ll tema della plusdotazione ha assunto una rilevanza crescente all’interno del dibattito educativo e legislativo. Questo volume esplora le sfide emotive, cognitive e sociali che gli studenti plusdotati affrontano e che richiedono una risposta educativa ecologica e sistemica. Il libro offre un’analisi approfondita delle teorie, dei modelli e delle normative educative relative alla plusdotazione, discutendo strategie e strumenti di identificazione e supporto. Il volume rappresenta una risorsa chiave per comprendere e rispondere alle esigenze educative degli studenti plusdotati e degli insegnanti.
Un fiume in piena. Potenzialità e fragilità nell’alunno plusdotato. Quadro epistemologico e risposte educative.
Francesca Baccassino
2024-01-01
Abstract
ll tema della plusdotazione ha assunto una rilevanza crescente all’interno del dibattito educativo e legislativo. Questo volume esplora le sfide emotive, cognitive e sociali che gli studenti plusdotati affrontano e che richiedono una risposta educativa ecologica e sistemica. Il libro offre un’analisi approfondita delle teorie, dei modelli e delle normative educative relative alla plusdotazione, discutendo strategie e strumenti di identificazione e supporto. Il volume rappresenta una risorsa chiave per comprendere e rispondere alle esigenze educative degli studenti plusdotati e degli insegnanti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.