SORRENTINO, CLARISSA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.613
NA - Nord America 1.359
AS - Asia 1.321
SA - Sud America 283
AF - Africa 34
OC - Oceania 6
Totale 6.616
Nazione #
IT - Italia 2.145
US - Stati Uniti d'America 1.313
SG - Singapore 629
IE - Irlanda 483
RU - Federazione Russa 310
CN - Cina 267
BR - Brasile 237
HK - Hong Kong 177
SE - Svezia 138
NL - Olanda 94
FR - Francia 80
DE - Germania 78
VN - Vietnam 66
UA - Ucraina 64
FI - Finlandia 56
IN - India 49
GB - Regno Unito 48
JP - Giappone 31
PL - Polonia 27
CA - Canada 24
KR - Corea 23
ES - Italia 20
TR - Turchia 20
MX - Messico 19
ZA - Sudafrica 17
AR - Argentina 16
CZ - Repubblica Ceca 11
AT - Austria 10
ID - Indonesia 10
CH - Svizzera 9
LT - Lituania 9
SN - Senegal 9
EC - Ecuador 8
BD - Bangladesh 7
BE - Belgio 7
AU - Australia 6
SA - Arabia Saudita 6
AL - Albania 5
CO - Colombia 5
IQ - Iraq 5
PE - Perù 5
PY - Paraguay 5
DK - Danimarca 4
GR - Grecia 4
NP - Nepal 4
PH - Filippine 4
UZ - Uzbekistan 4
BY - Bielorussia 3
MY - Malesia 3
TW - Taiwan 3
VE - Venezuela 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CL - Cile 2
EE - Estonia 2
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
JO - Giordania 2
MA - Marocco 2
PK - Pakistan 2
PT - Portogallo 2
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
CR - Costa Rica 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
GA - Gabon 1
GD - Grenada 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
NG - Nigeria 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
RO - Romania 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TN - Tunisia 1
UY - Uruguay 1
Totale 6.616
Città #
Dublin 481
Lecce 336
Singapore 238
Hong Kong 168
Milan 139
Chandler 132
Rome 130
Ashburn 117
Beijing 111
Turin 89
Moscow 83
New York 75
Bari 69
Naples 66
Los Angeles 60
Dallas 55
Munich 43
Bologna 42
Boardman 35
Palermo 33
Jacksonville 30
Catania 29
São Paulo 29
Tokyo 29
Cagliari 27
Perugia 27
Wayanad 25
Turku 24
Florence 23
Princeton 23
Seoul 23
Taranto 22
Hanoi 21
Ho Chi Minh City 21
Warsaw 20
Helsinki 19
Melissano 19
West Jordan 18
Genoa 17
Wilmington 17
Des Moines 16
Verona 15
Brooklyn 14
Denver 13
Ogden 13
Johannesburg 12
Mexico City 12
Civitanova Marche 11
Orem 11
Santa Clara 11
Stockholm 11
Amsterdam 10
Chicago 10
Council Bluffs 10
London 10
Paris 10
Phoenix 10
Poplar 10
Atlanta 9
Chennai 9
Cinisello Balsamo 9
Dakar 9
Rio de Janeiro 9
San Pietro Vernotico 9
Boston 8
Brescia 8
Curitiba 8
Groningen 8
Lanciano 8
Monopoli 8
Rho 8
Sant'Angelo dei Lombardi 8
Scandicci 8
Seattle 8
Brussels 7
Copertino 7
Montreal 7
Parma 7
Pescara 7
San Francisco 7
Haiphong 6
Nardò 6
Nuremberg 6
Olomouc 6
Padova 6
Porto Alegre 6
Shanghai 6
Torre Santa Susanna 6
Varese 6
Ankara 5
Bergamo 5
Castelbellino 5
Central District 5
Corato 5
Granarolo dell'Emilia e Viadagola 5
Istanbul 5
Lima 5
Marina di Ginosa 5
Modena 5
Mumbai 5
Totale 3.459
Nome #
Scale Renzulli. Scale per l'identificazione delle caratteristiche comportamentali degli studenti plusdotati (Clarissa Sorrentino e Stefania Pinnelli curr. 861
Doppia eccezionalità a scuola. Un modello pedagogico di intervento 315
Superare l’ansia per la matematica: la proposta italiana di un programma di pause attive 279
AN ADHD STUDENT IN A DIFFICULT CLASSROOM: WHEN THE CONTEXT MAKES A DIFFERENCE 222
Arti Marziali, ADHD e Funzioni Esecutive. Rassegna di studi internazionale. 208
PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE ITALIANA L’IDENTIFICAZIONE DELLA PLUSDOTAZIONE NELLA SCUOLA ITALIANA 203
Un approccio combinato per migliorare la fluenza in un lettore dislessico 187
WHAT DO EDUCATIONAL PROFESSIONALS THINK ABOUT GIFTEDNESS? AN ANALYSIS OF ATTITUDES AND REPRESENTATIONS 179
Pause attive e apprendimento in matematica nell’ADHD, dalla ricerca internazionale alla pianificazione di azioni inclusive in classe 177
APPROFONDIMENTO 3 L’INTERVENTO DIDATTICO: ALCUNE STRATEGIE 177
APPROACH TO STUDYING AND FLIPPED CLASSROOM: AN EXPERIENCE IN UNIVERSITY 172
APPROACH TO STUDYING AND FLIPPED CLASSROOM: AN EXPERIENCE IN UNIVERSITY 166
DISCOVERING “PUNTO & VIRGOLA”. ANALYSIS OF A PEDAGOGICAL PATH FOR THE MANAGEMENT OF EMOTIONS AND BEHAVIORAL CONTROL WITH CHILDREN AGED 8 TO 11. 165
A COMBINED COMPUTERIZED APPROACH TO IMPROVE FLUENCY ON A DYSLEXIC READER. EVIDENCE FROM A CASE STUDY 164
