VENULEO, Claudia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.535
NA - Nord America 2.260
AS - Asia 552
AF - Africa 35
OC - Oceania 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 9.400
Nazione #
IT - Italia 3.331
US - Stati Uniti d'America 2.255
IE - Irlanda 2.049
SE - Svezia 475
UA - Ucraina 369
IN - India 195
CN - Cina 159
FI - Finlandia 119
HK - Hong Kong 112
FR - Francia 56
SN - Senegal 26
DE - Germania 24
GB - Regno Unito 19
ES - Italia 18
BE - Belgio 15
NL - Olanda 15
TR - Turchia 12
AU - Australia 11
KR - Corea 11
RO - Romania 10
SG - Singapore 10
IR - Iran 9
JP - Giappone 9
MY - Malesia 9
CH - Svizzera 8
PH - Filippine 8
RU - Federazione Russa 7
TW - Taiwan 6
ZA - Sudafrica 6
AL - Albania 5
CA - Canada 5
EU - Europa 5
EE - Estonia 4
ID - Indonesia 3
PK - Pakistan 3
GM - Gambi 2
HU - Ungheria 2
LB - Libano 2
NO - Norvegia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PT - Portogallo 2
SY - Repubblica araba siriana 2
DK - Danimarca 1
HR - Croazia 1
IS - Islanda 1
KE - Kenya 1
LT - Lituania 1
MK - Macedonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
TH - Thailandia 1
Totale 9.400
Città #
Lecce 2.418
Dublin 2.049
Chandler 414
Jacksonville 257
Wayanad 188
Princeton 137
Des Moines 85
Central District 71
Rome 70
Wilmington 48
West Jordan 46
Bari 45
Milan 45
Lequile 42
Ogden 40
Ann Arbor 37
Ashburn 34
Hong Kong 34
New York 30
Dakar 26
Taranto 22
Beijing 17
Brussels 15
Helsinki 12
Los Angeles 12
Florence 11
Jinan 11
Boardman 10
Bologna 10
Madrid 10
Nanjing 10
Shenyang 10
Timisoara 10
Catania 9
Melito Di Napoli 9
Ningbo 9
San Remo 9
Venice 9
Bremen 8
Hangzhou 8
Hebei 8
Las Vegas 8
Amsterdam 7
Atlanta 7
Haikou 7
Northampton 7
Norwalk 7
Tokyo 7
Turin 7
Zhengzhou 7
Altamura 6
Cedar Knolls 6
Crispiano 6
Dallas 6
Falls Church 6
Santa Clara 6
Stockholm 6
Taipei 6
Trani 6
Bolzano 5
Changsha 5
Fasano 5
Ficarazzi 5
Guangzhou 5
Kolkata 5
Naples 5
Napoli 5
Nardò 5
Tianjin 5
Aradeo 4
Chieti 4
Darwin 4
Lanzhou 4
Monteroni Di Lecce 4
Padova 4
Palermo 4
San Pancrazio Salentino 4
Tallinn 4
Triggiano 4
Verona 4
Vimodrone 4
Zurich 4
Bergamo 3
Bisceglie 3
Brisbane 3
Brooklyn 3
Chakwal 3
Foggia 3
Gimhae 3
Istanbul 3
Lafayette 3
Latina 3
Maastricht 3
Marina di Ginosa 3
Melbourne 3
Palagiano 3
Parabita 3
Pescia 3
Petaling Jaya 3
Ponte San Pietro 3
Totale 6.619
Nome #
!GRUPPO!. Gruppo esclamativo. 354
Dal setting istituito al setting istituente: riflessioni per lo sviluppo della relazione educativa nel processo di insegnamento-apprendimento 347
La fiducia come esito non scontato di un rapporto di scambio con l’estraneo 218
Comportamenti a rischio: gli adolescenti nell’acquario sociale 140
Postmodernismo, socio costruttivismo e gruppoanalisi 128
An automated method of content analysis for psychotherapy research: A further validation 110
Narrazione di un "ITER" di gruppo. Intorno alla formazione in Psicologia Clinica 105
Colloquio Magistrale. La narrazione generativa 95
Una lettura semiotica del gioco d’azzardo 95
La costruzione simbolica della pandemia e il suo rapporto con il contesto 94
The institutional management of the COVID-19 crisis in Italy: a qualitative study on the socio-cultural context underpinning the citizens’ evaluation 92
Il dramma antico come chiamata a colloquio della città 92
Analisi dell’immagine dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico presso il personale ASL di una città dell’Italia Meridionale 88
Analisi della domanda formativa e delle culture degli studenti dell’Università di Lecce. Un’indagine empirica 88
Pregnanza e sensatezza della formazione 86
Educational Subcultures and dropping out at Higher Education. A longitudinal case study 86
L’IMMAGINE DELLA CONSULENZA PSICOLOGICA PRESSO I DOCENTI DELLA SCUOLA ITALIANA. UN PRE-TESTO PER RIFLETTERE SULLE DOMANDE DI INTERVENTO DEL TERRITORIO E LE ESIGENZE DELLA FORMAZIONE IN PSICOLOGIA 85
Il colloquio di Formazione 83
A lezione da Fornari 83
NARRARE il setting per narrare 83
Cultures and evaluation of health and social risks related to hazardous behaviours 83
