Sulla scorta della discussione più recente riguardante lo studio della transizione dalla guerra alla pace, il saggio ricostruisce l’attività condotta dall’Istituto internazionale per le classi medie al fine di tutelarle all’indomani del secondo conflitto mondiale. Nello specifico, adottando una prospettiva comparata a livello internazionale, il contributo analizza protagonisti, forme di tutela e definizioni delle classi medie europee sviluppatisi negli ambienti dell’Istituto tra la fine degli anni ’40 e gli anni ’50

Democrazia e ceti medi. L’attività dell’Istituto internazionale per le classi medie nel secondo dopoguerra

Caroppo Elisabetta
2021-01-01

Abstract

Sulla scorta della discussione più recente riguardante lo studio della transizione dalla guerra alla pace, il saggio ricostruisce l’attività condotta dall’Istituto internazionale per le classi medie al fine di tutelarle all’indomani del secondo conflitto mondiale. Nello specifico, adottando una prospettiva comparata a livello internazionale, il contributo analizza protagonisti, forme di tutela e definizioni delle classi medie europee sviluppatisi negli ambienti dell’Istituto tra la fine degli anni ’40 e gli anni ’50
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/453043
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact