L'articolo presenta i criteri di valutazione dell'educazione motoria del nuovo documento di valutazione scolastica. Attraverso i criteri di valutazione si risale alla struttura disciplinare ed alle modalità di valutazione, con particolare riferimento all'osservazione sistematica. Si presenta l'impiego dei descrittori dell'apprendimento, al fine di analizzare i progressi compiuti dal bambino nell'apprendimento di abilità motorie nel curricolo.

L'educazione motoria nel nuovo documento di valutazione

Colella,Dario
1995-01-01

Abstract

L'articolo presenta i criteri di valutazione dell'educazione motoria del nuovo documento di valutazione scolastica. Attraverso i criteri di valutazione si risale alla struttura disciplinare ed alle modalità di valutazione, con particolare riferimento all'osservazione sistematica. Si presenta l'impiego dei descrittori dell'apprendimento, al fine di analizzare i progressi compiuti dal bambino nell'apprendimento di abilità motorie nel curricolo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/455911
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact