ll tema della plusdotazione ha assunto una rilevanza crescente all’interno del dibattito educativo e legislativo. Questo volume esplora le sfide emotive, cognitive e sociali che gli studenti plusdotati affrontano e che richiedono una risposta educativa ecologica e sistemica. Il libro offre un’analisi approfondita delle teorie, dei modelli e delle normative educative relative alla plusdotazione, discutendo strategie e strumenti di identificazione e supporto. Il volume rappresenta una risorsa chiave per comprendere e rispondere alle esigenze educative degli studenti plusdotati e degli insegnanti.

Un fiume in piena. Potenzialità e fragilità nell’alunno plusdotato. Quadro epistemologico e risposte educative.

Francesca Baccassino
2024-01-01

Abstract

ll tema della plusdotazione ha assunto una rilevanza crescente all’interno del dibattito educativo e legislativo. Questo volume esplora le sfide emotive, cognitive e sociali che gli studenti plusdotati affrontano e che richiedono una risposta educativa ecologica e sistemica. Il libro offre un’analisi approfondita delle teorie, dei modelli e delle normative educative relative alla plusdotazione, discutendo strategie e strumenti di identificazione e supporto. Il volume rappresenta una risorsa chiave per comprendere e rispondere alle esigenze educative degli studenti plusdotati e degli insegnanti.
2024
9791255682011
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/535349
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact