Lo scritto intende riflettere e proporre le categorie essenziali a partire dalle quali ripensare le problematiche e le potenzialità proprie della ricerca educativa con particolare riferimento alle categorie che ruotano intorno all'empowerment personale e sociale. Tutto ciò con particolare riferimento ai cambiamenti legati alle variabili dettate dalla società contemporanea in cui, tra l'altro, sempre aperto è il dibattito sulla logica, la sintassi e la teleologia della ricerca educativa .
La ricerca educativa: generativa, emancipativa, trasformativa
ANNACONTINI, Giuseppe
2016-01-01
Abstract
Lo scritto intende riflettere e proporre le categorie essenziali a partire dalle quali ripensare le problematiche e le potenzialità proprie della ricerca educativa con particolare riferimento alle categorie che ruotano intorno all'empowerment personale e sociale. Tutto ciò con particolare riferimento ai cambiamenti legati alle variabili dettate dalla società contemporanea in cui, tra l'altro, sempre aperto è il dibattito sulla logica, la sintassi e la teleologia della ricerca educativa .File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.