L'articolo presenta un'esperienza didattica della durata di 14 lezioni, inerente l'attività fisica adattata, con particolare riferimento alla danza, in cui i contenuti per il gruppo-classe sono sistematicamente adattati per l'allieva disabile. La verifica è attuata mediante i descrittori dell'apprendimento motorio. I risultati evidenziano una positiva influenza degli adattamenti motori per l'allieva disabile (pre-test e post-test).
La danza nei processi educativi della disabilità mentale
Colella D;
2006-01-01
Abstract
L'articolo presenta un'esperienza didattica della durata di 14 lezioni, inerente l'attività fisica adattata, con particolare riferimento alla danza, in cui i contenuti per il gruppo-classe sono sistematicamente adattati per l'allieva disabile. La verifica è attuata mediante i descrittori dell'apprendimento motorio. I risultati evidenziano una positiva influenza degli adattamenti motori per l'allieva disabile (pre-test e post-test).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.