L'obiettivo del presente lavoro è di indagare il ruolo che l'azienda museo può svolgere nell'ambito del processo di valorizzazione del patrimonio culturale di un territorio. In tal prospettiva, si è scelto di analizzare le diverse modalità attraverso le quali un museo può creare valore non solo in termini economici, ma anche sociali e culturali.

L’azienda museo: realtà dinamica tra dimensione sociale ed economica

VENTURELLI, Andrea
2007

Abstract

L'obiettivo del presente lavoro è di indagare il ruolo che l'azienda museo può svolgere nell'ambito del processo di valorizzazione del patrimonio culturale di un territorio. In tal prospettiva, si è scelto di analizzare le diverse modalità attraverso le quali un museo può creare valore non solo in termini economici, ma anche sociali e culturali.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11587/105154
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact