L'articolo presenta i criteri di valutazione dell'educazione motoria del nuovo documento di valutazione scolastica. Attraverso i criteri di valutazione si risale alla struttura disciplinare ed alle modalità di valutazione, con particolare riferimento all'osservazione sistematica. Si presenta l'impiego dei descrittori dell'apprendimento, al fine di analizzare i progressi compiuti dal bambino nell'apprendimento di abilità motorie nel curricolo.
L'educazione motoria nel nuovo documento di valutazione
Colella,Dario
1995-01-01
Abstract
L'articolo presenta i criteri di valutazione dell'educazione motoria del nuovo documento di valutazione scolastica. Attraverso i criteri di valutazione si risale alla struttura disciplinare ed alle modalità di valutazione, con particolare riferimento all'osservazione sistematica. Si presenta l'impiego dei descrittori dell'apprendimento, al fine di analizzare i progressi compiuti dal bambino nell'apprendimento di abilità motorie nel curricolo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.