Seguendo le riflessioni maturate in seno all’eco-critica, questo saggio intende indagare il ruolo del fumetto come risorsa didattica capace di creare un’atmosfera emozionale positiva riguardo al tema del cambiamento climatico e, nel contempo, di favorire l’avvio di un percorso geografico di insegnamento-apprendimento teso a rendere i bambini e le bambine della scuola primaria consapevoli e responsabili del destino della casa terrestre.

Emozioni e fumetti per piccoli eco-gesti perfetti. Educazione geografica alla sostenibilità nella scuola primaria con vignette e balloon

Rinella, Antonella
;
Nocco, Sara
2025-01-01

Abstract

Seguendo le riflessioni maturate in seno all’eco-critica, questo saggio intende indagare il ruolo del fumetto come risorsa didattica capace di creare un’atmosfera emozionale positiva riguardo al tema del cambiamento climatico e, nel contempo, di favorire l’avvio di un percorso geografico di insegnamento-apprendimento teso a rendere i bambini e le bambine della scuola primaria consapevoli e responsabili del destino della casa terrestre.
2025
9788884597953
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Rinella, Nocco Emozioni e fumetti.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione editoriale
Note: Il copyright è delle due autrici
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 5.49 MB
Formato Adobe PDF
5.49 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/552186
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact