L'articolo presenta le problematiche epistemologiche della didattica dell'educazione fisica inquadrandole nell'ambito della didattica e delle scienze dell'educazione. Dopo una classificazione delle modalità di attuazione della ricerca in ambito pedagogico e metodologico, presentando le caratteristiche della didattica quale scienza dell'educazione, l'Autore presenta alcuni ambiti d'intervento su cui orientare la ricerca in educazione fisica e nelle attività motorie per l'età evolutiva.
Attualità e prospettive della ricerca in didattica dell'educazione fisica
Colella Dario
1993-01-01
Abstract
L'articolo presenta le problematiche epistemologiche della didattica dell'educazione fisica inquadrandole nell'ambito della didattica e delle scienze dell'educazione. Dopo una classificazione delle modalità di attuazione della ricerca in ambito pedagogico e metodologico, presentando le caratteristiche della didattica quale scienza dell'educazione, l'Autore presenta alcuni ambiti d'intervento su cui orientare la ricerca in educazione fisica e nelle attività motorie per l'età evolutiva.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.