Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 61 a 80 di 103
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
G. Armenise, Ruolo del sapere pedagogico nella "società liquida" 1-gen-2017 Armenise, G.
G. Armenise, Astrid Lindgren: scrittrice di "confine", in A. Nobile (ed.), Pedagogia della letteratura giovanile, Brescia, La Scuola, pp. 177-184 1-gen-2017 Armenise, Gabriella
G. Armenise, Charles Dickens e i lettori del nostro tempo, in A. Nobile (ed.), Pedagogia della letteratura giovanile, Brescia, La Scuola, 2017, pp. 140-146 1-gen-2017 Armenise, Gabriella
Gabriella Armenise, Sull’«identità» e «funzione» della «pedagogia mantegazziana», in M. A. D'Arcangeli e A. Sanzo (ed.), Le “scienze umane” in Italia tra Otto e Novecento. Pedagogia, psicologia, sociologia e filosofia, Franco Angeli, Milano, 2017, pp. 245-260 1-gen-2017 Armenise, Gabriella
G. Armenise, Louisa May Alcott e la famiglia March, in A. Nobile (ed.), Pedagogia della letteratura giovanile, Brescia, La Scuola, pp. 146-153 1-gen-2017 Armenise, Gabriella
Prefazione 1-gen-2017 Armenise, Gabriella
Il poliedro: immagine metaforica di una educazione problematizzante 1-gen-2017 De Leo, D.; Armenise, G.
Maestri e professori, maestre e professoresse nella storia d’Italia. Sintesi del confronto nel gruppo 1-gen-2018 Armenise, Gabriella
Il fumetto come nuova dimensione di vita e pensiero. Letteratura di evasione per tutti? 1-gen-2018 Armenise, G.
Postilla 1-gen-2018 Armenise, Gabriella
Mary Godwin Shelley e il «moderno Prometeo» 1-gen-2018 Armenise, Gabriella
Dal pensiero alla formazione II Tomo 1-gen-2018 Armenise, Gabriella
Internazionalizzazione e diffusione 1-gen-2018 Armenise, G.
La riflessione di Anna Vertua Gentile sulla "educazione moderna" nel secolo XIX 1-gen-2018 Armenise, G.
La tessitura metaforica della fiaba. Per una ermeneutica pedagogico-filosofica 1-gen-2019 De Leo, D.; Armenise, G.
Il silenzio meridiano. Il pensiero di Albert Camus tra pedagogia e filosofia 1-gen-2019 Armenise, G.; De Leo, D.
FOR A PHENOMENOLOGICAL TEACHING 1-gen-2019 De Leo, D.; Armenise, G.
INTERTESTUALITÀ E PROCESSO DI «UMANIZZAZIONE» DEL «BURATTINO» COLLODIANO: PROSPETTIVA EDUCATIVA in Segni e Comprensione, RIVISTA SEMESTRALE ANNO XXXIV NUOVA SERIE n. 99 luglio/dicembre 2020 1-gen-2020 Armenise, Gabriella
Sensibilità moderna e potenza narrativa delle fiabe di Emma Perodi (1850-1918) 1-gen-2020 Armenise, Gabriella
Per un approccio ai percorsi narrativi dell'immaginario: Josè Saramago e Gianni Rodari 1-gen-2020 Armenise, Gabriella
Mostrati risultati da 61 a 80 di 103
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile