SCARINCI, ALESSIA

SCARINCI, ALESSIA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE E SOCIALI  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 40 (tempo di esecuzione: 0.016 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Ambienti di apprendimento digitali innovativi: nuovi paradigmi 1-gen-2022 Scarinci, Alessia; Di Furia, Marco; Peconio, Guendalina
Applying gamification in learning processes: good practices and recommendations about how serious games enhance students' learning skills 1-gen-2022 Guarini, Piergiorgio; Rossi, Martina; Scarinci, Alessia; Di Fuccio, Raffaele
Apprendere attraverso il metaverso e la realtà immersiva: nuove prospettive inclusive 1-gen-2023 Rossi, Martina; Ciletti, Michele; Scarinci, Alessia; Toto, Giusi Antonia
Cyberfeminism: a relationship between Cyberspace, Technology, and the Internet 1-gen-2021 Toto, Giusi Antonia; Scarinci, Alessia
Didattica in presenza e Didattica a Distanza. Elementi per una prima comparazione ai tempi del Covid-19 1-gen-2022 Scarinci, Alessia; Amati, Ilenia
Digital citizenship education curriculum. Results of a national investigation and didactic proposals 1-gen-2022 Perla, Loredana; Agrati, Laura; Vinci, Viviana; Scarinci, Alessia; Palermo, Rosa
Digital competence and critical thinking in thecCitizenship education. National investigation and didactic perspectives 1-gen-2021 Perla, Loredana; Agrati, Laura Sara; Vinci, Viviana; Scarinci, Alessia
Distance learning and digital Sscholarship: new challenges for faculty development 1-gen-2021 Vinci, Viviana; Scarinci, Alessia
Educating for well-being through outdoor education: the role of non-cognitive skills 1-gen-2025 Scarinci, Alessia; Monaco, Gaetano
Elearning e infanzia (formazione dei bambini all’uso corretto del videogame) 1-gen-2020 Scarinci, Alessia
Enhancing skills development for sustainability. A Pedagogical-didactic model for teachers in VET education 1-gen-2025 Scarinci, Alessia; Savino, A. Daniela
Formazione metodologica, tecnologie didattiche ed esperienze nella promozione delle competenze di insegnamento e apprendimento 1-gen-2021 Dipace, Anna; Scarinci, Alessia
Formazione pedagogica per l'insegnamento: il nuovo profilo professionale del docente universitario 1-gen-2019 Scarinci, Alessia; Dipace, Anna
How can University promote eco-literacy and education in environmental sustainability? A third-mission best practice at the University of Bari 1-gen-2022 Scarinci, Alessia; Fornasari, Alberto
Hybrid mediation and digital scholarship in higher education 1-gen-2021 Perla, Loredana; Vinci, Viviana; Scarinci, Alessia
Il bosco nell’aula. Progettare l’educazione ambientale 1-gen-2021 Scarinci, Alessia
Il cammino dell’inclusione e la sfida del digitale 1-gen-2022 Finestrone, Francesca; Scarinci, Alessia; Berardinetti, Valentina; Savino, Francesc Pio
Il modello didattico-organizzativo del TLC Uniba: la formazione del faculty developers 1-gen-2023 Perla, Loredana; Vinci, Viviana; Scarinci, Alessia
Il rapporto tra pensiero visivo, pensiero creativo e pensiero critico nei processi di insegnamento-apprendimento 1-gen-2019 Nuzzaci, Antonella; Scarinci, Alessia
Inclusive education models applied to physical education and adapted physical activity 1-gen-2022 Scarinci, Alessia; Toto, Giusi Antonia; Lombardi, Dario; Di Furia, Marco