http://www.federalismi.it/applMostraDoc.cfm?Artid=11415&content=La+voce,+il+mito+della+predestinazione+e+la+classe+creativa:+appunti+a+margine+della+vittoria+di+Obama&content_author=Stefano+Cristante Si tratta di un saggio sulla campagna elettorale di Barack Obama che evidenzia alcune importanti novità del suo approccio comunicativo, tra cui l'uso della rete internet e dei social network. Il saggio indaga la capacità della campagna di Obama di mettere a frutto una strategia di dialogo e di fidelizzazione di alcuni strati di elettorato (in particolare giovani e "classe creativa") che hanno poi saputo trascinare con forza altri gruppi sociali verso l'adesione alla politica del candidato democratico.
La voce, il mito della predestinazione e la classe creativa: appunti a margine della vittoria di Obama
CRISTANTE, Stefano
2008-01-01
Abstract
http://www.federalismi.it/applMostraDoc.cfm?Artid=11415&content=La+voce,+il+mito+della+predestinazione+e+la+classe+creativa:+appunti+a+margine+della+vittoria+di+Obama&content_author=Stefano+Cristante Si tratta di un saggio sulla campagna elettorale di Barack Obama che evidenzia alcune importanti novità del suo approccio comunicativo, tra cui l'uso della rete internet e dei social network. Il saggio indaga la capacità della campagna di Obama di mettere a frutto una strategia di dialogo e di fidelizzazione di alcuni strati di elettorato (in particolare giovani e "classe creativa") che hanno poi saputo trascinare con forza altri gruppi sociali verso l'adesione alla politica del candidato democratico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.