Nel lavoro si è cercato di articolare un percorso logico in grado di supportare il processo di conoscenza delle imprese e dei loro comportamenti nell'ambiente di riferimento. Il ragionamento sottostante all'intero volume è il seguente: l'impresa e l'ambiente co-evolvono, generando costantemente differenti e mutevoli formule di equilibrio, che richiedono l'adeguamento dei processi gestionali e la ridefinizione dei modelli di business; in questa rigenerazione, si mmanifesta con particolare rilevanza la rivoluzione digitale, i cui effetti sono ancora solo parzialmente visibili
Titolo: | Management d'impresa. I processi gestionali tra digitalizzazione e iper-competitività |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2016 |
Abstract: | Nel lavoro si è cercato di articolare un percorso logico in grado di supportare il processo di conoscenza delle imprese e dei loro comportamenti nell'ambiente di riferimento. Il ragionamento sottostante all'intero volume è il seguente: l'impresa e l'ambiente co-evolvono, generando costantemente differenti e mutevoli formule di equilibrio, che richiedono l'adeguamento dei processi gestionali e la ridefinizione dei modelli di business; in questa rigenerazione, si mmanifesta con particolare rilevanza la rivoluzione digitale, i cui effetti sono ancora solo parzialmente visibili |
Handle: | http://hdl.handle.net/11587/410655 |
ISBN: | 9788888471105 |
Appare nelle tipologie: | Monografia o Trattato Scientifico |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.