0 4 4 3 4 0 5 0 6 1 4
2021/202215 0 0 1 0 5 0 0 4 0 0 0 5
2022/2023370 6 9 5 0 5 5 3 0 79 0 213 45
2023/20241.123 60 50 121 236 189 98 135 134 100 0 0 0
Totale 1.613