Il contributo riguarda vari aspetti dell'educazione linguistica nella scuola italiana contemporanea a partire dalle Dieci tesi per un'educazione linguistica democratica. Si sofferma sulla linguistica e sulla pedagogia tra gli anni Sessanta e Settanta, sul futuro dell'educazione linguistica, sulla formazione degli insegnanti, sull'editoria scolastica, sulle ricerche condotte dai gruppi Giscel (Gruppi di intervento e di studio nel campo dell'educazione linguistica), dal 1976 agli anni Novanta, sia per l'italiano L1 che per l'italiano L2.

Lingua e scuola in Italia oggi.

TEMPESTA, Immacolata
2008-01-01

Abstract

Il contributo riguarda vari aspetti dell'educazione linguistica nella scuola italiana contemporanea a partire dalle Dieci tesi per un'educazione linguistica democratica. Si sofferma sulla linguistica e sulla pedagogia tra gli anni Sessanta e Settanta, sul futuro dell'educazione linguistica, sulla formazione degli insegnanti, sull'editoria scolastica, sulle ricerche condotte dai gruppi Giscel (Gruppi di intervento e di studio nel campo dell'educazione linguistica), dal 1976 agli anni Novanta, sia per l'italiano L1 che per l'italiano L2.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/328075
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact