ABBATE, ELENA
ABBATE, ELENA
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE E SOCIALI
CULTURAL AND PERSONAL CONTEXTS IN THE DEVELOPMENT OF SELF-ESTEEM IN STUDENTS WITH NEURODEVELOPMENTAL DISORDERS: WHERE DOES THE DEFICIT END AND THE INFLUENCE OF THE CONTEXT BEGIN?
2025-01-01 Abbate, Elena; Pinnelli, Stefania
DISCOVERING “PUNTO & VIRGOLA”. ANALYSIS OF A PEDAGOGICAL PATH FOR THE MANAGEMENT OF EMOTIONS AND BEHAVIORAL CONTROL WITH CHILDREN AGED 8 TO 11.
2022-01-01 Sorrentino, Clarissa; DE NUNZIO, Marina; Abbate, Elena
Esplorare le percezioni del corpo docente nei confronti dell'UDL e degli studenti non tradizionali nell'istruzione superiore. Il Progetto D.A.N.T.E.-U.
2025-01-01 Fiorucci, Andrea; Pinnelli, Stefania; Bevilacqua, Alessia; Abbate, Elena
EXPLORING FACULTY PERCEPTIONS TOWARD UDL AND NON-TRADITIONAL STUDENTS IN HIGHER EDUCATION. THE D.A.N.T.E.-U. PROJECT
2025-01-01 Fiorucci, Andrea; Bevilacqua, Alessia; Abbate, Elena
Gli indicatori dell’inclusione scolastica: dal talento alle opportunità
2024-01-01 Pinnelli, Stefania; Fiorucci, Andrea; Sorrentino, Clarissa; Baccassino, Francesca; Abbate, Elena
Ho paura dell’ospedale! Tecnologie come facilitatori in reparto di oncoematologia pediatrica: l’intervento pedagogico.
2024-01-01 Sorrentino, Clarissa; Baccassino, Francesca; Abbate, Elena; Fiorucci, Andrea; Pinnelli, Stefania
I non traditional student e formazione universitaria: dall’identificazione alla costruzione di uno strumento per la rilevazione delle caratteristiche e dei bisogni
2024-01-01 Pinnelli, Stefania; Fiorucci, Andrea; Abbate, Elena; Bevilacqua, Alessia; Baccassino, Francesca
Il ruolo dei pari nei processi partecipativi: un’ indagine esplorativa sull’inclusione scolastica e sociale degli adolescenti con disabilità
2024-01-01 Abbate, Elena; Pinnelli, Stefania
Promuovere l’integrazione sociale tra pari: l’impegno educativo oltre la didattica.
2023-01-01 Abbate, Elena
SELF-EFFICACY AND ATTRIBUTIONAL STYLE IN GIFTED STUDENTS
2019-01-01 Abbate, E.; Pinnelli, S.
Un fiume in piena. Potenzialità e fragilità nell'alunno plusdotato. Quadro epistemologico e risposte adattive, F. Baccassino, Lecce, Pensa Multimedia, 2024
2025-01-01 Abbate, Elena
UNIVERSAL DESIGN FOR LEARNING IN HIGHER EDUCATION: A STUDY ON THE IDENTIFICATION OF NON-TRADITIONAL STUDENTS AND THE PERCEPTION OF UDL-BASED TEACHING. THE DANTE-U PROJECT
2025-01-01 Fiorucci, Andrea; Pinnelli, Stefania; Bevilacqua, Alessia; Abbate, Elena; Baccassino, Francesca