Meaning and risk. The role of subjective cultures in the evaluation of hazardous behaviours (Significato e rischio. Il ruolo delle culture soggettive nella valutazione dei comportamenti a rischio) 83
An automated method of content analysis for psychotherapy research: A further validation 83
Unplanned reaction or something else? The role of subjective cultures in hazardous and harmful drinking 81
The concept of context in the field of addiction research. A review 79
L’istituzione generativa. L’impatto di un setting riflessivo sulle immagini anticipatorie di un corso di laurea in Psicologia 76
From psychopathology to service. A new view of the clinical psychology intervention 76
Discourses on Addiction among Gamblers and Drug Users in Treatment. An Analysis of the Interviews through Constrained Correspondence Analysis 76
CONSIDERING THE SOCIO-CULTURAL FIELD OF HAZARDOUS BEHAVIOURS: A CROSS-CULTURAL STUDY ON PROBLEM GAMBLING AMONG MALTESE AND ITALIAN PEOPLE 76
Understanding the Role of Emotion in Sensemaking. A Semiotic Psychoanalytic Oriented Perspective 75
A conceptual and methodological frame to foster reflexivity on educational identity and professional practice 75
Colloquiando narrazioni 73
Clinical training - a contextual approach to the use of the experiential groups. 73
Il significato affettivo dell’infarto. Un intervento di gruppo psicodinamico in riabilitazione cardiaca 73
Combining Cultural and Individual Dimensions in the Analysis of Hazardous Behaviours: An Explorative Study on the Interplay Between Cultural Models, Impulsivity, and Depression in Hazardous Drinking and Gambling 73
Lo sviluppo della professionalità dell’orientatore e del formatore scolastico: cronaca da un Master 72
Disorder or socially adapted behavior? The field dependent nature of psychopathology and some implications for the intervention 72
Storie di gruppo. Narrazione di un ITER 71
I giovani e la politica. Narrazioni di scenari diversi 71
A Lezione da Fornari 71
Subjective culturer, smoking, alcohol and the Internet dependence 71
A psychoanalytic and culturalist understanding of gambling 71
The Reflexive Training Setting as a model for working on the meanings that shape student’s view of their role. A case study on psychology freshmen 70
Combining socio-cultural and individual dimensions in the analysis of problematic internet use. An explorative study 70
Different Cyberbullying Experiences and Sensemaking Processes about the Sociocultural Context 69
The unconscious as symbol generator: A psychodynamic-semiotic approach to meaning making 69
The impact of a reflexive training setting on the ways psychology students interpret their own role and the educational relationship 69
The meaning of being at school. The Models of Signification of the School Context in a sample of High School students/ Il senso dello stare a scuola. Modelli di Significazione del Contesto Scolastico in studenti di scuola secondaria di secondo grado 69
The Cardiac Rehabilitation Psychodynamic Group intervention (CR-PGI): An explorative study 69
Seeking for "Otherness". Training to the Reflexive Competence. 69
EXPLORING SUPPORTERS’ IMAGES OF FOOTBALL: AN ANALYSIS OF FIVE ITALIAN INTERNET FORUMS 69
The meaning of living in the time of COVID-19. A large sample narrative inquiry 69
Gruppi marginali, Writing e modelli culturali 68
Subjective cultures of the social environment among problem gamblers, drinkers and internet users 68
NON-SYMMETRICAL CORRESPONDENCE ANALYSIS TO EVALUATE HOW AGE INFLUENCES THE ADDICTION DISCOURSES 68
Representations of physician's role and their impact on compliance 68
Learning to Educate: a narrative approach 67
A psychological – clinical key to understand the writing phenomenon 67
I modelli di significazione del servizio scolastico: uno strumento psicologico a supporto dello sviluppo del rapporto scuola-famiglia 67
LA RESOCONTAZIONE COME STRUMENTO DI COSTRUZIONE DELLA COMPETENZA RIFLESSIVA. UN CASO STUDIO SUGLI STUDENTI DI PSICOLOGIA 66
Il colloquio psicologico generativo: setting e/è relazione 65
Lo sviluppo della psicologia per la scuola. Modelli e pratiche di intervento 65
The Topics of the Psychotherapy Research. An analysis based on keywords. 65
Validazione di un Modello Psicologico (MPsi) di Sviluppo della Qualita' Universitaria***Validation of a Psychological Model (MPsi) for improvement of university quality 64
Facing life problems through the Internet. The link between psychosocial malaise and problematic Internet use in an adolescent sample 64
The impact of a reflexive training setting on the ways psychology students interpret their own role and the educational relationship 63
Fear, affective semiosis, and management of the pandemic crisis: COVID-19 as semiotic vaccine? 63
Lo sviluppo della psicologia per la scuola. Una ricerca pilota per la rilevazione e l’utilizzo dei giudizi di soddisfazione delle famiglie 62
What kind of formation? What kind of psychologist for? 62
The teaching relationship in a changing world. Outlines for a theory of the reframing setting. 62
La formazione come riflessione generativa sui significati. Un caso studio sugli studenti di psicologia 62
The social construction of the pathological gambler's identity and its relationship with social adaptation. Narratives from members of Italian Gambling Anonymous and Gam-Anon Family groups 62
Scritti di Gruppo (rivista online) 61
The measurement of students performance. The use of an extended Rasch model for the analysis of predictors of high educational performance 61
The Role of Cultural Factors in Differentiating Pathological Gamblers 61
Clocks, Watch or Something Else? 61
Il lavoro nelle organizzazioni. Ripensando il senso della flessibilità 60
Oltre la risposta emozionale all’emergenza pandemica. Il COVID-19 come vaccino semiotico – Parte I: Analisi dello Scenario 60
Editoriale 59
Field and dynamic nature of sensemaking. Theoretical and methodological implications. 59
Un approccio dialogico e contestuale al gruppo e al suo uso nell’intervento clinico 58
Towards a cultural understanding of addictive behaviours. The image of the social environment among problem gamblers, drinkers, internet users and smokers. 58
The Meaning of Problem Gambling within Group Culture: Narratives Collected from a Gamblers Anonymous Group 58
The social-cultural context of risk evaluation. An exploration of the interplay between cultural models of the social environment and parental control on the risk evaluation expressed by a sample of adolescents 58
Narrazioni di un convegno: riflessioni a margine del convegno ‘Contesto, cultura, intervento. Quale psicologia per la scuola del futuro’. Lecce 2003 57
Constructing Psychotherapists’ Social Roles 56
Liminal transitions in a semiotic key. The mutual in-feeding between present and past 56
Being online in the time of COVID-19: Narratives from a sample of young adults and the relationship with well-being 56
Studio di verifica dell’impatto simbolico di dispositivi formativi integrativi (DFI) a supporto della qualità universitaria 55
Valutazione e validazione di un modello si sviluppo dell’offerta formativa universitaria 55
Narrarsi sui muri e sui treni. Una lettura psicologico clinica del fenomeno writing 54
Linguaggi e dispositivi comunicativi: i Faccia a faccia televisivi 54
Giovani e Politica. Per una possibile convivenza 54
Per un approccio dialogico e contestuale al gruppo 54
Lo stress lavoro-correlato come narrazione 54
Ripensare il ruolo della psicologia per la scuola. 54
Valutazione ed assunzione dei comportamenti a rischio tra i giovani leccesi. Uno studio sui profili sociali e culturali. 54
Narrazioni di Gruppo. Uno strumento per negoziare comunità possibili 53
Il gruppo come spazio privilegiato della formazione clinica alla clinica. 53
Il gruppo come dispositivo generativo 53
Totale 7.782
Categoria #
all - tutte 36.190
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 36.190


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019393 0 0 0 0 0 0 0 0 0 26 14 353
2019/20201.280 15 121 15 131 74 325 116 197 37 89 146 14
2020/20211.247 132 22 141 166 86 132 22 148 44 184 32 138
2021/2022557 15 2 37 31 88 7 42 52 15 31 55 182
2022/20233.595 190 229 109 103 192 140 59 149 2.210 41 97 76
2023/20241.550 114 117 151 152 181 136 87 168 138 306 0 0
Totale 9.557