BOCHICCHIO, Franco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.276
NA - Nord America 880
AS - Asia 599
SA - Sud America 13
AF - Africa 1
Totale 5.769
Nazione #
IT - Italia 2.181
IE - Irlanda 1.297
US - Stati Uniti d'America 874
HK - Hong Kong 258
SE - Svezia 256
UA - Ucraina 243
FR - Francia 121
SG - Singapore 120
CN - Cina 110
IN - India 108
FI - Finlandia 85
CH - Svizzera 32
BE - Belgio 15
RU - Federazione Russa 10
PE - Perù 9
CA - Canada 6
DE - Germania 6
GB - Regno Unito 5
GR - Grecia 4
BG - Bulgaria 3
LU - Lussemburgo 3
NL - Olanda 3
RO - Romania 3
CO - Colombia 2
LT - Lituania 2
PL - Polonia 2
SI - Slovenia 2
TR - Turchia 2
AL - Albania 1
BR - Brasile 1
LB - Libano 1
MD - Moldavia 1
PT - Portogallo 1
SN - Senegal 1
VE - Venezuela 1
Totale 5.769
Città #
Lecce 1.652
Dublin 1.297
Hong Kong 222
Jacksonville 170
Wayanad 108
Princeton 85
Chandler 78
Singapore 75
Rome 62
Des Moines 59
Milan 40
Central District 36
Ann Arbor 35
Wilmington 25
West Jordan 23
Brescia 22
Genoa 20
Naples 18
Ogden 17
Brussels 14
Zurich 14
Florence 12
New York 12
Palermo 12
Bari 10
Ashburn 9
Lima 9
Vernole 9
L’Aquila 8
Salento 7
Turin 7
Bologna 6
Norwalk 6
Bitonto 5
Forlì 5
Livorno 5
Pescara 5
Sulmona 5
Beijing 4
Cagliari 4
Edinburgh 4
Modena 4
Molfetta 4
Montpellier 4
Novara 4
Parma 4
Perugia 4
Poggio a Caiano 4
Saint Petersburg 4
Thessaloniki 4
Verona 4
Verscio 4
Anghiari 3
Boardman 3
Brooklyn 3
Busto Arsizio 3
Dalmine 3
Jesi 3
Lodi 3
Lomazzo 3
Los Angeles 3
Macherio 3
Magliano in Toscana 3
Misilmeri 3
Ricadi 3
San Marco Evangelista 3
Terlan 3
Acerra 2
Albiate 2
Barga 2
Bellinzona 2
Bergamo 2
Bitetto 2
Bogotá 2
Cantu 2
Castelnuovo del Garda 2
Catania 2
Dallas 2
Dreieich 2
Granarolo dell'Emilia e Viadagola 2
Grassobbio 2
Grottaferrata 2
Hangzhou 2
Hebei 2
Iasi 2
Jinan 2
Kocaeli 2
Latina 2
Magenta 2
Maniago 2
Melfi 2
Mirano 2
Montale 2
Monza 2
Morbio Inferiore 2
Nardò 2
Nocera Inferiore 2
Nus 2
Offenbach 2
Ottaviano 2
Totale 4.371
Nome #
Dalla pedagogia all'andragogia...e ritorno 282
Lineamenti di organizzazione e gestione delle risorse umane. Logiche interpretative della complessità organizzativa 148
I formatori: l'educatore. Competenze, tecniche e strumenti per la formazione degli adulti (Nuova edizione, riveduta e ampliata) 107
Progettazione educativa, azione didattica e analisi dei bisogni 105
Analisi dei bisogni e programmazione della formazione. Un caso di studio 104
Intercultura 92
I bisogni di formazione. Teorie e pratiche 88
Le nuove tecnologie didattiche nella formazione degli adulti nelle organizzazioni 87
Complessità organizzativa e risorse umane. Prospettive interpretative e strumenti operativi 87
Educazione degli adulti e formazione professionale continua: problemi e prospettive emergenti 85
La formazione del personale tra motivazione e disagio in ambito lavorativo 85
La formazione del personale: uno strumento di cambiamento organizzativo 78
Più facile fare la rivoluzione! 78
Ricominciamo da tre. Testimonianze di vita vissuta in situazione d'aula da evitare 77
Convivere nelle organizzazioni. Significati, indirizzi, esperienze 77
Contrastare il bullismo. Conclusioni della ricerca e strategie di intervento 76
Didattica a apprendimento nelle organizzazioni 76
La formazione nella pubblica amministrazione tra progetto culturale e cambiamento organizzativo 75
L'evoluzione della formazione nelle organizzazioni: un quadro interpretativo 74
Analisi dei bisogni di formazione del personale t.a. dell'Università degli Studi di Bari 74
Didactic for Adults: Paradigmatic Changes and New Teaching Patterns 72
Management pubblico 71
Adult Education: from modernity to postmodernity 71
Obiettivi per la formazione 70
La formazione del personale tecnico-amministrativo dell'Università 70
Gestire la formazione continua. Gli Uffici formazione nelle pubbliche amministrazioni 70
Didactic for Adults: paradigmatic changes and new taching patterns 70
Autoformazione 70
Sette anni di attività del Consorzio Interuniversitario sulla Formazione 69
La formazione per il cambiamento: formazione del personale e strategie organizzative nell'Università 68
Cultura della governance e sviluppo locale. Una ricerca sul campo 68
Studi e Ricerche 67
La formazione fra società dell'informazione e società della conoscenza 66
Educazione & Società 66
La formazione continua del personale nelle Università italiane. I risultati di una ricerca 66
Formazione: risultati e ricadute 65
Nuovi media nella formazione professionale 64
Analisi dei bisogni di formazione del personale t.a. dell'Università degli Studi della Calabria 64
Il gusto come esperienza educativa 64
Cultura della formazione 63
La convivenza nelle organizzazioni: chiavi interpretative e direzioni per l'azione 63
Educare al (buon) gusto. Tra sapore, piacere e sapere 62
I formatori: l'educatore. Competenze, tecniche e strumenti per la formazione degli adulti 61
La qualità della formazione finanziata. Istanze culturali, metodologiche e valutative 61
Formazione e persona. Un nuovo inizio 61
Le ricadute della formazione: logiche interpretative e orientamenti di metodo 61
La comunicazione 60
La professionalità dell'insegnante tra competenze e processi di aggiornamento 60
Educare al (buon) gusto come progetto identitario 60
Le radici di un'idea, le ragioni di un progetto 59
Argomenti per il cambiamento organizzativo nell'Università 59
Prospettive d'analisi 59
La dimensione epistemologica: apprendimento autodiretto in prospettiva di lifelong learning e capability approach 59
Linee programmatiche per l'organizzazione delle attività di formazione riservate al personale delle Università: criteri di riferimento 58
Elementi per la riprogettazione formativa 58
Progettazione di un corso di formazione per Segretari di direzione nelle Università 57
La competenza professionale e la valorizzazione delle risorse umane 57
La formazione finalizzata alla qualificazione professionale. Il caso dell'Università di Palermo 57
Valorizzare le risorse umane tra doti e competenza 57
Le ricadute della formazione. Significati e prospettive 57
La qualità del servizio 56
Formazione pubblica a confronto 56
Obiettivi, strategie e architettura di una ricerca sulla governance dei servizi 56
New perspectives of managing action in the organizations 56
La convivenza nelle organizzazioni tra fiducia e affidabilità 56
Gusto e alimentazione. Nuove direzioni per l'educabilità 56
Progetto di formazione sulla qualità dei servizi per il personale tecnico-scientifico delle Università 55
Pensare e fare formazione nel quadro di una visione complessa della realtà 55
La formazione partecipata 55
Le laboratoire d'approdissement et l'élaboration d'un project 54
Modelli di formazione nelle organizzazioni e professionalità educative 53
La valutazione delle politiche formative 53
Formazione e comportamenti organizzativi 51
Gusto e postmodernità 51
Formazione e valori 50
La valutazione delle ricadute della formazione e degli apprendimenti nei contesti non formali e informali 50
Gli esperti della formazione. Profili interpretativi di una professione emergente 49
La formazione per il cambiamento 48
Introduzione. Le ricadute della formazione: orizzonti di prospettiva e di senso 48
Le relazioni con il pubblico e l'immagine 47
Identità e specificità della formazione. 47
La formazione nel postmoderno: la terza formazione 47
Formation continue et amélioration de l'organisation 46
Presentazione 45
La formazione degli adulti tra senso, compiti, metodi e strumenti 44
Totale 5.779
Categoria #
all - tutte 25.646
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 25.646


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020468 0 0 0 0 0 0 151 149 17 45 103 3
2020/2021762 94 0 85 84 14 87 16 118 55 106 18 85
2021/2022288 7 1 28 6 49 1 15 21 4 3 40 113
2022/20231.868 92 28 98 23 35 95 25 63 1.322 9 52 26
2023/2024700 45 37 22 45 38 46 28 107 60 170 73 29
2024/2025558 44 34 55 32 148 243 2 0 0 0 0 0
Totale 5.779