Prendendo atto che la formazione è una pratica complessa in quanto posta all'intersezione di problemi che riguardano la società, le organizzazioni e gli individui, il saggio si interroga sui principali cambiamenti intervenuti e se le prassi ne hanno tenuto conto. emerge un quadro problematico che impone di fare formazione a partire da un ripensamento dei tradizionali paradigmi formativi, presentando un nuovo modello al quale gli operatori possono sperimentalmente fare riferimento.
Pensare e fare formazione nel quadro di una visione complessa della realtà
BOCHICCHIO, Franco
2007-01-01
Abstract
Prendendo atto che la formazione è una pratica complessa in quanto posta all'intersezione di problemi che riguardano la società, le organizzazioni e gli individui, il saggio si interroga sui principali cambiamenti intervenuti e se le prassi ne hanno tenuto conto. emerge un quadro problematico che impone di fare formazione a partire da un ripensamento dei tradizionali paradigmi formativi, presentando un nuovo modello al quale gli operatori possono sperimentalmente fare riferimento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.