L’agire interculturale non rimane unicamente ancorato ad un principio di accoglienza, ma si addentra in dimensioni più sottili e complesse come processo continuo d’interazioni modificanti che tenti di superare una visione multiculturale basata sulla coabitazione più o meno forzata di differenze non dialoganti. Il passaggio auspicato è da un’integrazione omologante ad una interazione modificante.

Didattica interculturale e strutture di competenza

Del Gottardo E.
2020-01-01

Abstract

L’agire interculturale non rimane unicamente ancorato ad un principio di accoglienza, ma si addentra in dimensioni più sottili e complesse come processo continuo d’interazioni modificanti che tenti di superare una visione multiculturale basata sulla coabitazione più o meno forzata di differenze non dialoganti. Il passaggio auspicato è da un’integrazione omologante ad una interazione modificante.
2020
9788867355440
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Didattica interculturale.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione editoriale
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 471.73 kB
Formato Adobe PDF
471.73 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/488728
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact