Nella prima parte del contributo viene proposta una breve analisi relativa ai concetti più rilevanti nello studio della dinamiche di integrazione a livello territoriale. Nella seconda parte le riflessioni teoriche vengono contestualizzate con riferimento al territorio urbano della città di Lecce, soffermandosi sui fattori di inclusione/esclusione della comunità islamica ivi presente. Il contributo si propone nelle note conclusive di fornire elementi per l'elaborazione di politiche urbane di inclusione che risultino più efficaci.
Dallo spazio conteso allo spazio condiviso: l’identità territoriale come fattore di integrazione. Il caso della comunità islamica a Lecce
pollice fabio
;urso giulia
;EPIFANI, FEDERICA
2017-01-01
Abstract
Nella prima parte del contributo viene proposta una breve analisi relativa ai concetti più rilevanti nello studio della dinamiche di integrazione a livello territoriale. Nella seconda parte le riflessioni teoriche vengono contestualizzate con riferimento al territorio urbano della città di Lecce, soffermandosi sui fattori di inclusione/esclusione della comunità islamica ivi presente. Il contributo si propone nelle note conclusive di fornire elementi per l'elaborazione di politiche urbane di inclusione che risultino più efficaci.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.