Flipped Classroom and University: the Tic&DIL Project and Students’ Perceptions 156
Flipped Classroom, didattica universitaria e approccio allo studio: Il progetto Tic&DIL 151
Didattica Flipped in università. Una riflessione sull’approccio allo studio 147
DIFFERENTIATE TO INCLUDE. AN EXAMPLE OF DIDACTIC INTERVENTION IN A LOWER SECONDARY CLASSROOM 146
Gli indicatori dell’inclusione scolastica: dal talento alle opportunità 145
PROGETTAZIONE FORMATIVA DI UN CURRICOLO INCLUSIVO ICT BASED.L’ESPERIENZA UNISALENTO 139
APPROFONDIMENTO 2 SIMULAZIONE DI UN PERCORSO DI FORMAZIONE 128
APPROFONDIMENTO 1 EDIZIONE ITALIANA DELLO STRUMENTO E PROPRIETÀ PSICOMETRICHE 127
Progettazione di un curricolo universitario inclusivo ICT based. Da un percorso di ricerca a una buona pratica 126
Intervento pedagogico con le tecnologie. Autismo ed Emergenza Covid 122
MULTILINGUALISM, INTERCOMPREHENSION AND INCLUSION: THE LECTURIO + PROJECT AND THE DYSLEXIC STUDENT 121
The mathematical skills and time available in standardized tests. 120
UNIVERSAL DESIGN FOR LEARNING APPROACH AND SCHOOLWIDE ENRICHMENT MODEL: A CRITICAL PERSPECTIVE 120
Accessibility in the hospital and technologies to support the quality of life of paediatric patients. The pedagogical intervention 115
Gifted Identification at school. A simulation of a training path for Italian teachers. 113
Includere insegnanti con disabilità o con DSA nella professione docente: barriere, facilitatori e potenziali benefici 109
Ho paura dell’ospedale! Tecnologie come facilitatori in reparto di oncoematologia pediatrica: l’intervento pedagogico. 98
Total Talent Portfolio-I. Adattamento italiano dello strumento di osservazione per la progettazione didattica inclusiva 98
Creativity Assessment in school. Reflection from a middle-school Italian study on Giftedness 89
Gifted students, approach to task and peer relationships during math tasks 87
The Other Side of the Medal. The body in motion between hyperactivity and talent. L’altra faccia della Medaglia. Il corpo in movimento tra iperattività e talento 81
Planning of inclusive linguistic activity through the Erasmus Plus Programme: good practices between Italy and Spain 79
Sostenere i talenti a scuola.Tra compito educativo e sfida didattica 79
TEENAGERS AND ADHD: IMPROVING THE QUALITY OF LIFE THROUGH AN OUT-SCHOOL PROGRAM 77
Inclusive gifted education: From evidence based research to practice 71
Insegnanti con disabilità/DSA e colleghi: un’analisi delle esperienze dal percorso universitario a quello scolastico 69
STRUTTURA DEL MATERIALE E CARATTERISTICHE GENERALI DELL’EDIZIONE ITALIANA* 66
Teachers with disabilities/SLDs and their colleagues: an analysis of experiences from university to professional career 54
The role of active breaks and curriculum-based active breaks in enhancing executive functions and math performance, and in reducing math anxiety in primary school children: a systematic review 48
Coltivare talenti. Sport, educazione ricerca 34
The inclusive framework of the ABMOVE! project: enhancing mathematics learning through active breaks 33
Math/school anxiety and sport participation. A correlational study from the ABMOVE! Project 25
Math and school anxiety: comparing students with and without SLD and the potential role of active breaks 20
Didattica inclusiva e matematica in movimento: evidenze dal progetto ABMOVE! 20
ABMOVE! Didattica inclusiva per migliorare l’apprendimento e ridurre l’ansia in matematica: pause attive curriculum-based 19
Active breaks for inclusive mathematics: an educational design research approach to developing the ABMOVE! programme 19
Pause Attive e pratiche in classe: L'esplorazione dei contesti nel progetto ABMove! 14
Inclusione in Movimento: la Voce dei e delle Docenti nel Monitoraggio di Processo del Programma di Pause Attive ABMOVE! 11
Totale 6.751
Categoria #
all - tutte 22.708
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.708


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021133 0 0 0 0 0 26 1 18 51 20 2 15
2021/2022124 0 1 12 24 10 11 4 9 3 3 11 36
2022/20231.099 32 76 40 40 59 65 44 47 524 37 89 46
2023/20241.046 78 99 93 95 113 80 53 47 65 113 125 85
2024/20252.134 58 49 80 126 165 196 122 121 561 214 206 236
2025/20261.799 320 273 247 414 469 76 0 0 0 0 0 0
Totale 6.751