RIA, Demetrio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 45
AF - Africa 2
NA - Nord America 2
AS - Asia 1
Totale 50
Nazione #
IT - Italia 38
FR - Francia 5
CI - Costa d'Avorio 2
GB - Regno Unito 2
US - Stati Uniti d'America 2
IN - India 1
Totale 50
Città #
Rome 22
Aradeo 8
Adjamé 2
Palermo 2
Salice Salentino 2
West Jordan 2
Lecce 1
Wayanad 1
Totale 40
Nome #
Intervista (im) possibile ad Aldo Visalberghi, file 668cf24b-afc8-45ad-b676-4332d8707a39 5
Ragionare sull'Antropocene. Intervista doppia a Lech Witkowski e Salvatore Colazzo, file b200d921-37cd-4b28-827b-2c34f20168e0 5
Logica della spiegazione pedagogica, file de3e4ef6-220c-b63b-e053-d805fe0ae1e8 4
Antropocene e bene comune. Tra nuove tecnologie, nuove epistemologie e nuovi virus, S. Langella, M. Damonte e A. Massaro (a cura di), Genova University Press, 2022, file df161246-20de-41fe-84f6-94bdfdf5646f 4
Ambienti di apprendimento digitale: un approccio costruttivista alla modellizzazione, file f1feb62e-aa02-4333-b0a7-43c4da87954a 4
Antropocene e Complessità: note a margine di un recente Convegno Internazionale, file 5dd46e2d-f6b3-46ac-9487-29699ab07965 3
Metaversi: ambienti di gioco per l’educazione del pensiero laterale, file 751f35cb-139c-468b-8df1-9792498227b7 3
Il bisogno di comunità e i costrutti teorici, file de3e4ef4-df6f-b63b-e053-d805fe0ae1e8 3
Apprendimento ludico: quale ruolo per l’insegnante? The role of the teacher in ludiform learning, file 1af3fb1b-76c2-41af-925c-75eef2f3f5f5 2
EDUCAZIONE, FORMAZIONE E TRASMISSIONE DEI SAPERI NEL MEDIOEVO ED OLTRE, file 341b2736-d49f-48e3-83dc-d97fb5269155 2
Il principio di parsimonia in Guglielmo di Ockham e la didattica dei saperi fondanti delle discipline, file 571f2b8d-6e21-4938-92f3-73b6756e1954 2
Ermeneutica «neurale» ed «enattiva: tra neuroscienze e didattica musicale. A mo’ di introduzione, file b675102c-74fe-4c67-8dc3-6ba802572b0e 2
Per un uso didattico del metaverso: ambienti di apprendimento e rappresentazioni di conoscenza, file d3723101-46ac-4716-abf3-2d68dadcfbfd 2
Modellizzazione e simulazione nella didattica della matematica: l’orizzonte delle neuroscienze, file d7e482a2-e156-432a-9f16-f60306eae498 2
Riflessioni sulla natura socio-costruttiva della matematica: implicazioni pedagogico-didattiche Reflections on the Socio-Constructive Nature of Mathematics: Pedagogical-didactic implications, file de3e4ef5-5479-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Pensiero computazionale vs Apprendimento sistemico Computational thinking vs Systemic learning, file de3e4ef5-54b3-b63b-e053-d805fe0ae1e8 2
Introduzione: Educazione, formazione e trasmissione dei saperi nel Medioevo e oltre, file 16ac20e5-37c5-4d13-9e58-0049c708d014 1
Ermeneutica «neurale» ed «enattiva: tra neuroscienze e didattica musicale. A mo’ di introduzione, file 270896ab-6228-4a07-b6d7-1c36df5f2b4d 1
EDUCAZIONE, FORMAZIONE E TRASMISSIONE DEI SAPERI NEL MEDIOEVO ED OLTRE, file e6236257-2311-4e53-9c6d-b4c5199d5feb 1
Totale 50
Categoria #
all - tutte 168
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 168


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/20224 0 0 2 0 0 0 0 0 0 0 0 2
2022/20238 2 0 0 0 2 2 0 0 2 0 0 0
2023/202437 0 0 0 0 0 0 0 27 5 5 0 0
Totale 50