Il volume analizza come l’università stia ridefinendo il ruolo del docente alla luce dei cambiamenti nei sistemi di governance, dell’impatto del Processo di Bologna e delle nuove esigenze pedagogiche. Vengono esplorati il Faculty Development, i Teaching & Learning Center e le pratiche innovative che supportano una didattica centrata sulle competenze e sullo studente. Il testo delinea il profilo del docente contemporaneo, chiamato a integrare metodologie attive, tecnologie digitali e riflessione professionale per migliorare la qualità dei processi di insegnamento e apprendimento.
Formazione pedagogica per l'insegnamento: il nuovo profilo professionale del docente universitario
Scarinci, Alessia
;
2019-01-01
Abstract
Il volume analizza come l’università stia ridefinendo il ruolo del docente alla luce dei cambiamenti nei sistemi di governance, dell’impatto del Processo di Bologna e delle nuove esigenze pedagogiche. Vengono esplorati il Faculty Development, i Teaching & Learning Center e le pratiche innovative che supportano una didattica centrata sulle competenze e sullo studente. Il testo delinea il profilo del docente contemporaneo, chiamato a integrare metodologie attive, tecnologie digitali e riflessione professionale per migliorare la qualità dei processi di insegnamento e apprendimento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


