L'articolo presenta un'esperienza didattica della durata di 14 lezioni, inerente l'attività fisica adattata, con particolare riferimento alla danza, in cui i contenuti per il gruppo-classe sono sistematicamente adattati per l'allieva disabile. La verifica è attuata mediante i descrittori dell'apprendimento motorio. I risultati evidenziano una positiva influenza degli adattamenti motori per l'allieva disabile (pre-test e post-test).

La danza nei processi educativi della disabilità mentale

Colella D;
2006-01-01

Abstract

L'articolo presenta un'esperienza didattica della durata di 14 lezioni, inerente l'attività fisica adattata, con particolare riferimento alla danza, in cui i contenuti per il gruppo-classe sono sistematicamente adattati per l'allieva disabile. La verifica è attuata mediante i descrittori dell'apprendimento motorio. I risultati evidenziano una positiva influenza degli adattamenti motori per l'allieva disabile (pre-test e post-test).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/455938
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact