In questo saggio affrontiamo il tema della valutazione di interventi formativi all’interno di un processo relazionale evidentemente educativo che definiamo “generatività sociale”. Un metodo d’intervento dell’educatore sociale che svolge “lavoro sociale”, cioè un metodo che guarda alla promozione e alla generazione di relazioni, con la consapevolezza che chi opera un effettivo cambiamento è sempre la relazione. Ci si sofferma su due aspetti fondamentali del momento/processo valutativo: l’autoriflessività e la metacognizione.
Valutare la generatività sociale: autoriflessività e metacognizione
Del Gottardo, Ezio
2009-01-01
Abstract
In questo saggio affrontiamo il tema della valutazione di interventi formativi all’interno di un processo relazionale evidentemente educativo che definiamo “generatività sociale”. Un metodo d’intervento dell’educatore sociale che svolge “lavoro sociale”, cioè un metodo che guarda alla promozione e alla generazione di relazioni, con la consapevolezza che chi opera un effettivo cambiamento è sempre la relazione. Ci si sofferma su due aspetti fondamentali del momento/processo valutativo: l’autoriflessività e la metacognizione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
DelGottardo_Valutare la generatività.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione editoriale
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
270.29 kB
Formato
Adobe PDF
|
270.29 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.