Sfoglia per Autore
G. Armenise, Ruolo del sapere pedagogico nella "società liquida"
2017-01-01 Armenise, G.
G. Armenise, Astrid Lindgren: scrittrice di "confine", in A. Nobile (ed.), Pedagogia della letteratura giovanile, Brescia, La Scuola, pp. 177-184
2017-01-01 Armenise, Gabriella
G. Armenise, Charles Dickens e i lettori del nostro tempo, in A. Nobile (ed.), Pedagogia della letteratura giovanile, Brescia, La Scuola, 2017, pp. 140-146
2017-01-01 Armenise, Gabriella
Gabriella Armenise, Sull’«identità» e «funzione» della «pedagogia mantegazziana», in M. A. D'Arcangeli e A. Sanzo (ed.), Le “scienze umane” in Italia tra Otto e Novecento. Pedagogia, psicologia, sociologia e filosofia, Franco Angeli, Milano, 2017, pp. 245-260
2017-01-01 Armenise, Gabriella
G. Armenise, Louisa May Alcott e la famiglia March, in A. Nobile (ed.), Pedagogia della letteratura giovanile, Brescia, La Scuola, pp. 146-153
2017-01-01 Armenise, Gabriella
Prefazione
2017-01-01 Armenise, Gabriella
Il poliedro: immagine metaforica di una educazione problematizzante
2017-01-01 De Leo, D.; Armenise, G.
Maestri e professori, maestre e professoresse nella storia d’Italia. Sintesi del confronto nel gruppo
2018-01-01 Armenise, Gabriella
Il fumetto come nuova dimensione di vita e pensiero. Letteratura di evasione per tutti?
2018-01-01 Armenise, G.
Postilla
2018-01-01 Armenise, Gabriella
Mary Godwin Shelley e il «moderno Prometeo»
2018-01-01 Armenise, Gabriella
Dal pensiero alla formazione II Tomo
2018-01-01 Armenise, Gabriella
Internazionalizzazione e diffusione
2018-01-01 Armenise, G.
La riflessione di Anna Vertua Gentile sulla "educazione moderna" nel secolo XIX
2018-01-01 Armenise, G.
La tessitura metaforica della fiaba. Per una ermeneutica pedagogico-filosofica
2019-01-01 De Leo, D.; Armenise, G.
Il silenzio meridiano. Il pensiero di Albert Camus tra pedagogia e filosofia
2019-01-01 Armenise, G.; De Leo, D.
FOR A PHENOMENOLOGICAL TEACHING
2019-01-01 De Leo, D.; Armenise, G.
INTERTESTUALITÀ E PROCESSO DI «UMANIZZAZIONE» DEL «BURATTINO» COLLODIANO: PROSPETTIVA EDUCATIVA in Segni e Comprensione, RIVISTA SEMESTRALE ANNO XXXIV NUOVA SERIE n. 99 luglio/dicembre 2020
2020-01-01 Armenise, Gabriella
Sensibilità moderna e potenza narrativa delle fiabe di Emma Perodi (1850-1918)
2020-01-01 Armenise, Gabriella
Per un approccio ai percorsi narrativi dell'immaginario: Josè Saramago e Gianni Rodari
2020-01-01 Armenise, Gabriella
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile