Nome |
# |
Pittore sono e paleontologo divento (Racconto), file addf12c0-4500-4481-9549-7611cf9130e7
|
28
|
Rosa Agazzi e la musica, file 1c255b11-e993-4749-9692-a1de7dd1f872
|
18
|
Abbecedario Pedagogico: Heritage, file 936fd3bd-0519-4826-b4ba-35bd3d48739b
|
12
|
Abreu e... dintorni, file de3e4ef6-0196-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
12
|
Metaverso e realtà dell'educazione, file 3585a7a2-64dc-41cf-a94f-c29eeec6e0ab
|
11
|
Music teaching in conservatories and processes of inclusion of pupils with disabilities, file 95d2bf84-420e-4469-95ea-73b17850dcf2
|
11
|
Gli Inattuali: La forza regolativa della legge. Franco Fornari, Psicoanalisi della guerra, Feltrinelli, Milano 1966., file aff458bc-f20f-43e1-88c5-ac2f2fb62f07
|
10
|
Antropologia del cibo, file de3e4ef5-e64b-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
8
|
Una tempesta che non passa, file 62e4b7cb-66fd-4ca8-a3b4-02bf4f5cf1f2
|
7
|
[Recensione di]: Mario Castellana, Briciole di complessità. Tra la rugosità del reale , Studium, Roma, 2022, file 1ee903ef-85e8-410b-99d8-bf608a1c5dab
|
6
|
A mo' di presentazione, file 97e93553-4eb7-4925-bf3f-0176b5b950ef
|
6
|
Ragionare sull'Antropocene. Intervista doppia a Lech Witkowski e Salvatore Colazzo, file b200d921-37cd-4b28-827b-2c34f20168e0
|
6
|
L’artefatto software come prodotto culturale e sociale, file de3e4ef5-f7aa-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
6
|
La formazione del docente di musica: tra vecchie contraddizioni e nuove opportunità, file ac8fa027-0a47-4174-b6bc-82879b68357d
|
5
|
Borghi e scuole rurali nell'Italia fascista: uno sguardo al Salento, file b4d0fb18-a29c-4c4c-9b96-0be46b274b1a
|
5
|
Riflessioni sui processi di ri-oralizzazione, file de3e4ef6-3bd6-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
5
|
Patrimoni problematici, file 0e7c36d4-48de-4ab3-9550-4491b17a2e23
|
4
|
Pittore sono e paleontologo divento (Racconto), file 4411d2b3-9fe9-4ff3-9bd7-7bd8da559ba0
|
4
|
Patrimoni problematici, file 55870140-5749-48cc-9955-7214b977dca5
|
4
|
Pedagogia e complessità: qualche riflessione, file 799fe325-d534-4d78-96fb-bba0371cfba0
|
4
|
Patrimoni culturali e comunità: relazioni plurali da maneggiare con cura. Editoriale, file a111efd6-65be-4e69-b3d3-b4809a8c99d2
|
4
|
Ponencia presentada en la Sesion n. 2 del Panel 8, La evaluaction que aprende: un caso de estudio, file a608b201-ee75-49a5-b15d-1ddb6b872606
|
4
|
[Recensione di]: Cosimo Scaglioso, La Chiesa latino-americana e Oscar A. Romero, Marcianum Press, Venezia, 2020., file ab5b801e-649f-48b4-be99-7312213b9422
|
4
|
Abbecedario Pedagogico: Heritage, file c9cba95e-f96d-4f26-8dbf-15a0aa0e8027
|
4
|
La comunità come risorsa. Epistemologia, metodologia e fenomenologia dell'intervento di comunità. Un approccio interdisciplinare, file de3e4ef5-cbc3-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
4
|
L'impegno didattico di Cosimo De Giorgi, file 02d335f5-eafd-48df-a4e0-58bdd7b705b1
|
3
|
La formazione del docente di musica: tra vecchie contraddizioni e nuove opportunità, file 6e92c562-1d1d-438c-928a-113dbc04df9a
|
3
|
Mazzini e il valore politico della musica. Per una lettura di "Filosofia della musica", file b12742e5-2c88-4340-87aa-b383685a016a
|
3
|
Effects of a physical activity intervention on schoolchidren fitness, file bb494d46-a27d-4ada-8071-80c338181c23
|
3
|
Dall'utopia del Game alla realtà della guerra, file d9276c2d-916c-421e-9571-f2b49da983a5
|
3
|
Il bisogno di comunità e i costrutti teorici, file de3e4ef4-df6f-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
3
|
Un laboratorio di educazione alla partecipazione: una sperimentazione tra pedagogia e geografia, file de3e4ef5-1396-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
3
|
Patrimoni problematici, file 0db38d5b-db92-4f64-bdc1-9585318c65b9
|
2
|
Il canto gregoriano e le "Scholae cantorum", file 2c857733-50f6-4b8a-be3e-4be52463c5b0
|
2
|
Alterità, file 3dfb56fe-a716-48e0-87c1-2c113601deab
|
2
|
Gli Inattuali: La forza regolativa della legge. Franco Fornari, Psicoanalisi della guerra, Feltrinelli, Milano 1966., file 437122c1-961c-4670-b907-61336b7a2b24
|
2
|
Patrimoni culturali e comunità: relazioni plurali da maneggiare con cura. Numero monografico della rivista Lifelogn Lifwide Learning, file 4c80f682-a2ca-4579-8c16-5595eca7af6d
|
2
|
In contrappunto. A proposito di un saggio di Lech Witkowski sull'agire educativo come agire trasformativo, file 505bdf63-7b41-4bf7-b7cc-d17be1264d41
|
2
|
Esercizi di pedagogia critica. In omaggio a Paolo Federighi e alla “Scuola fiorentina”, file 9f3ebdad-82a7-4964-ada3-51a7b3bf3d29
|
2
|
Alterità, file a73117f7-3cfc-4e74-ac47-ea0057ccbe87
|
2
|
Conservare il sapere immateriale, file de3e4ef4-6a84-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Ponencia presentada en la Sesion n. 2 del Panel 8, La evaluaction que aprende: un caso ede estudio, file de3e4ef4-6bf8-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Alcuni costrutti della pedagogia di comunità, file de3e4ef4-6bfa-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Performing arts, community empowerment and social innovation: a model of training-intervention-research, file de3e4ef4-b3a0-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Tra voglia di comunità e bisogno di comunità, file de3e4ef4-bcdf-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Performing Arts, Media and Training, dossier monografico, file de3e4ef4-e3b3-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Pedagogy of Communities: an epistemological proposal, file de3e4ef4-e3b5-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
La comunità che apprende. Aspetti epistemologici, metodologici e valutativi, file de3e4ef5-5d02-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Tipicità locali, biodiversità e tutela della comunità, file de3e4ef5-5d06-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Territori e comunità. Per una pedagogia (meridiana) di comunità, file de3e4ef5-5e00-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Il "De Educatione" del Galateo, un manuale di learning teaching, file de3e4ef5-6081-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Lo studio pedagogico della comunità: una proposta epistemico-metodologica, file de3e4ef5-62d9-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Community care e sviluppo del territorio, file de3e4ef5-93d0-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Narrative-based strategies to promote healthy eating behaviours in childhood: a systematic review, file de3e4ef5-93d8-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Museo quale dispositivo educativo comunitario, file de3e4ef5-c283-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
2
|
Il digitale tra estetica e pedagogia, file 269943ee-64a8-4dac-8bc7-127cd1413862
|
1
|
Sulle scuole rurali, file 2a89e878-7dff-431e-8cef-285e1f1698a7
|
1
|
Il game della rivoluzione digitale tra sfide etiche e problemi della rete. Editoriale., file 33b8c99a-db22-4169-a836-b1d81cf97668
|
1
|
Il valore dei dati, file 469be72a-c3c7-4d4a-bb71-c8e9e0614c01
|
1
|
Nota critica introduttiva alla installazione acustico-visiva di Luigi Mengoli, Sostedibilità. Il valore del cibo. Spongano, 4-30 settembre 2023., file 50c472af-9f8b-47c4-a673-e6a1950c0ff0
|
1
|
null, file 5af09ee9-1362-487f-b8a8-a6a546c5233f
|
1
|
B come bimbi: la modernità tritacarne, file 5fde26de-f21a-4356-af3f-3729fc3c2653
|
1
|
Nel paesaggio la nostra identità, file 74191372-a132-4c3e-a263-373114077e59
|
1
|
Ancora sul valore dei dati, file 796fe5c3-85e8-4b0d-9f11-0b1784b5cf9b
|
1
|
null, file 7c615f73-6722-4b66-b1af-5c5b10db08f9
|
1
|
Forms of Vitality. Nota critica relativa alla mostra di Luigi Mengoli "Forms of Vitality", Spongano, 12-20 novembre 2022, file 7c918e96-c6d3-4d90-b6df-e34f02002b63
|
1
|
A come Abuso. Gli esempi lungo i secoli, file 8792ed40-ab92-4598-95c6-7a170e893faf
|
1
|
Pedagogia e complessità: qualche riflessione, file 91b9d184-c0bc-41bf-8662-a2b2f9af4ca1
|
1
|
Per una pedagogia della risonanza. Il suo valore inclusivo, file 961c891a-d886-40f1-b09f-7cbf174482cc
|
1
|
Quando la classe diventa entropica, file 9e04155d-5e77-4e56-bc98-26c4b6c98e32
|
1
|
Introduzione, file a167ca59-2592-4eaf-94ec-cd25f556ccc6
|
1
|
Il suono causal, sussurra ai folli, file a5ad1183-4c7b-464f-85d3-11c337bb3635
|
1
|
Rappresentare, performare, concettualizzare, sperimentare, file ae80c86d-362b-437f-8fab-a3b08948ed12
|
1
|
Le differenze che dialogano, file b737ffd2-e66b-4fe5-b357-a37a0aa460b5
|
1
|
Valutazione dei risultati e delle ricadute educative del progetto, file ba62fb49-dc3e-41ad-94db-b28cefca41ee
|
1
|
Briciole di dicembre, file bf4671bc-ec06-4faa-a604-8fd599e5b4df
|
1
|
Briciole di novembre, file c0d2dda1-75e1-4897-9002-1ced607a5029
|
1
|
Valorizzare il patrimonio culturale immateriale. Per Paolo Emilio Stasi, pittore e paleontologo nel centenario della nascita, file c5421a4f-417c-4b55-b8e3-324867dde9bb
|
1
|
Un'orchestra è un ecosistema: Intervista a Giuseppe Mengoli, direttore d'orchestra, file c8cba696-0fb0-4297-a4f0-384e1d812c28
|
1
|
Abbecedario Pedagogico: Immagine, file ca7cd363-babc-4bf9-a0d5-cfea4cc9dd51
|
1
|
Introduzione, file d430e270-5df4-462e-81d5-4cdf73553b23
|
1
|
A mo' di presentazione. Nota introduttiva all'articolo di Caterina De Marzo, Educare all'ascolto con l'Outdoor education sonora, file d4a67bad-128f-4296-9550-62d18d969263
|
1
|
Introduzione, file de3e4ef4-b393-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
1
|
Pedagogy of Communities: an epistemological proposal, file de3e4ef4-e3b6-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
1
|
La ricerca educativa nei contesti comunitari, file de3e4ef5-58b1-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
1
|
Pansodia: alcune considerazioni, nota accompagnatoria al contributo audio-video, file de3e4ef6-4655-b63b-e053-d805fe0ae1e8
|
1
|
New WebQuest e comunicazione nella semiosfera pandemica, file e0d4a62a-63c8-401c-812b-f9c5c59c009d
|
1
|
Rosa Agazzi e la musica, file e73d0da1-6ea3-44f0-81ff-e0cdfb6fee69
|
1
|
Briciole di Ottobre, file f0e60674-397e-49fc-8bbb-d823ed3f6a91
|
1
|
Metaverso e realtà dell'educazione, file f79fc09e-f330-44fb-8fbc-cf2e84625e7a
|
1
|
Totale |
294 |