L'articolo presenta un percorso didattico per la classe terza della scuola media finalizzato allo sviluppo della coordinazione motoria con particolare riferimento alla capacità di risoluzione di problemi motori. Nell'ambito dei giochi di gruppo e di squadra, l'insegnante sollecita nuove modalità esecutive e originali risposte motorie negli allievi attraverso lo stile della scoperta guidata a della risoluzione dei problemi.

Risolvere problemi in... movimento

Colella Dario
2007-01-01

Abstract

L'articolo presenta un percorso didattico per la classe terza della scuola media finalizzato allo sviluppo della coordinazione motoria con particolare riferimento alla capacità di risoluzione di problemi motori. Nell'ambito dei giochi di gruppo e di squadra, l'insegnante sollecita nuove modalità esecutive e originali risposte motorie negli allievi attraverso lo stile della scoperta guidata a della risoluzione dei problemi.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/455834
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact