BARBATI, Carla
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.124
AS - Asia 2.241
NA - Nord America 1.365
SA - Sud America 283
AF - Africa 16
OC - Oceania 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 8.034
Nazione #
IT - Italia 1.987
US - Stati Uniti d'America 1.339
SG - Singapore 1.272
IE - Irlanda 1.130
CN - Cina 341
RU - Federazione Russa 320
HK - Hong Kong 304
UA - Ucraina 278
BR - Brasile 239
SE - Svezia 200
IN - India 100
FI - Finlandia 99
KR - Corea 90
VN - Vietnam 50
GB - Regno Unito 25
AR - Argentina 19
BE - Belgio 19
MY - Malesia 17
CA - Canada 15
FR - Francia 13
NL - Olanda 11
JP - Giappone 10
IQ - Iraq 9
ID - Indonesia 8
BD - Bangladesh 7
EC - Ecuador 7
CO - Colombia 6
DE - Germania 5
GR - Grecia 5
TR - Turchia 5
UZ - Uzbekistan 5
ZA - Sudafrica 5
AU - Australia 4
CZ - Repubblica Ceca 4
HR - Croazia 4
MX - Messico 4
PL - Polonia 4
VE - Venezuela 4
EE - Estonia 3
ES - Italia 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TW - Taiwan 3
UY - Uruguay 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 2
AZ - Azerbaigian 2
CH - Svizzera 2
CR - Costa Rica 2
EG - Egitto 2
JO - Giordania 2
KE - Kenya 2
MD - Moldavia 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
PS - Palestinian Territory 2
PY - Paraguay 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
AT - Austria 1
BG - Bulgaria 1
CL - Cile 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
ET - Etiopia 1
EU - Europa 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MN - Mongolia 1
NG - Nigeria 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
QA - Qatar 1
RO - Romania 1
SN - Senegal 1
TL - Timor Orientale 1
TN - Tunisia 1
Totale 8.034
Città #
Lecce 1.694
Dublin 1.130
Singapore 444
Chandler 264
Hong Kong 244
Jacksonville 179
Beijing 98
Princeton 91
Wayanad 91
Seoul 90
Moscow 70
Des Moines 54
Dallas 51
Central District 48
Milan 39
Ann Arbor 38
Ashburn 38
Stockholm 33
West Jordan 33
Wilmington 33
Rome 31
Brussels 18
Ho Chi Minh City 18
New York 18
São Paulo 18
Kuala Lumpur 17
Ogden 17
Naples 16
Los Angeles 14
Hanoi 13
Central 12
Cesena 12
Bari 11
Boardman 11
Council Bluffs 11
Florence 10
Tokyo 10
Toronto 10
Rio de Janeiro 9
Bologna 8
Helsinki 8
Norwalk 8
Atlanta 6
Brescia 6
Buenos Aires 6
Quito 6
San Jose 6
Amsterdam 5
Baghdad 5
Brasília 5
Curitiba 5
Santa Clara 5
Turin 5
Belém 4
Boston 4
Brooklyn 4
Catania 4
Da Nang 4
Edinburgh 4
Fortaleza 4
Guarulhos 4
Johannesburg 4
Montreal 4
Orem 4
Prague 4
Salvador 4
Shanghai 4
Sydney 4
Warsaw 4
Zagreb 4
Americana 3
Belo Horizonte 3
Campinas 3
Changsha 3
Chennai 3
Chicago 3
Goiânia 3
Istanbul 3
London 3
Mogliano Veneto 3
Portici 3
Porto Alegre 3
Rio Claro 3
Sassari 3
Seattle 3
Shenzhen 3
Surabaya 3
Tallinn 3
Tashkent 3
Tianjin 3
Trento 3
Amman 2
Aversa 2
Azzano Decimo 2
Baku 2
Campo Grande 2
Canoas 2
Caserta 2
Castorano 2
Chang-hua 2
Totale 5.271
Nome #
Il codice dei beni culturali e del paesaggio 199
Esternalizzazioni e beni culturali:le esperienze mancate e le prospettive possibili (dopo i decreti correttivi del codice Urbani) 127
Il codice dei beni culturali e del paesaggio 127
Commento all'art.7 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 118
Le funzioni del Ministero per i Beni e le Attività culturali nella più recente legislazione 114
Tutela e valorizzazione dei beni culturali dopo la riforma del Titolo V: la separazione delle funzioni 114
Attori e modalità del sostegno pubblico alla creazione nello spettacolo 110
Il paesaggio come realtà etico-culturale 106
Commento all'art.6 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n.42 103
Aedon. Rivista di Arti e diritto on line 103
I soggetti 102
Commento all'art.115 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 e successive modificazioni 100
Gli standard nazionali di qualità per le professioni museali: le prospettive possibili 97
Decentramento e beni culturali tra tutela e valorizzazione 97
Nuova disciplina dei beni culturali e ruolo delle autonomie 96
Commento all'art.156 del decreto legislativo n.112 del 1998 96
IL RUOLO DEL SEGRETARIO COMUNALE E PROVINCIALE NEI PROCESSI DECISIONALI DELL'AMMINISTRAZIONE LOCALE 95
Delegificazione, semplificazione amministrativa e ruolo del legislatore regionale 95
Le forme di gestione 95
Commento all'art.111 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 94
Commento all'art.15 del d.lgs. 29 ottobre 1999, n. 490 93
Commento all'art.111 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 e successive modificazioni 93
Le azioni positive tra Stato e Regioni 92
In tema di esercizio di attività pubbliche da parte di soggetti estranei all'organizzazione amministrativa 92
DELEGIFICAZIONE, SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA E RUOLO DEL LEGISLATORE REGIONALE 92
Recensione al volume H. Jacob- E. Blankenburg- H.M. Kritzer- D.M.Provine-J.- Sanders, "Courts, Law and Politics in Comparative Perspective", Yale University Press, 1996 91
La promozione pubblica dello spettacolo: i soggetti [note di contesto per una disciplina di sistema] 91
Il cinema dopo le riforme: il caso è chiuso? 91
Per un nuovo ordinamento dello spettacolo: ruolo dei pubblici poteri e assetto delle competenze 91
Commento all'art.17 del testo unico sull'ordinamento delle autonomie locali 91
Il bene culturale come bene unitario ai fini della fiscalità locale 90
Recensione al volume di Martin Loughlin, Legality and Locality. The Role of Law in Central-Local Government Relations, Oxford University Press, 1996 90
Commento all'art.13 del testo unico sull'ordinamento delle autonomie locali 90
Il riordino del Ministero nel sistema dei beni culturali. I rapporti con le autonomie territoriali 90
L'inerzia dei governi locali: potere della borsa e interventi autoritativi nell'esperienza U.S.A. 89
Lo spettacolo dal vivo.L'evoluzione del quadro istituzionale e della legislazione statale e regionale [paragrafi 1-4] 89
Commento all'art.184 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 e successive modifiche 89
Spettacolo 89
Le modifiche al Codice dei beni culturali e del paesaggio, dopo il d.lgs. 26 marzo 2008, n.62. La valorizzazione: artt.101, 104,107,112,115,119 89
Il paesaggio come realtà etico-culturale 88
Le difficili riforme dei beni culturali 88
Le autonomie territoriali, ancora una volta, di fronte ai poteri sostitutivi 87
Il fantasma della G.P.A. 87
Commento all'art.184 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 87
Lo spettro dell'intervento sostitutivo 87
La mobilité des compétence 86
Commento all'art.15 del testo unico sull'ordinamento delle autonomie locali 86
La tipizzazione giurisprudenziale dei poteri sostitutivi statali 85
Proroga e prorogatio tra buon andamento e legalità della pubblica amministrazione 85
La gestione dei beni culturali dopo la riforma del Titolo V 85
Pubblico e privato per i beni culturali, ovvero delle "difficili sussidiarietà" 85
Il diritto dei beni culturali 85
L'annullamento governativo degli atti regionali illegittimi: alla ricerca del "perchè" di una scelta legislativa 84
Recensione al volume di F. Pizzetti, Il giudice nell'ordinamento complesso 84
Lo spettacolo e le riforme incompiute 84
Regioni e spettacolo: una questione ancora aperta 84
Il DROIT DE SUITE COME STRUMENTO DI POLITICA CULTURALE 83
Economia della cultura- Vent'anni dopo, "Nuove domande e nuove risposte" 83
I soggetti 82
Territori e attività economiche 82
ESTERNALIZZAZIONI E BENI CULTURALI: LE ESPERIENZE MANCATE E LE PROSPETTIVE POSSIBILI (dopo i decreti correttivi del codice Urbani) 81
Commento all'art.116 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 e successive modificazioni 81
Arcus spa: la ricerca di un nuovo soggetto per i beni e per le attività culturali 81
L'ATTIVITA' CONSULTIVA NELLE TRASFORMAZIONI AMMINISTRATIVE 81
L’amministrazione periferica del Mibac, nella riforma del 2009 81
Recensione al volume di E. Boscolo, "I diritti soggettivi a regime amministrativo" 80
Intervento al Forum "La governance: aspetti e punti di vista" 80
Commento all'art.6 del d.lgs.22 gennaio 2004, n. 42 e successive modifiche 80
I POTERI SOSTITUTIVI 80
Attività consultiva della pubblica amministrazione 80
Regioni e partecipazione organica: una rassegna 79
Interessi paesaggistici e interessi urbanistico-edilizi: un "altro" confronto 79
Commento all'art.11 del d.lgs. 29 ottobre 1999, n. 490 79
La disciplina dei flussi migratori: debolezze di sistema e debolezze di contesto 78
Semplificazioni e processi decisionali nei sistemi multilivello 78
L’impresa museale: la prospettiva giuridica 78
Gli istituti di partecipazione politica, nelle scelte statutaria di attuazione della legge n. 142 del 1990, art.6 77
Intervento su "Pubblico e privato nel settore delle attività culturali" 77
Arcus s.p.a: il modello societario 77
Recensione al volume L.Degrassi "La razionalizzazione dello stato sociale" 76
Il governo delle aree naturali protette: potenzialità, debolezze, esigenze di sistema 76
Commento all'art.7 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 e successive modifiche 75
Il diritto dei beni culturali 75
Inerzia e pluralismo amministrativo. Caratteri-Sanzioni-Rimedi 74
Le forme di gestione 72
Lo spettacolo: il difficile percorso delle riforme (dalla Costituzione del 1948 al "nuovo" Titolo V e "ritorno") 71
Le prospettive di riforma dei controlli. Legislazione statale. Le proposte di riordino nel dibattito istituzionale 69
ISTITUZIONI E SPETTACOLO. PUBBLICO E PRIVATO NELLE PROSPETTIVE DI RIFORMA 67
Pareri 67
Territori e interessi economici: le “politiche dei luoghi” per lo sviluppo locale 67
Governo del territorio, beni culturali e autonomie: luci e ombre di un rapporto 63
Totale 8.056
Categoria #
all - tutte 38.051
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 38.051


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021405 0 0 0 0 0 92 6 91 4 100 22 90
2021/2022323 4 1 43 3 65 5 8 28 13 2 54 97
2022/20231.909 93 2 132 94 111 103 3 61 1.198 7 81 24
2023/2024415 46 25 27 30 19 14 10 15 27 130 64 8
2024/20251.195 7 10 43 49 6 123 39 103 416 131 181 87
2025/20261.879 233 504 345 288 336 173 0 0 0 0 0 0
Totale 8.056