L'articolo discute alcuni problemi testuali presenti nei passi in esame: nel primo caso difende la lezione tràdita (iucundius) in luogo della correzione abitualmente accolta (ieiunius); nel secondo caso propone una nuova lettura del passo dedicato Licinus Macer.

Cicerone e la storiografia romana: due note filologiche a Cic. Leg. 1,6-7

CAPONE, Alessandro
2017-01-01

Abstract

L'articolo discute alcuni problemi testuali presenti nei passi in esame: nel primo caso difende la lezione tràdita (iucundius) in luogo della correzione abitualmente accolta (ieiunius); nel secondo caso propone una nuova lettura del passo dedicato Licinus Macer.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/410653
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact