ANNACONTINI, Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.581
AS - Asia 2.271
NA - Nord America 2.209
SA - Sud America 419
AF - Africa 39
OC - Oceania 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 10.529
Nazione #
IT - Italia 2.695
US - Stati Uniti d'America 2.126
IE - Irlanda 1.342
SG - Singapore 1.203
RU - Federazione Russa 413
CN - Cina 386
BR - Brasile 328
SE - Svezia 285
HK - Hong Kong 261
UA - Ucraina 237
DE - Germania 185
IN - India 150
VN - Vietnam 108
FI - Finlandia 107
FR - Francia 94
GB - Regno Unito 62
CA - Canada 46
KR - Corea 43
AR - Argentina 35
MX - Messico 29
NL - Olanda 29
PL - Polonia 28
JP - Giappone 25
ES - Italia 22
ZA - Sudafrica 22
BD - Bangladesh 21
BE - Belgio 19
RO - Romania 18
EC - Ecuador 16
ID - Indonesia 13
CO - Colombia 12
TR - Turchia 11
VE - Venezuela 10
AU - Australia 8
IL - Israele 8
CH - Svizzera 7
HR - Croazia 7
IQ - Iraq 7
LT - Lituania 7
PY - Paraguay 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
MY - Malesia 5
UZ - Uzbekistan 5
AT - Austria 4
GR - Grecia 4
KE - Kenya 4
MA - Marocco 4
PK - Pakistan 4
CL - Cile 3
HU - Ungheria 3
NO - Norvegia 3
PE - Perù 3
RS - Serbia 3
SA - Arabia Saudita 3
UY - Uruguay 3
BG - Bulgaria 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EU - Europa 2
HN - Honduras 2
JM - Giamaica 2
JO - Giordania 2
KG - Kirghizistan 2
SN - Senegal 2
TN - Tunisia 2
AL - Albania 1
AO - Angola 1
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EG - Egitto 1
ET - Etiopia 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
IR - Iran 1
KZ - Kazakistan 1
MD - Moldavia 1
MZ - Mozambico 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PT - Portogallo 1
SR - Suriname 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 10.529
Città #
Lecce 1.488
Dublin 1.341
Singapore 412
Hong Kong 225
Chandler 220
Jacksonville 153
Beijing 145
Ashburn 143
Rome 126
Wayanad 119
Munich 117
Dallas 105
New York 93
Princeton 90
Moscow 85
Des Moines 60
Los Angeles 59
Milan 54
Bari 47
Helsinki 46
Seoul 43
Ann Arbor 42
São Paulo 41
Ho Chi Minh City 40
Central District 36
Brooklyn 33
Ogden 32
Naples 31
Wilmington 31
Hanoi 25
Tokyo 24
West Jordan 24
Warsaw 23
Denver 20
Palermo 20
Brussels 19
Catania 18
Johannesburg 17
Bologna 16
Poplar 16
Toronto 16
Chennai 15
Montreal 15
Orem 15
Boston 14
Frankfurt am Main 14
Santa Clara 14
Stockholm 14
Chicago 13
Florence 13
Aradeo 12
Atlanta 12
L’Aquila 12
Modugno 12
Horia 11
Phoenix 11
Turin 11
Rio de Janeiro 10
Verona 10
Boardman 9
Civitanova Marche 9
Houston 9
Manchester 9
Pescara 9
Amsterdam 8
Parma 8
Genoa 7
Giugliano in Campania 7
Mexico City 7
Porto Alegre 7
Querétaro 7
San Francisco 7
Sydney 7
Zagreb 7
Ankara 6
Brendola 6
Cislago 6
Forlì 6
Guayaquil 6
Jyväskylä 6
London 6
Napoli 6
Quito 6
Ribeirão Preto 6
Taranto 6
Bergamo 5
Bitonto 5
Brasília 5
Cagliari 5
Campinas 5
Castellammare di Stabia 5
Como 5
Foggia 5
Goiânia 5
Grumo Appula 5
Guarulhos 5
Haiphong 5
Kuala Lumpur 5
Messina 5
Ninh Bình 5
Totale 6.181
Nome #
Bambini e bambine in fuga dalla guerra. L'accoglienza scolastica tra pedagogia dell'emergenza e intercultura 395
Controllo sociale, soggetto consortile, pedagogia nera 299
La cura per l’abitare. Note critico-pedagogiche 258
La mente ecologica, ovvero come “espandere il pavimento della gabbia” 240
Dalla mano al pensiero. Nessi pedagogia e medicina 239
Dal riconoscimento al diritto al rispetto. Passaggi esperenziali per la fondazione pedagogica del pensiero di Korczak 239
La pedagogia tra epistemologia resiliente e tensione interdisciplinare 232
Il rapporto teoria/prassi nei paradigmi pedagogici. Il paradigma post-strutturalista 218
Intercultura 171
Educatori e Pedagogisti tra formazione e lavoro 162
Bateson e il bambino metalogico. Ovvero della saggezza che manca agli scienziati 160
Comprensione, dialogo e democrazia. Prospettive formative 158
Città politica e antipolitica 157
Città possibili. Periferia come valore civico 153
Dis-sentire. Spazi, linguaggi, forme, espressioni. Atti del Workshop (Lecce, 13-14 gennaio 2022) 152
Due vie per democrazia ed eccellenza 145
Capabilities Un-Enabling? 142
Pedagogie meridiane. Educare tra emancipazione e immaginazione 138
Comunicare la pedagogia e primato della critica 138
Costruire esistenze. Soggettivazione e tecnologie formative del sé 134
Dal “valore soggettivo” al “bene comune” 133
How to assess a Meaningful technology-integrated tool for the reflective educators 131
Dove abita la pedagogia 129
Le finalità della scuola: formare l'uomo, il produttore e il cittadino 127
La mossa del gambero. Teorie, metodi e contesti di pratica narrativa 123
Complessità ed epistemologia pedagogica 120
Competenze d’uso e fruizione consapevole. Aspetti intangibili del digital divide 118
Autocoscienza in formazione 117
