Abbandonare il territorio delle certezze pedagogiche per immergersi nella temporalità spaziale delle stesse scardina le 'cornici', i 'paradigmi' e mettere in relazione il mondo interiore con il mondo esteriore dell'adulto in trans-formazione. Frammenti in connessione che parlano e interagiscono, che si narrano nel ricordo e costruiscono un'esperienza performativa tramite le immagini e le rappresentazioni, conferendo consapevolezza alla originarietà del formarsi e del trasformarsi, lontano da ogni pratica di con-formazione. La creatività e l'innovazione così rappresentate vestono i panni legittimati di una teoretica della libertà dell'adulto e per l'adulto.
Laboratori di creatività e innovazione. Messaggi, immagini e rappresentazioni dell’adulto in trans-formazione.
COLAPIETRO, Viviana
2009-01-01
Abstract
Abbandonare il territorio delle certezze pedagogiche per immergersi nella temporalità spaziale delle stesse scardina le 'cornici', i 'paradigmi' e mettere in relazione il mondo interiore con il mondo esteriore dell'adulto in trans-formazione. Frammenti in connessione che parlano e interagiscono, che si narrano nel ricordo e costruiscono un'esperienza performativa tramite le immagini e le rappresentazioni, conferendo consapevolezza alla originarietà del formarsi e del trasformarsi, lontano da ogni pratica di con-formazione. La creatività e l'innovazione così rappresentate vestono i panni legittimati di una teoretica della libertà dell'adulto e per l'adulto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.