Il contributo, attraverso un serrato esame filologico del dipinto raffigurante la Natività della Vergine conservata a Novoli (Lecce) e il confronto con due disegni di Marco Pino e Francesco Curia, dimostra che il dipinto medesimo è verosimilmente una derivazione diretta da un originale perduto del pittore senese.

Sulle tracce di un originale perduto di Marco Pino

GALANTE, Lucio Andrea
2006-01-01

Abstract

Il contributo, attraverso un serrato esame filologico del dipinto raffigurante la Natività della Vergine conservata a Novoli (Lecce) e il confronto con due disegni di Marco Pino e Francesco Curia, dimostra che il dipinto medesimo è verosimilmente una derivazione diretta da un originale perduto del pittore senese.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/326536
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact