Il saggio esamina la campagna elettorale del candidato alla regione Puglia Nichi Vendola, che si è distinta per originalità e per impatto sui media locali e nazionali. Attraverso l'analisi delle modalità con cui il candidato ha costruito la sua campagna elettorale per il governo della Puglia, si intende fare il punto sulle strategie comunicative delle nuove leadership politiche in Italia.

Stili comunicativi e retoriche in Nichi Vendola

CRISTANTE, Stefano
2005

Abstract

Il saggio esamina la campagna elettorale del candidato alla regione Puglia Nichi Vendola, che si è distinta per originalità e per impatto sui media locali e nazionali. Attraverso l'analisi delle modalità con cui il candidato ha costruito la sua campagna elettorale per il governo della Puglia, si intende fare il punto sulle strategie comunicative delle nuove leadership politiche in Italia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11587/107548
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact