BACCASSINO, Francesca

BACCASSINO, Francesca  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE E SOCIALI  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 25 (tempo di esecuzione: 0.038 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
[Recensione a] I geni della creatività. Come l'autismo guida l'invenzione umana, Baron-Cohen, S. Milano, Raffaello Cortina, 2021 1-gen-2022 Baccassino, Francesca
[Recensione a] La Regina degli Scacchi 1-gen-2022 Baccassino, Francesca
[Recensione a] Scale Renzulli. Scale per l'identificazione delle caratteristiche comportamentali degli studenti plusdotati, Sorrentino, C. & Pinnelli, S. (a cura di), Trento, Erickson, 2021 1-gen-2022 Baccassino, Francesca
ABMove! Didattica Inclusiva per migliorare l'apprendimento e ridurre l'ansia in matematica: Pause Attive curriculum-based 1-gen-2024 Sorrentino, Clarissa; Di Martino, Valeria; Bellacicco, Rosa; Baccassino, Francesca; Fiorucci, Andrea; Pinnelli, Stefania; De Giovanni, Chiara; Bellafiore, Marianna; Rita De Franches, Giorgia; Di Paola, Benedetto; Falzone, Ylenia; Gulbay, Elif; La Marca, Alessandra; Longo, Leonarda; Angelo Navarra, Giovanni; Capone, Francesca; Casi, Raffaele; Sabena, Cristina; Soldano, Carlotta; Talarico, Melania; Bellafiore, Marianna; Di Paola, Benedetto; Gemma Pecoraro, Maria; Scali., Ezio
Accessibility in the hospital and technologies to support the quality of life of paediatric patients. The pedagogical intervention 1-gen-2023 Sorrentino, Clarissa; Baccassino, Francesca; Pinnelli, Stefania; Fiorucci, Andrea
EcoAgenda dell'Insegnante. Percorsi didattici per lo sviluppo sostenibile nella scuola primaria. 1-gen-2024 Pinnelli, Stefania; Baccassino, Francesca
Gifted peers: un’analisi rappresentazionale 1-gen-2022 Baccassino, Francesca; Pinnelli, Stefania
Giftedness and gifted education: A systematic literature review 1-gen-2024 Baccassino, Francesca; Pinnelli, Stefania
Giftedness and gifted education: A systematic literature review. 1-gen-2023 Baccassino, Francesca; Pinnelli, Stefania
Giftedness and peer group: an exploration of the representational repertory on giftedness in the early school age 1-gen-2022 Baccassino, Francesca; Pinnelli, Stefania
Gli indicatori dell’inclusione scolastica: dal talento alle opportunità 1-gen-2024 Pinnelli, Stefania; Fiorucci, Andrea; Sorrentino, Clarissa; Baccassino, Francesca; Abbate, Elena
Ho paura dell’ospedale! Tecnologie come facilitatori in reparto di oncoematologia pediatrica: l’intervento pedagogico. 1-gen-2024 Sorrentino, Clarissa; Baccassino, Francesca; Abbate, Elena; Fiorucci, Andrea; Pinnelli, Stefania
I non traditional student e formazione universitaria: dall’identificazione alla costruzione di uno strumento per la rilevazione delle caratteristiche e dei bisogni 1-gen-2024 Pinnelli, Stefania; Fiorucci, Andrea; Abbate, Elena; Bevilacqua, Alessia; Baccassino, Francesca
Il compito pedagogico nella costruzione e ricostruzione della persona plusdotata 1-gen-2024 Baccassino, Francesca; Pinnelli, Stefania
La plusdotazione nello sguardo del cinema e delle serie tv. Una lettura pedagogica delle rappresentazioni sul talento nella produzione audiovisiva 1-gen-2022 Baccassino, Francesca; Pinnelli, Stefania
Pause Attive e pratiche in classe: L’esplorazione dei contesti nel progetto ABMove! 1-gen-2024 Sorrentino, Clarissa; Pinnelli, Stefania; Fiorucci, Andrea; Baccassino, Francesca; Di Martino, Valeria; Bellacicco, Rosa
Plusdotazione e gifted education: una revisione sistematica della letteratura 1-gen-2022 Baccassino, Francesca
Postfazione 1-gen-2024 Baccassino, Francesca; Pinnelli, Stefania
Prefazione: Passi da funambolo. Equilibri instabili nell’assistenza educativa scolastica per l’inclusione. 1-gen-2024 Pinnelli, Stefania; Baccassino, Francesca
Processi rappresentazionali della giftedness tra pari: percorsi di inclusione e di accessibilità 1-gen-2024 Baccassino, Francesca; Pinnelli, Stefania