La pandemia da Covid-19 sta dimostrando una certa miopia nelle politiche di agentivazione della età +65. Se da una parte si individuano le potenzialità dell'apprendimento permanente, dall'altra si fatica ad alimentare modelli di trasformazione delle pratiche in grado di divenire infrastruttura del sistema di adult education. L'ipotesi che si descrive nel contributo - nel presentare esiti di un progetto Erasmus+ "Age-Wise" - descrive il possibile spazio che l'intergenerational learning può esprimere come estensione dell'ecosistema educativo post-pandemia.

Intergenerational Learning: un profilo di educatore emergente?

Ellerani
2021-01-01

Abstract

La pandemia da Covid-19 sta dimostrando una certa miopia nelle politiche di agentivazione della età +65. Se da una parte si individuano le potenzialità dell'apprendimento permanente, dall'altra si fatica ad alimentare modelli di trasformazione delle pratiche in grado di divenire infrastruttura del sistema di adult education. L'ipotesi che si descrive nel contributo - nel presentare esiti di un progetto Erasmus+ "Age-Wise" - descrive il possibile spazio che l'intergenerational learning può esprimere come estensione dell'ecosistema educativo post-pandemia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/464445
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact