BARBATI, Carla
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.117
AS - Asia 2.174
NA - Nord America 1.328
SA - Sud America 282
AF - Africa 15
OC - Oceania 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 7.921
Nazione #
IT - Italia 1.983
US - Stati Uniti d'America 1.306
SG - Singapore 1.213
IE - Irlanda 1.130
CN - Cina 337
RU - Federazione Russa 320
HK - Hong Kong 304
UA - Ucraina 278
BR - Brasile 238
SE - Svezia 199
IN - India 100
FI - Finlandia 99
KR - Corea 90
VN - Vietnam 49
GB - Regno Unito 24
AR - Argentina 19
BE - Belgio 19
MY - Malesia 17
CA - Canada 13
FR - Francia 13
NL - Olanda 11
ID - Indonesia 8
IQ - Iraq 8
JP - Giappone 8
BD - Bangladesh 7
EC - Ecuador 7
CO - Colombia 6
DE - Germania 5
GR - Grecia 5
TR - Turchia 5
UZ - Uzbekistan 5
ZA - Sudafrica 5
AU - Australia 4
CZ - Repubblica Ceca 4
HR - Croazia 4
PL - Polonia 4
VE - Venezuela 4
EE - Estonia 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TW - Taiwan 3
UY - Uruguay 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 2
AZ - Azerbaigian 2
CH - Svizzera 2
CR - Costa Rica 2
EG - Egitto 2
ES - Italia 2
JO - Giordania 2
KE - Kenya 2
MD - Moldavia 2
MX - Messico 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
PS - Palestinian Territory 2
PY - Paraguay 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AT - Austria 1
BG - Bulgaria 1
CL - Cile 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
ET - Etiopia 1
EU - Europa 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MN - Mongolia 1
NG - Nigeria 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
QA - Qatar 1
RO - Romania 1
SN - Senegal 1
TL - Timor Orientale 1
TN - Tunisia 1
Totale 7.921
Città #
Lecce 1.694
Dublin 1.130
Singapore 386
Chandler 264
Hong Kong 244
Jacksonville 179
Beijing 98
Princeton 91
Wayanad 91
Seoul 90
Moscow 70
Des Moines 54
Dallas 51
Central District 48
Milan 39
Ann Arbor 38
West Jordan 33
Wilmington 33
Ashburn 32
Stockholm 32
Rome 30
Brussels 18
Ho Chi Minh City 18
New York 18
São Paulo 18
Kuala Lumpur 17
Ogden 17
Naples 15
Hanoi 13
Los Angeles 13
Central 12
Cesena 12
Boardman 11
Council Bluffs 11
Florence 10
Bari 9
Rio de Janeiro 9
Toronto 9
Bologna 8
Helsinki 8
Norwalk 8
Tokyo 8
Brescia 6
Buenos Aires 6
Quito 6
Amsterdam 5
Atlanta 5
Baghdad 5
Brasília 5
Curitiba 5
Turin 5
Belém 4
Boston 4
Brooklyn 4
Catania 4
Da Nang 4
Edinburgh 4
Fortaleza 4
Guarulhos 4
Johannesburg 4
Prague 4
Salvador 4
Santa Clara 4
Shanghai 4
Sydney 4
Warsaw 4
Zagreb 4
Americana 3
Belo Horizonte 3
Campinas 3
Changsha 3
Chennai 3
Chicago 3
Goiânia 3
Istanbul 3
London 3
Mogliano Veneto 3
Montreal 3
Portici 3
Porto Alegre 3
Rio Claro 3
Sassari 3
Shenzhen 3
Surabaya 3
Tallinn 3
Tashkent 3
Tianjin 3
Trento 3
Amman 2
Aversa 2
Azzano Decimo 2
Baku 2
Campo Grande 2
Canoas 2
Caserta 2
Castorano 2
Chang-hua 2
Charlotte 2
Como 2
Dhaka 2
Totale 5.188
Nome #
Il codice dei beni culturali e del paesaggio 194
Esternalizzazioni e beni culturali:le esperienze mancate e le prospettive possibili (dopo i decreti correttivi del codice Urbani) 126
Il codice dei beni culturali e del paesaggio 126
Commento all'art.7 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 114
Le funzioni del Ministero per i Beni e le Attività culturali nella più recente legislazione 113
Tutela e valorizzazione dei beni culturali dopo la riforma del Titolo V: la separazione delle funzioni 111
Attori e modalità del sostegno pubblico alla creazione nello spettacolo 107
Il paesaggio come realtà etico-culturale 106
I soggetti 102
Commento all'art.6 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n.42 100
Aedon. Rivista di Arti e diritto on line 99
Commento all'art.115 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 e successive modificazioni 97
Gli standard nazionali di qualità per le professioni museali: le prospettive possibili 96
Decentramento e beni culturali tra tutela e valorizzazione 96
Nuova disciplina dei beni culturali e ruolo delle autonomie 95
IL RUOLO DEL SEGRETARIO COMUNALE E PROVINCIALE NEI PROCESSI DECISIONALI DELL'AMMINISTRAZIONE LOCALE 94
Commento all'art.156 del decreto legislativo n.112 del 1998 94
Delegificazione, semplificazione amministrativa e ruolo del legislatore regionale 93
Le forme di gestione 93
Commento all'art.111 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 92
In tema di esercizio di attività pubbliche da parte di soggetti estranei all'organizzazione amministrativa 91
DELEGIFICAZIONE, SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA E RUOLO DEL LEGISLATORE REGIONALE 91
La promozione pubblica dello spettacolo: i soggetti [note di contesto per una disciplina di sistema] 91
Per un nuovo ordinamento dello spettacolo: ruolo dei pubblici poteri e assetto delle competenze 91
Commento all'art.111 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 e successive modificazioni 91
Le azioni positive tra Stato e Regioni 90
Recensione al volume H. Jacob- E. Blankenburg- H.M. Kritzer- D.M.Provine-J.- Sanders, "Courts, Law and Politics in Comparative Perspective", Yale University Press, 1996 90
Commento all'art.15 del d.lgs. 29 ottobre 1999, n. 490 90
Il bene culturale come bene unitario ai fini della fiscalità locale 89
Recensione al volume di Martin Loughlin, Legality and Locality. The Role of Law in Central-Local Government Relations, Oxford University Press, 1996 89
Commento all'art.17 del testo unico sull'ordinamento delle autonomie locali 89
Le modifiche al Codice dei beni culturali e del paesaggio, dopo il d.lgs. 26 marzo 2008, n.62. La valorizzazione: artt.101, 104,107,112,115,119 89
Il riordino del Ministero nel sistema dei beni culturali. I rapporti con le autonomie territoriali 89
Il paesaggio come realtà etico-culturale 88
Il cinema dopo le riforme: il caso è chiuso? 88
Lo spettacolo dal vivo.L'evoluzione del quadro istituzionale e della legislazione statale e regionale [paragrafi 1-4] 88
Spettacolo 88
Le difficili riforme dei beni culturali 88
L'inerzia dei governi locali: potere della borsa e interventi autoritativi nell'esperienza U.S.A. 87
Commento all'art.13 del testo unico sull'ordinamento delle autonomie locali 87
Lo spettro dell'intervento sostitutivo 87
Le autonomie territoriali, ancora una volta, di fronte ai poteri sostitutivi 86
Il fantasma della G.P.A. 86
Commento all'art.184 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 e successive modifiche 86
Commento all'art.184 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 86
Commento all'art.15 del testo unico sull'ordinamento delle autonomie locali 85
Il diritto dei beni culturali 85
L'annullamento governativo degli atti regionali illegittimi: alla ricerca del "perchè" di una scelta legislativa 84
La tipizzazione giurisprudenziale dei poteri sostitutivi statali 84
La gestione dei beni culturali dopo la riforma del Titolo V 84
Regioni e spettacolo: una questione ancora aperta 84
La mobilité des compétence 83
Recensione al volume di F. Pizzetti, Il giudice nell'ordinamento complesso 83
Proroga e prorogatio tra buon andamento e legalità della pubblica amministrazione 83
Economia della cultura- Vent'anni dopo, "Nuove domande e nuove risposte" 83
Lo spettacolo e le riforme incompiute 83
Pubblico e privato per i beni culturali, ovvero delle "difficili sussidiarietà" 83
Il DROIT DE SUITE COME STRUMENTO DI POLITICA CULTURALE 82
I soggetti 82
Territori e attività economiche 81
L'ATTIVITA' CONSULTIVA NELLE TRASFORMAZIONI AMMINISTRATIVE 81
ESTERNALIZZAZIONI E BENI CULTURALI: LE ESPERIENZE MANCATE E LE PROSPETTIVE POSSIBILI (dopo i decreti correttivi del codice Urbani) 80
I POTERI SOSTITUTIVI 80
Arcus spa: la ricerca di un nuovo soggetto per i beni e per le attività culturali 80
Recensione al volume di E. Boscolo, "I diritti soggettivi a regime amministrativo" 79
Intervento al Forum "La governance: aspetti e punti di vista" 79
Regioni e partecipazione organica: una rassegna 78
Commento all'art.6 del d.lgs.22 gennaio 2004, n. 42 e successive modifiche 78
Commento all'art.116 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 e successive modificazioni 78
Attività consultiva della pubblica amministrazione 78
La disciplina dei flussi migratori: debolezze di sistema e debolezze di contesto 78
Semplificazioni e processi decisionali nei sistemi multilivello 78
L’amministrazione periferica del Mibac, nella riforma del 2009 78
L’impresa museale: la prospettiva giuridica 78
Interessi paesaggistici e interessi urbanistico-edilizi: un "altro" confronto 77
Gli istituti di partecipazione politica, nelle scelte statutaria di attuazione della legge n. 142 del 1990, art.6 77
Commento all'art.11 del d.lgs. 29 ottobre 1999, n. 490 77
Il governo delle aree naturali protette: potenzialità, debolezze, esigenze di sistema 76
Intervento su "Pubblico e privato nel settore delle attività culturali" 76
Recensione al volume L.Degrassi "La razionalizzazione dello stato sociale" 75
Arcus s.p.a: il modello societario 75
Commento all'art.7 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 e successive modifiche 74
Inerzia e pluralismo amministrativo. Caratteri-Sanzioni-Rimedi 74
Il diritto dei beni culturali 74
Le forme di gestione 71
Lo spettacolo: il difficile percorso delle riforme (dalla Costituzione del 1948 al "nuovo" Titolo V e "ritorno") 70
Le prospettive di riforma dei controlli. Legislazione statale. Le proposte di riordino nel dibattito istituzionale 69
ISTITUZIONI E SPETTACOLO. PUBBLICO E PRIVATO NELLE PROSPETTIVE DI RIFORMA 67
Territori e interessi economici: le “politiche dei luoghi” per lo sviluppo locale 67
Pareri 66
Governo del territorio, beni culturali e autonomie: luci e ombre di un rapporto 63
Totale 7.943
Categoria #
all - tutte 37.565
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 37.565


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021405 0 0 0 0 0 92 6 91 4 100 22 90
2021/2022323 4 1 43 3 65 5 8 28 13 2 54 97
2022/20231.909 93 2 132 94 111 103 3 61 1.198 7 81 24
2023/2024415 46 25 27 30 19 14 10 15 27 130 64 8
2024/20251.195 7 10 43 49 6 123 39 103 416 131 181 87
2025/20261.766 233 504 345 288 336 60 0 0 0 0 0 0
Totale 7.943