Pedagogia problematicista e politica convivialista, tra crisi e utopia 115
Una cattiva abitudine del pensiero. Note sul pregiudizio 113
Educazione intellettuale e fenomeni d’odio tra riconoscimento, dialogo e argomentazione. 112
S’opposer sans se massacrer»: uscire dal vicolo cieco della contemporaneità 107
Lo sguardo meridiano 106
Il gioco di Proteo. Pensiero e riflessività nel videogioco 104
Per una pedagogia della lunga vita 104
Le professioni educative del formale, non-formale e informale 104
Ricerca etnografica ed educazione alla salute 102
Formare altrimenti: dalla relazione centro-periferia alla mobile riorganizzazione delle differenze 101
Identità narrative e progettazione dell’“opera” 101
Note a margine di una pedagogia critica delle capacitazioni 101
Il benessere delle fragilità 100
F. Cambi, Saperi e competenze, Laterza, Roma-Bari: 2004 100
U. Margiotta, Teorie della formazione 99
La ricerca educativa: generativa, emancipativa, trasformativa 99
Tra lo sguardo e la parola, formare costruttori di mondi 97
Relationships between generations: from fracture to reconstruction 97
Narration of Self. Warnings for the Pedagogical Use 96
Scenari di futuro: creatività e immaginazione per lo sviluppo sostenibile 96
I tanti “ancora” dell’infanzia ovvero l’essere comunicazione del bambino-mente 95
Principi pedagogici per lo sviluppo integrale e integrato del bambino 95
L’educazione del pensiero nella società del rischio. L’attualità del contributo deweyano 92
Università e professioni educative. Riflessioni al varco 92
Formare altre(i)menti 92
Ripensare l’epistemologia interculturale 92
Pàthei màthos. L’attualità del tragico tra teoria e progetto educativo 92
How to assess A meaningful technology-integrated tool for the reflective educators 90
T. Pezzano, L'educazione dialoga con la philia, Anicia, Roma 2012 90
La narración y el heroísmo de las pequeñas cosas 89
L’appello al margine. Formare oltre i silenzi e le emergenze 88
Periferie generative. Ripensare i margini ‘senza scarti’ 88
Imparare a essere forti 88
Victor e Itard, tra natura e cultura 87
Studiare all’università. Rappresentazioni e percezioni degli studenti per ripensare il sistema delle missioni 87
F. Mattei, Persona. Adnotationes in lemma 87
La narrazione e l’“eroismo delle piccole cose” 87
Pedagogia dal sottosuolo. Teoria critica e linee metodologiche 86
Metodologías narrativas en education 85
Pedagogia dei contesti. Spazi, tempi, esperienze dell’educare contemporaneo 85
Pedagogia del benessere e interdisciplinarità 84
Riconoscere competenze nel dialogo fra università e terzo settore 84
Pedagogia e politica. Linee di riflessione per un dialogo aperto 82
Prefazione al volume degli atti del Workshop Dis-sentire. Spazi, Linguaggi, Forme, Espressioni (Lecce, 13-14 gennaio 2022) 80
Il soggetto contemporaneo nella società della conoscenza e dell’Informazione 80
Orientare l’istituzione. Conferire voce per promuovere dialogo 79
La ricerca etnografica 78
Narrazione, potere interpretativo, emancipazione 78
Senza carro armato, né fucile 76
Narración, poder interpretativo, emancipation 74
La responsabilità formativa nel tempo della crisi 73
Rapsodia familiare 72
Quanti mondi? Quali menti? 71
The pedagogical-political incommunicability in the teachers and Educators training: perspectives and strategies 71
Il guado della contemporaneità. Rischi e opportunità per pensare la formazione del soggetto 71
La Pedagogia dell’Emergenza per Ravanusa 69
The Emergency Pedagogy Atelier: the Afghanistan case. A first practice of social engagement starting from the voices of the protagonists 69
“Pieno di meriti, ma poeticamente, abita l’uomo” Riflessioni pedagogiche sull’abitare creativamente 66
Il contributo antiutilitarista al concetto di educazione 65
Gioco e vertigine nella formazione degli insegnanti 65
Identità adulte e formazione. Note pedagogiche per lo sviluppo di una cultura universitaria 65
Il progetto come buona prassi 63
Il difficile dialogo tra pedagogia e politica. Il caso della formazione dei docenti 61
Orientamento in bilico tra formazione e lavoro 60
Yo soy yo: Taller sobre los relatos digitales en un centro diurno para mayores con disabilidades 57
Growing up on the edge of fading. The prospects of a Pedagogy of Emergency 50
Per una pedagogia dell’“umano integrale" 50
Totale 10.662
Categoria #
all - tutte 45.658
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 45.658


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021571 0 0 0 0 0 79 26 107 122 109 34 94
2021/2022428 12 3 25 27 71 18 12 32 18 8 56 146
2022/20232.190 115 40 60 71 52 167 37 113 1.418 11 63 43
2023/20241.017 84 45 75 97 67 85 34 44 115 206 111 54
2024/20252.022 59 23 80 59 157 231 93 119 626 146 190 239
2025/20262.562 414 475 361 583 469 260 0 0 0 0 0 0
Totale 10.662